mini-pc dedicato alla musica liquida

Qualcuno sa dirmi come impostare i settaggi in Daphile

device ......usb audio2,0

dipende dalla versione di USB che utilizzi

volume control .....off-bit-perfect playback

nel dubbio io metterei su bit-perfect

audio processing......resample pmc to maxe sync rate

ci fosse una opzione che esclude o lascia inalterato io la userei, ma è da verificare quale delle due "suoni" meglio

max sample rate......Hw limit 384000hz

dipende dalla massima frequenza di campionamento supportata dal tuo DAC, sicuramente 192 KHz, verifica se arriva ai 384 KHz

dsd support.......Dsd over pmc

dipende se il DAC supporta il DSD nativo e/o "DoP"

Alcuni DAC supportano solo DSD nativi altri anche in formato DoP (DSD over PCM); cambia solo il metodo di trasporto, nel secondo caso i frame sono impacchettati in un segnale PCM, da cui poi vengono estratti per essere decodificati, è aperto il dibattito se questo possa influire sulla qualità finale dell'ascolto, molti sostengono che nel caso del DoP ci possa essere un aumento del rumore.

Ultima modifica:
Ho cambiato solo questo(IF native rate is not supported )rispetto alla configurazione che llac ha postato ,quindi ho impostato come la ha lui ed ho risolto adesso sembra che non trovo differenze .Comunque questo programma mi piace molto il marantz gia lo messo in vendita :)

Rettifico ho rimesso il marantz na8005 e sento che la musica mi esce piu pulita secondo me va meglio ,poi sono sensazioni la mia e che suoni meglio dac+marantz .