Mini tastiera (con trackball integrato) Bow.it

uhm

ma bow cosa dice al riguardo?

se elimino mouse e tastiera mi dite come entro nel pannello di controllo wifi?

non mi compro di sicuro un touch screen :cool:

Non ha il trackball però...

non è blue tooth, sarà disponibile a fine estate, in standard notebook, come postato in altro 3ad, l'attendo con ansia.
l'unica "seccatura" è che ha il mouse ottico.
La rece è sul numero di giugno della rivista CHIP. Lavora a 2,4GHz tira fino a 14 mt e basso consumo, con unità di ricarica .
E' della Cherry mod. CyMOTION Pro M85-20850

caratteristiche:
http://www.tekdata.co.uk/support/pdf/cherry/Cymotion Pro Wireless.pdf

http://www.phmarketing.se/pro.htm

Ciao
Domenico

m.tonetti ha scritto:
Mal comune mezzo gaudio ! :D

Comunque seriamente, e' una bella scocciatura !

Francamente non ho capito bene cosa intendi quando parli "sequenza di tasti sul retro non è pero' valida perche', supponendo che hai ...". Spiega meglio. Comunque mi dici che con il tasto di accensione/spegnimento della tastiera la puoi disattivare momentaneamente. Allora a che serve la combinazione di tasti di cui sopra ?

Anch'io sono costretto a fare come te per il riconoscimento successivo al boot.

Mi tieni sott'occhio ! Mi riferisco al Dign X15e che ho ceduto a mia sorella. :D

Ciao
MASSIMO
quella sequenza cosi come è indicata non serve a nulla ...tutto qua. sono daccordo con te che è propio una rottura di scatole che ogni tanto non va

Ho ricevuto ieri la tastiera nuova. Ovviamente si sono dimenticati di inviarmi il dongle usb, il cd e le istruzioni :mad: .
Comunque secondo me il fatto che la tastiera non venga riconosciuta, anche solo ogni tanto, è inaccettabile. Un prodotto o va o non va, non è che può funzionare 7 volte su 10. Se anche questa presenta il difetto (e oramai sono sicuro succederà, visto che lo fanno tutte) gliela rimando ancora indietro e mi faccio ridare i soldi, o quanto meno la cambio con qualcosa che funzioni :mad: .

antani

Ma come funziona?

Finalmente la tastiera è arrivata, e dopo 5 minuti di utilizzo ho già le palle girate. Forse qualcuno mi sa dare qualche info. Ho notato che la tastiera perde la connessione quando si premono alcuni tasti, come ad esempio il tasto di spegnimento in alto a destra oppure Fn+R. La logica mi suggerisce che nello stesso modo dovrebbe essere possibile riconetterla, ma non ci riesco. Certo un manuale sarebbe stato anche opportuno :rolleyes: . Se poi uno cerca il sito del produttore (www.bluelogic.co.kr), non trova nulla :confused: .
Qualcuno è riuscito a farla funzionare in qualche modo??

antani

Bah... ho chiesto a Bow la sostituzione della tastiera con un desktop Logitech bluetooth. La Wingkey Bluelogic (così si chiama) è un prodotto manifestatamente difettoso, non so dire se a livello HW o SW.
Pur riconoscendo la disponibilità e la cortesia del personale di Bow a gestire la faccenda, credo sarebbe corretto da parte loro sospendere le vendite della minitastiera.
Per conto mio, capitolo chiuso.

antani

non riesco a trovare nulla che mi soddisfi

l'ideale continua ad essere questa tastiera di bow, è bluetooth ed ha la trackball

mi spiegate i veri problemi di questa tastiera?

se non viene riconosciuta all'avvio di windows come fate? lanciate un eseguibile?

non si risolve facendolo partire in automatico ad ogni avvio?

il problema dello standby esiste? è scomodo riaccenderla ogni volta?

grazie

lanzo ha detto:
non riesco a trovare nulla che mi soddisfi

l'ideale continua ad essere questa tastiera di bow, è bluetooth ed ha la trackball

mi spiegate i veri problemi di questa tastiera?

se non viene riconosciuta all'avvio di windows come fate? lanciate un eseguibile?

non si risolve facendolo partire in automatico ad ogni avvio?

il problema dello standby esiste? è scomodo riaccenderla ogni volta?

grazie

la prima non mi veniva riconosciuta, sostituita in garanzia da bow, con la seconda tutto ok.
Io non trovo assolutamente scomodo riaccenderla, in 3/4 secondi si riaggancia. Considera pero' che di solito uso il telecomando di mce, la tastiera e' solo per quando smanetto....
Tieni conto poi che e' viva solo in windows, per cui dimenticati bios e menu di boot....non essendo un esperto di bluetooth non so se possa dipendere dalla chiavetta o siano tutte simili...

aggiungo due considerazioni: anch'io sono giunto alla conclusione che non esistono o non trovo vere alternative, soprattutto per quanto piu' mi serve, cioe' l'efficienza del mouse.
E questo e' il secondo punto: e' veramente quanto di piu' comodo abbia utilizzato in sostituzione di un vero mouse.
Ah, le pile a me durano 15 gg, pero' uso delle ricaricabili, non so quanto siano confrontaabili con le normali stilo....

cosa devi fare per accenderla?
il problema del bios non mi interessa, quando capita collego una tastiera normale

a me piacerebbe la tastiera mce ma con ir avrei problemi

avevo deciso di comprare un mouse a trackball separato ma durante una serata di passione abbiamo versato del vino sulla logitech ed ora funzia solo per metà

quindi questa bowiata sarebbe l'ideale

i tasti sopra posso configurarli con girder o altri software?

le batterie ricaricabili durano molto meno ma le uso anche io

grazie

lanzo ha detto:
cosa devi fare per accenderla?

schiacciare il tasto di accensione...;)

lanzo ha detto:
a me piacerebbe la tastiera mce ma con ir avrei problemi

avevo deciso di comprare un mouse a trackball separato ma durante una serata di passione abbiamo versato del vino sulla logitech ed ora funzia solo per metà

quindi questa bowiata sarebbe l'ideale

i tasti sopra posso configurarli con girder o altri software?

le batterie ricaricabili durano molto meno ma le uso anche io

grazie

io la tastiera microsoft l'ho scartata causa il joy che funge da mouse che come riportato da piu' fonti pare faccia pena, e non volevo abbinarla ad un mouse separato.

non so dirti riguardo al girder....qualche dubbio l'avrei, visto che e' bt e non ir, pero' del software in questione so' una mazza...

girder funziona con qualsiasi input, bisogna capire se quei tasti comunque attivano funzioni inutili non disattivabili dal software

sono disattivabili?

lanzo ha detto:
girder funziona con qualsiasi input, bisogna capire se quei tasti comunque attivano funzioni inutili non disattivabili dal software

sono disattivabili?

bhe', ma tu non schiacciarli, no?:D
sono le solite minchiate tipo il play, lancia il programma di posta, il browser, ecc..
forse gli unici utili in ambito htpc sono quelli per il controllo del volume.
la tastiera non ha software proprietario a corredo per configurarli, ma non dovrebbe essere impossibile appu nto con sw terzi

lanzo ha detto:

sono disattivabili?

La tastiera di Bow non è dotata di nessun software ed i tasti superiori sono i classici tasti di controllo per la musica (avanti, dietro,stop,....)
Non sono programmabili ma ti posso solo dire che il software Imon le riconosce ma non ho provato ad assegnarli nessuna funzione.

Stefano

Io dopo 2 tastiere Bow ho preso questa Logitech:
8010.jpg

Inutile dire che mi trovo molto meglio :D.

antani

mammabella ha detto:
Di sicuro la tastiera sarà anche molto superiore ma come fai , disteso sul divano, a controllare insieme tastiera e mouse:confused: ;) :D

Stefano
Secondo me il mouse separato è meglio della track ball integrata. E' molto più preciso (laser) e spesso lo uso senza tastiera, al posto del telecomando (che mi fa inc@zzare). Come tappetino uso il divano o le gambe :D. E' chiaro che l'ingombro rispetto alla Bow è superiore, ma come funzionalità è decisamente meglio.
Ciao

antani

antani ha detto:
Secondo me il mouse separato è meglio della track ball integrata. E' molto più preciso (laser) e spesso lo uso senza tastiera, al posto del telecomando (che mi fa inc@zzare). Come tappetino uso il divano o le gambe :D. E' chiaro che l'ingombro rispetto alla Bow è superiore, ma come funzionalità è decisamente meglio.
Ciao

antani

finche' vuoi, ma di soluzioni tastiera + mouse ce ne sono nmila...c'e' solo l'imbarazzo della scelta e nessuno posterebbe su un forum per quello...il problema e' proprio per chi come me ritiene che la funzionalita' "da divano" di questa soluzione sia inferiore a quella di una trackball integrata...o le mie gambe sono troppo tonde?:D :D :D

piperprinx ha detto:
...di soluzioni tastiera + mouse ce ne sono nmila...c'e' solo l'imbarazzo della scelta e nessuno posterebbe su un forum per quello......
Grazie per il consiglio illuminante. Provvederò quanto prima :D.
Infatti ho cambiato 5 tastiere sul mio HTPC (una wired, una wireless, 3 bluetooth, di cui 2 bow) oltre a 4 telecomandi (MCE, Imon, Pronto e Hauppauge) proprio perché in effetti trovare una tastiera decente è una c@zzata, ce ne sono nmila...

antani