Viganet e Microfast......
.....scusate la domanda, non sono un esperto come voi e potrei dire una cavolata.
Mi pare che il Cineversum 80 montasse l' HD1, mentre l'Infocus nella saletta vicino montasse l' HD2 ( potrei comunque sbagliare...).
Il Cineversum mostrava un semplice segnale proveniente da DVD riscalato alla matrice del proiettore dal cine master.
Al contrario l' Infocus aveva come sorgente un D-Vhs 1080i.
Tuttavia, in questo caso, perchè dite che il segnale non aveva subito nessuna elaborazione? Non viene trasformato dallo scaler interno del Pj da 1920 x 1080i a 1280 x 768 ( mi pare, ma potrei sbagliare ), per essere adattato, così, alla risoluzione del DMD ? Se così fosse il segnale HDTV viene comunque elaborato.....o no ?!
L'unico modo per vedere tale segnale intatto così com'è, era con il Cine9........ed infatti si vedeva
Purtroppo debbo consatare che malgrado tutti i passi avanti fatti dalla tecnologia DLP, l'effetto arcobaleno, per i miei occhi, rimane, ed è un problema non da poco. A dire il vero lo notavo più facilmente con il Barco che non con l'Infocus. Peccato perchè la cosa cominciava ad interessarmi....
Grazie e scusatemi per le eventuali cavolate dette.
Luigi.