Mirko non hai più scusa: Il Sub perfetto per le LS3/5A!

TONINO61 ha scritto:
Miracolo miracolo :D :D

Ne sei sicuro penso di no mostri come Klipsch , Allison per anni hanno detto un mare di s......e , mi sembra di no che poi un lettore dvb ( anche buono scende a 20 hz mi sembra azzardato ).

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail

Io penso che non hai le idee molto chiare e probabilmente non hai capito bene cosa intendevano .........:D :D

La passione e' importantissima, ma da sola non basta, non per niente ho la fortuna di essere aiutato da un vero professionista dell'audio.

Ti assicuro che per me e' stata una vera fortuna :)

Saluti
Marco

Mirko?ma cosa stai dicendo?
primo,non ho mai detto,e non lo diro'mai che il tuo impianto suona male,sopratutto perche' non lo conosco.
Secondo,scatole da scarpe le hai chiamate tu.
Terzo,non raccontiamoci le frottole,non dirmi che le ls scendono in frequenza,perche' senno' veramente parliamo due lingue differenti ed e' inutile che si continui il discorso.
sono due poveri tredicicentimetri,che oltretutto devono interfacciarsi in alto con un cupola da 19mm,chiuse in una cassa da 5 litri e in sospensione pneumatica.fanno bene quello che sanno fare,ma per i miracoli non si sono ancora attrezzate........

cristianonava ha scritto:
.....,non raccontiamoci le frottole,non dirmi che le ls scendono in frequenza,perche' senno' veramente parliamo due lingue differenti ed e' inutile che si continui il discorso.
sono due poveri tredicicentimetri,che oltretutto devono interfacciarsi in alto con un cupola da 19mm,chiuse in una cassa da 5 litri e in sospensione pneumatica.fanno bene quello che sanno fare,ma per i miracoli non si sono ancora attrezzate........

Cristiano,

Circa un anno fa ( puoi cercare i post ) ci furono diversi post su altri piccoli diffusori ( le "Laura" caricate a tromba con piccoli woofer e amplificate con un ampli a valvole di qualche watt lo "scherzo" ) i cui propietari asserivano che arrivano fino a 20Hz.

C'e' una certa analogia o sbaglio ?

Saluti
Marco

Io i post a cui alludi per fortuna non li ho letti.
Oltretutto,nei diffusori a tromba,per ottenere i 20hz.........
se poi si comincia a dire io ho speso 20,io 30,io 100,non mi sembra che la discussione possa piu' avere un senso.
E il bello è che a me le ls piacciono pure!

Io i post a cui alludi per fortuna non li ho letti.
Oltretutto,nei diffusori a tromba,per ottenere i 20hz.........
se poi si comincia a dire io ho speso 20,io 30,io 100,non mi sembra che la discussione possa piu' avere un senso.
E il bello è che a me le ls piacciono pure!

Si hai ragione, anche io in effetti pur non avendole sentite, visto da quanto se ne parla, sono convinto che ( estensione in basso a parte ) suonino molto bene.

Andrebbe invece affrontato il discorso diversamente.

Mirko ( se ho capito bene ) e' convinto che il basso ci sia ( almeno fin dove serve per riprodurre musica in generale ), quindi ipotizzo : e' possibile che scambi il rigonfiamento intorno ai 100 Hz., che molti hanno notato ascoltando questi diffusori ( io penso dovuto all'ambiente ), con la presenza di bassi profondi ?

Tu cosa ne pensi ?

Saluti
Marco

Comincio a pensare che anche tu cristianonava come Microfast le Ls3/5a non le hai mai sentite o meglio in modo che si possano esprimere al massimo. Il midwoofer è da 11 e non da 13 e nessuno dice che scendano come le vostre. Dico solamente che con l'organo i vetri vibrano, da me.

si e' vero,da 11,ricordavo male.
pensa le ho anche avute,la serie da 15ohm,pilotate da due mc-intosh mc30.
Le ho anche sentite suonare molto bene a forli',pilotate da due leak point one,ascoltate sia con giradischi che con cd.
Forse faresti meglio a cambiare i vetri;)

Microfast ha scritto:
Si hai ragione, anche io in effetti pur non avendole sentite, visto da quanto se ne parla, sono convinto che ( estensione in basso a parte ) suonino molto bene.

In effetti suonano molto bene, ma il nocciolo del discorso non è sulla qualità dei diffusori, quella sicuramente non si discute :D

Ciao
Antonio

Urca che vespaio ho creato!:eek:

Però ci sono anche spunti interessanti!:)

Ho aperto questo thread per riportare una notizia che avevo trovato in rete e che magari a qualcuno poteva interessare, e nel farlo mi sono detto: perchè non sfottere, amichevolmente, anche un po' Mirko?:D

Mirko spero non te la sia presa! Quello che penso del tuo impianto lo sai e te l'ho detto di persona e non per farti piacere ma perchè lo penso davvero: è esattamente come lo descrivi tu pochi post fa, e giustamente non scrivi "ho bassi da urlo";)
Probabilmente sei anche aiutato dal genere musicale che prediligi, che non scende frequentemente in basso come frequenze.

Il Sub magari sarebbe carino in un impianto 5.1 integrato con 5 ls3/5a:cool: , o magari per qualcuno che cerca qualcosa di diverso da quello che cerca Mirko.
Ovvio che ognuno ha l'impianto che gli piace e se è contento perchè cambiarlo? però qualche pulce nell'orecchio si può provare a metterla!:D

Spero che nessuno si sia offeso!:)

Michele Spinolo ha scritto:
Urca che vespaio ho creato!:eek:

Però ci sono anche spunti interessanti!:)

Ho aperto questo thread per riportare una notizia che avevo trovato in rete e che magari a qualcuno poteva interessare, e nel farlo mi sono detto: perchè non sfottere, amichevolmente, anche un po' Mirko?:D

Mirko spero non te la sia presa! Quello che penso del tuo impianto lo sai e te l'ho detto di persona e non per farti piacere ma perchè lo penso davvero: è esattamente come lo descrivi tu pochi post fa, e giustamente non scrivi "ho bassi da urlo";)
Probabilmente sei anche aiutato dal genere musicale che prediligi, che non scende frequentemente in basso come frequenze.

Il Sub magari sarebbe carino in un impianto 5.1 integrato con 5 ls3/5a:cool: , o magari per qualcuno che cerca qualcosa di diverso da quello che cerca Mirko.
Ovvio che ognuno ha l'impianto che gli piace e se è contento perchè cambiarlo? però qualche pulce nell'orecchio si può provare a metterla!:D

Spero che nessuno si sia offeso!:)

Vai tranquillo godo come un concertista.

Mirko ha scritto:
Vai tranquillo godo come un concertista.

:D
La prossima volta che ci vediamo ti regalo una bacchetta da direttore d'orchestra: magari agitandola un po' fai picchiare un po' più forte quel tipo là a destra sulla gran cassa!:D :D (anche se per farti vedere devi buttar giù un muro, mi sembra di ricordare che fosse laggiù nella stanza accanto!)

La prossima volta che ci vediamo ti regalo una bacchetta da direttore d'orchestra: magari agitandola un po' fai picchiare un po' più forte quel tipo là a destra sulla gran cassa!:D :D (anche se per farti vedere devi buttar giù un muro, mi sembra di ricordare che fosse laggiù nella stanza accanto!)

Vedi Michele come sono diversi i gusti ?

Io ho tribolato tre anni per avere un basso profondo e con il giusto impatto e a Mirko non interessa minimamente.

Onestamente, tu rinunceresti ai "veri" bassi solo per una maggiore precisione in gamma media ?

Saluti
Marco

Alè, questa è bellissima, mi ha fatto scompisciare dalle risate per parecchi minuti!

Comunque, scherzi a parte, il nocciolo del discorso è che l'estensione percepibile di un segnale musicale va da 20 a 20000 Hz;

Poichè con l'inesorabile avanzare dell'età il limite superiore diviene una chimera irraggiungibile, non mi sembra il caso di rinunciare anche a quello inferiore!

A meno che, al posto della musica, si ascoltino solamente le istruzioni dello speaker che, su alcuni dischi test, ci spiega come fare a "sentire meglio"...

Ciao!

"Ogni resistenza è inutile"

A è arrivato anche il terzo fautore dell'equalizzazione il Sig. Cabballà o meglio Mar... Cav...Senti l'estensione del segnale e la visita dall'ottorino a casa mia me la gestisco da solo se permetti. Io le istruzioni delle casse non le ho mai lette, le specifiche sono la vostra prerogativa, la musica molto meno.

Microfast ha scritto:
Io ho tribolato tre anni per avere un basso profondo e con il giusto impatto e a Mirko non interessa minimamente.

Credo che Mirko sia tutt'altro che uno sprovveduto e che il basso profondo gli interessi, forse non lo ritiene così importante come il resto della banda audio, e sono convinto che se riuscisse ad ottenerlo, senza perdere quello che ha ;) , come giustamente dice, sarebbe il primo a inserirlo, si tratta di priorità, credo che ognuno di noi le abbia.

Ciao
Antonio

A parte le faccine tu mi devi spiegare una cosa, pensi di essere arrivato con il tuo impianto audio?

Meno male che a te non piaceva il tono delle mie risposte.
Ma per essere esperti di"musica" e soddisfatti del propio impianto,bisogna anche essere permalosi?alla faccia della scritta "moderator".....

Ultima modifica:
Meno male che a te non piaceva il tono delle mie risposte.
Ma per essere esperti di"musica" e soddisfatti del propio impianto,bisogna anche essere permalosi?alla faccia della scritta "moderator".....

Questo è uno contro tutti rivolto a me quindi non vedo chi debba difendersi e controbattere se non io. La mia impressione sui tuoi confronti è stata: Ma chi è questo che appena arriva da giudizi su tutto e a tutti, da come ho letto anche altri hanno avuto la mia stessa sensazione. Anche io ho avuto delle divergenze con altri utenti, sempre senza esagerare.