• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mirco Home Theater Commenti

Grazie caro :) , stiamo cercando di fare il massimo per la disponibilità economica che abbiamo , un mese si mette da parte qualche euro e si cerca di migliorare .

P.S Ho letto il tuo impianto in firma , Gran belle macchine e diffusori! complimenti! .

Ti ringrazio per i complimenti. Sono fortunato questo è il mio primo impianto ma ne sogno uno da quando ero ragazzo e l'ho aspettato davvero molto, almeno 25 anni! Avevo a disposizione un discreto budget e ho visitato tre negozi.
La priorità era un impianto anche per la musica quindi la parte audio doveva essere al massimo possibile.
Ho ascoltato B&W contro Dynaudio in uno di questi e sono rimasto colpito dal marchio scandinavo; nel secondo negozio mi hanno fatto ascoltare moltissii diffusori, ma nessuno mi soddisfaceva, di sicuro non B&W. Quindi mi hanno fatto provare SA, che era il massimo della spesa preventivata per i diffusori e... bam! Era lo stesso suono che già mi era piaciuto e le ho prese. Il resto dell'impianto è stato creato attorno ai due frontali, per la parte audio, mentre quella video era già decisa prima. Volevo a tutti i costi un plasma prima che uscissero di produzione; avrei preferito un 55 ma costava troppo e mi sono fermato a 50 pollici.
Il "punto debole", ma solo relativamente, sono le casse surround, un po' piccole ma non c'è spazio dietro o ai lati del divano quindi la scelta è obbligata. La qualità è comunque buona ed essendo vicine al punto d'ascolto compenso le scarse dimensioni.
Sono molto soddisfatto e non prevedo upgrade al momento, me lo godo così com'è!
 
Ultima modifica:
Complimenti anche da parte mia ...
Posso chiederti quali erano le dynaudio e le b&w ? Con cosa le hai ascoltate ? Perché hai preso le system audio ... Cosa hanno in più rispetto alle altre? Perdonami delle troppe domande :D
 
Chiedo scusa per la... tempestività con cui rispondo. Periodo difficile, nuovo lavoro, poco tempo.... Vabbé

Le Dynaudio erano, le DM 3/7. Le B&W le CM8. Stessa fascia di prezzo, 200 euro di differenza sul listino fra le due. Ho ascoltato anche B&W di fascia più bassa. Amplificazioni provate: Marantz, Cambridge, Arcam, non ricordo se altro.

Come ho detto la parte audio era imprescindibile quindi la scelta è avvenuta in configurazione stereo 2.0 attingendo ad un certo numero di cd audio con pezzi che conosco molto bene, principalmente rock e sinfonica.
Mi chiedi, Tonino, cos'hanno in più SA? Nulla, ovviamente! Non è una questione di quantità ma di puro gusto personale. B&W suona, al confronto dei marchi con cui l'ho paragonata e nella stessa fascia commerciale, suona troppo... vintage. Per me ha un suono troppo cupo, scuro, polveroso. Le casse scandinave, ha confronto, sono come la primavera, non so se mi spiego. Oltretutto, secondo me, il marchio inglese, fa pagare molto il nome. Ho ascoltato anche delle Mordaunt Short: identiche alle B&W... ma costano la metà!

Tutto qua; il suono delle casse è solo gusto personale.
Sperando di avere risposto alle tue domande, a presto.
 
Ok arrivato! Optoma GT1070X , ho fatto l'unboxing e poi un breve filmato ( male con un telefonino ) , sono ancora emozionato per lo spettacolo che i videoproiettori sanno dare , mi sembrava di essere al cinema , stupendo . E' ancora tutto in fase di allestimento lo poggiato su una tavola da stiro :D , 220 metri per 124 da 1 metro circa .



.
 
Bella stanza dedicata, complimenti! Ma venendo da un oled, prendendo un optoma non noti che il nero sia un po' troppo alto adesso???
 
Ti copio incollo quello che ho scritto nella discussione dell'optoma , continuiamo di la :) :

"Ciao tarax no purtroppo non ho letto , ma io l'Oled purtroppo non lo mai preso , Ho preso degli lcd 4k di samsung come leggi in firma . Cmq si i neri sono un pò slavati credo sia colpa della tecnologia DLP , ma si fa perdonare per l'ottima risoluzione , il gran dettaglio , e cmq rispetto un tv che sia lcd o oled , è una goduria immergersi nel film con uno schermo da 100 pollici , è propio un altro vedere . Sono molto soddisfatto del prezzo prestazioni di questa macchinetta . Poi per me era fondamentale il tiro corto dell'optoma o ultra corto dell' lg pf1000u ."

.
 
ah ok! non avevo notato che non fosse oled ma lcd. Certo cosi si nota d meno la differenza. Comunque sono d'accordo che la sensazione che ti da un proiettore non è paragonabile a quella che t da una tv, se pur grande, e lo dico io che ho un plasma 64 pollici...
 
Top