mission impossible III

endymion76 ha detto:
....Mhmm questa poi..!
Ci risiamo con sta storia delle versioni differenti tra noleggio e vendita.
Il master usato per l'authoring del dvd è uno e unico, sia video che audio. Le uniche differenze possono essere, ovviamente, solo in merito alla presenza di inserti speciali e colonne sonore in Dts. Tanto per citare un esempio attuale, oggi è uscito Xmen3. Edizione a singolo disco identica a quella rental (DD5.1, nada inserti speciali); edizione doppio disco con traccia DTS e disco aggiuntivo per inserti speciali. E, ci mancherebbe altro, sono identiche in tutto per tutto, Dts a parte.
Non per niente ma hai scritto le mie stesse cose\impressioni solo un pochino più dilungate in alcuni punti

endymion76 ha detto:
A domani per impressioni più dettagliate.
Riguardo a MI3, non sono d'accordo con chi sostiene che sia un dvd nella norma. Ieri sera, ho visto ( e rivisto) la famosa scena del drone sul ponte, e sono (siamo) rimasto molto colpito. A livello audio, la traccia DD5.1 esibiva dei bassi eccellenti, gestione dei panning da manuale e, più in generale un mixing eccellente. La traccia video mi ha molto ben impressionato. Eccellente definizione, colori molto saturi e assenza di rumore video. Qualche piccolo difettuccio sulle scene scure (l'assalto alla fabbrica di notte), ma nulla che non sia già passato davanti ai nostri occhi. Personalmente entra nella Top 10 dei dvd da atteggio.
Salu'
Stessa cosa anche qui, nopn capisco dove volevi arrivare con quel Mhmm iniziale io non ho parlato di video ma di audio e poi ho detto che la differenza stà nel fatto che ci sia l'audio in DTS e inserti speciali in più sulla versione vendita. BOH!!!! :confused:
e comunque dato che di dvd ne ho a migliaia sia da vendita che da noleggio ti posso dire che in alcuni casi i dvd rental sono peggiori dei sales
 
Il mio "mhmmm.." era dovuto al fatto che non è la prima volta che sento sta storia delle versioni differenti tra rental e sale.
Siccome conosco molto bene il mondo del video rental (do' una mano ad un amico a gestire una videoteca), ho già avuto modo di parlare con diversi rappresentanti di diverse case e nessuno, ripeto, nessuno mi ha mai confermato nulla di simile. Il fatto che le versioni da noleggio possano essere qualitativamente inferiori, implica una diversa lavorazione in fase authoring del disco per quanto riguarda la parte video.

Cmq, ti (vi ) posso assicurare che, nell'ultimo anno, ho eseguito prove su diversi titoli (L'ultimo è proprio Xmen 3, tanto per fare un esempio) e non ho trovato nessuna differenza qualitativa sulla traccia video.

Senza scatenare nessuna polemica inutile e sterile.

Salu'
 
visto ieri sera............questo è cinema SPETTACOLO, sarà banale, visto e rivisto, le solite americanate..............ma per me il divertimento su 100" di schermo è questo!!!!

video: molto buono

audio: molto buono

voto (per il genere): 8
 
Mission impossible III

Ho noleggiato sto film e mentre lo guardavo mi rendevo conto di quanto sia stato fatto male. Ho riscontrato problemi di deinterlaccio, flicker, e diagonali impazzite come non mai.
L'ho testato col nuovo denon col REALTA a bordo, poi con HTPC, poi ancora con un dvd Pioneer, etc..
Nulla, fa difetti con tutto!
A sto punto e fatto male il dvd e basta..
 
Tornando in topic. La scena del vaticano quando lui si cala giù, il muro alle sue spalle si sgretola in maniera incredibile. Come se la ripresa fosse avvenuta ad una risoluzione diversa. Poi altre problemi tipo i guardrail che scalettano di brutto nella scena "missili/ponte"

Insomma, il film considerando la serie è divertente, ma un master così brutto da mandare in crisi ogni chip in commercio non si vedeva da tempo.
 
________________________________________________________________________________________
 
Concordo con gli strani problemi di "interlaccio" rilevati in alcune scene.
Copia da noleggio pure io. La scena più clamorosa è quella delle scale del Vaticano.

Che solo la versione Area 2 da noleggio abbia tali problemi?
 
Ultima modifica:
Top