Mini tastiera (con trackball integrato) Bow.it

lanzo ha detto:
esatto manca solo la rotellina

con tweakui sono riuscito a sbindare i tasti multimediali di web e posta ma non quello dello standby, il più pericoloso, come posso fare?

per quanto riguarda il funzionamento attenzione, windows ti installa un suo driver generico che non fa vedere la tastiera al dongle, devi forzare l'installazione del driver fornito nel cd altrimenti sei a piedi

sul notebook invece è andato tutto liscio perchè non aveva questo driver generico e ha funzionato subito

laboriosa la procedura di associazione della tastiera finché non capisci che sei sincronizzato con il lampeggio velocissimo e sei verificato definitivamente a lampeggio assente

se mi fa il favore di funzionare sono ben soddisfatto, magari possiamop provare ad assegnare lo scroll verticale a 2 tasti multimediali...

mah, a me va col pilota generico.....

forse abbiamo dongle differenti, nella lista hardware come si chiama?

ho installato un plugin in girder e ora posso configurare tutti i tasti multimediali meno quello dello standby

iceblink ha detto:
per effettuare lo scroll tipo rotellina del mouse si tiene premuto Fn mentre si sposta la trackball

FUNZIONAAAAA

compro un altra tastiera per quando si romperà questa

Sei un mito, grazie!

lanzo ha detto:
FUNZIONAAAAA

compro un altra tastiera per quando si romperà questa

Sei un mito, grazie!

Di niente, tra l'altro sulla mia tastiera, me ne accorgo solo ora, sul tasto Fn c'è stampato in rosso Scroll, ma a dirti la verità non avevo pensato di premerlo muovendo la trackball!
Però un manualetto lo potevano dare insieme alla tastiera, che diamine.

infatti io l'ho provato combinato con tutti i tasti immaginabili ma non pensavo alla figata della trackball

Tastiera Bow tasti sbagliati

Nella mia, a parte i difetti riscontrati anche da voi mi dà un'altro problema quando spingo ad esempio il tasto i mi scrive 5 e così con altri tasti che non corrispondono, sembra quasi che sia impostata come tastiera non italiana, posso intervenire in qualche maniera ?,qualcuno di voi ha riscontrato difetti simili ?

buccia ha detto:
Nella mia, a parte i difetti riscontrati anche da voi mi dà un'altro problema quando spingo ad esempio il tasto i mi scrive 5 e così con altri tasti che non corrispondono, sembra quasi che sia impostata come tastiera non italiana, posso intervenire in qualche maniera ?,qualcuno di voi ha riscontrato difetti simili ?

Ti si è attivato il tastierino numerico.
Basta che premi il tasto blu con la scritta fn e il tasto in alto a destra blc num
Ciao
Pfeifer

Pfeifer ha detto:
Ti si è attivato il tastierino numerico.
Basta che premi il tasto blu con la scritta fn e il tasto in alto a destra blc num
Ciao
Pfeifer

Una volta ci sono capitato anche io, ci ho messo parecchio a scoprirlo :cry:
Certo che un piccolo manuale ci voleva :rolleyes:

Stefano

Tastiera r-mouse KB50

tarcisio ha detto:
Salve ho trovato questo prodotto di r-mouse e qualcosa mi ricorda la wingkey di bow....;)
Questa va però in radiofrequenza e quindi dovrebbe eliminare i problemi di dual boot e bios.

Che ne pensate?

http://www.stino.com/rmouse/eng/KB50/kb50.htm

Grazie a tutti
Tarcisio

Ciao tarcisio,
hai poi comprato/ottenuto informazioni su questa tastiera ?

E' effettivamente molto interessante e mi piacerebbe sapere se
- c'è un layout italiano disponibile (quello che vendono sul sito ha il layout "qwertz" inglese e non il "qwerty" italiano)
- come dicevi la tastiera è disponibile già dal boot

Se lo fosse... potrei pensarci su molto seriamente... le altre tastiere in giro (ms, logitech) non sono poi così interessanti e da bow.it non ho trovato + in listino la wingkey della bluelogic...

postacalda ha detto:
Ciao tarcisio,
hai poi comprato/ottenuto informazioni su questa tastiera ?

E' effettivamente molto interessante e mi piacerebbe sapere se
- c'è un layout italiano disponibile (quello che vendono sul sito ha il layout "qwertz" inglese e non il "qwerty" italiano)
- come dicevi la tastiera è disponibile già dal boot

Se lo fosse... potrei pensarci su molto seriamente... le altre tastiere in giro (ms, logitech) non sono poi così interessanti e da bow.it non ho trovato + in listino la wingkey della bluelogic...

Non ancora,
la configurazione della tastiera è infatti il motivo che mi sta facendo temporaggiare nella scelta finale, ho appena scritto a info@stino.com per chiedere questo.

L'alternativa che sembra papabile altrimenti sarebbe la BTC 9019urf
http://www.hwmax.it/products.php?id=777

vi tengo infomati perchè vorrei risolvere il dilemma al più presto.
Grazie, ciao.
Tarcisio

tarcisio ha detto:
Non ancora,
la configurazione della tastiera è infatti il motivo che mi sta facendo temporaggiare nella scelta finale, ho appena scritto a info@stino.com per chiedere questo.

aspetta, lo ho appena fatto anche io e sono stati molto rapidi nel rispondermi:

======
Thanks for your interest in our Wireless Keyboard Product KB-50. Yes, the
system BIOS can be controlled before OS boot becuase it is recognised by the
PC as a standard USB keyboard without any system drivers.

Unfortunately we currently only can offer English and German keyboard layout
versions. Any other language layout for example Italian we only can offer at
minimum order volume of 100 pcs.
====

tarcisio ha detto:
L'alternativa che sembra papabile altrimenti sarebbe la BTC 9019urf
http://www.hwmax.it/products.php?id=777

se non erro anche in questo caso però si parla di tastiera inglese (" Numero tasti: 87/88 (US/UK)" ), no ? Anche se effettivamente

- il prezzo è molto più conveniente (circa 95 euro sped inclusa per la KB-50 e 24 euro+spese per la BTC 9019urf) per la 9019urf

- le dimensioni della 9019urf (461(L) x 186(W) x 42(H) mm e 900 g con batteria) sono paragonabili ad una tastiera "standard" mentre la KB-50 è più piccola e leggera ( 326(L) * 178(W) * 27.5(H) mm e 490 g senza batteria )

Ciao

postacalda ha detto:
se non erro anche in questo caso però si parla di tastiera inglese (" Numero tasti: 87/88 (US/UK)" ), no ? Anche se effettivamente

- il prezzo è molto più conveniente (circa 95 euro sped inclusa per la KB-50 e 24 euro+spese per la BTC 9019urf) per la 9019urf

- le dimensioni della 9019urf (461(L) x 186(W) x 42(H) mm e 900 g con batteria) sono paragonabili ad una tastiera "standard" mentre la KB-50 è più piccola e leggera ( 326(L) * 178(W) * 27.5(H) mm e 490 g senza batteria )

Ciao

Confermo la stessa identica risposta e le stesse incertezze, a questo punto indago ancora un pò e poi mi butto, anche perchè ci sono soluzioni (come logitech) che comprendono il mouse e funzioni-telecomando che mi eviterebbero l'acquisto del remote control per mce, insomma la faccina
dice tutto: :confused:

Alla prossima.