Chiedo scusa per la... tempestività con cui rispondo. Periodo difficile, nuovo lavoro, poco tempo.... Vabbé
Le Dynaudio erano, le DM 3/7. Le B&W le CM8. Stessa fascia di prezzo, 200 euro di differenza sul listino fra le due. Ho ascoltato anche B&W di fascia più bassa. Amplificazioni provate: Marantz, Cambridge, Arcam, non ricordo se altro.
Come ho detto la parte audio era imprescindibile quindi la scelta è avvenuta in configurazione stereo 2.0 attingendo ad un certo numero di cd audio con pezzi che conosco molto bene, principalmente rock e sinfonica.
Mi chiedi, Tonino, cos'hanno in più SA? Nulla, ovviamente! Non è una questione di quantità ma di puro gusto personale. B&W suona, al confronto dei marchi con cui l'ho paragonata e nella stessa fascia commerciale, suona troppo... vintage. Per me ha un suono troppo cupo, scuro, polveroso. Le casse scandinave, ha confronto, sono come la primavera, non so se mi spiego. Oltretutto, secondo me, il marchio inglese, fa pagare molto il nome. Ho ascoltato anche delle Mordaunt Short: identiche alle B&W... ma costano la metà!
Tutto qua; il suono delle casse è solo gusto personale.
Sperando di avere risposto alle tue domande, a presto.