mission impossible III

srnapoli

New member
vedo che Tom cruise si è autoprodotto questo terzo capitolo ( non sò i precedenti due )
e credo che abbia voluto risparmiare qualcosina in postproduzione; spilorcio.

il film precedente (MI2) era un riferimento per l'audio e il video ( spesso lo uso come dvd test )
questo invece deficita un pò, però il film non è malaccio.

ho visto ieri sera la versione noleggio, vale la pena vederlo
ciao

lo vidi al cinema e confermo che per la parte video non era granche' nemmeno la pellicola, con una grana presente lungo tutta la durata del film.... a me pero' e' sembrato un effetto voluto (purtroppo aimhe' questa cosa ultimamente va sempre piu di "moda" :cool: )

Prendero' il DVD quando uscira' in HD ;) (anzi mi sembra imminente l'uscita in HD-DVD)

Ciao
Gianni

avete notato anche voi problemi di deinterlacciamento nella scena in cui lui
Spoiler:
scende dal muro vaticano? proprio nel momento in cui lascia i vestiti che vengono riporatati su

Rispetto al precedente confermo un passo in dietro per quanto riguarda audio e video (versione noleggio), mentre la trama ed il film in se mi è piaciuto molto di più. Il primo resta comunque il migliore.

Marco.

Neo85 ha detto:
era per far capire il problema in quel punto si vedono sul muro tutte righe orizzontali che "camminano"

Si, notato anch'io...pensavo fosse il mio VP:D
Ce n'era anche un'altra di scena con un problema simile..

Neo85 ha detto:
Spoiler:
scende dal muro vaticano? proprio nel momento in cui lascia i vestiti che vengono riporatati su
ah! quindi il problema è presente comunque a prescindere dalle elettroniche che si hanno a casa? perché sono passato da poco all'imac e pensavo che fosse un problema del non messa a punto ottimale di quest'ultimo.

film da vedere- audio video nix

Ciao Raga,

leggendo distrattamente questo forum sembrava un film da buttare, mentre oggi l'ho visto con audio sparato a palla e mi sono divertito per 2 ore...

qualche esasperazione di troppo, la solita omnipresenza americana, ma un film che consiglio agli appassionati dl genere.

Audio e video fondamentalmente scadenti, vorrei confrontarlo con versioni precedenti per dirlo, ma la cosa che ho notato io è che nella scena
Spoiler:

dell'agguato sul ponte l'esplosione dei missili sul ponte (uno in particolare )

facevano vedere chiaramente gli artefatti jpeg e pixelloni grossi un cm2!!

e la peppa!!
eppure a Bari ce ne sono sei in videoteca ed è stato missione impossibile fittarlo!!!

ciao continuate così anche con il m4!!

ciao

a me non è piaciuto propio. partendo dal presupposto che la storia di questo tipo di film è piu o meno quello e va bene cosi, si decide di gurdare un film facile per rilassrsi.. per ammirare gli effetti speciali e rimanere coinvolti dall'audio.. bhe a me è sembrato tutto un po sconfusionato, audio poco tridimensionale con qualche trucchetto per fare solo scena come il sub o i rear alti per nulla... e il video poco definito.. tipo guerra dei mondi... il tutto condito con la voce di tom che non è piu lei...:cry: :cry:

E diamine quanto siete polemici.....;) Si sà che la versione noleggio è più scadente della versione vendita, niente contenuti speciali, audio rigorosamente dolby digital e non dts o 6.1, e non si sente bene........
a me il film è piaciuto moltissimo specialmente il pezzo del vaticano però si sà questi film sono così molto americanoni loro sanno fare tutto e noi nulla ( ma loro mica lo sanno che noi abbiamo la DE FILIPPI :eekk: , bando alle ciance, effettivamente l'audio tende molto a scarseggiare sui canali rear però basta alzare un pochino per immergersi in una guerra privata con lo zio TOM ( comunque se ci fate caso nella sequenza del ponte l'audio migliora molto ed anche nella sequenza che sono nell'aereo dopo il vaticano.

streethawk ha detto:
si sà che la versione noleggio è più scadente della versione vendita, niente contenuti speciali, audio rigorosamente dolby digital e non dts o 6.1, e non si sente .

....Mhmm questa poi..!
Ci risiamo con sta storia delle versioni differenti tra noleggio e vendita.
Il master usato per l'authoring del dvd è uno e unico, sia video che audio. Le uniche differenze possono essere, ovviamente, solo in merito alla presenza di inserti speciali e colonne sonore in Dts. Tanto per citare un esempio attuale, oggi è uscito Xmen3. Edizione a singolo disco identica a quella rental (DD5.1, nada inserti speciali); edizione doppio disco con traccia DTS e disco aggiuntivo per inserti speciali. E, ci mancherebbe altro, sono identiche in tutto per tutto, Dts a parte.
A domani per impressioni più dettagliate.
Riguardo a MI3, non sono d'accordo con chi sostiene che sia un dvd nella norma. Ieri sera, ho visto ( e rivisto) la famosa scena del drone sul ponte, e sono (siamo) rimasto molto colpito. A livello audio, la traccia DD5.1 esibiva dei bassi eccellenti, gestione dei panning da manuale e, più in generale un mixing eccellente. La traccia video mi ha molto ben impressionato. Eccellente definizione, colori molto saturi e assenza di rumore video. Qualche piccolo difettuccio sulle scene scure (l'assalto alla fabbrica di notte), ma nulla che non sia già passato davanti ai nostri occhi. Personalmente entra nella Top 10 dei dvd da atteggio.

Salu'

GIANGI67 ha detto:
Ieri sera l'ho visto su HD-DVD...grande,grande spettacolo!:D

.....stardo! ;)
Il mio è stato rimandato al 30 novembre e sicuramente per il 24 mi arriva M-I III e mi tocca metterlo sulla mensola con gli altri HD-DVD che mi sono arrivati, senza lettore............ :cry: :cry: :cry: