Mini "Hi-Fi" di qualità, quale?

frabacci

New member
Buonasera e grazie per leggermi...cerco un qualcosa (erroneamente chiamato hi-fi nel titolo, ma la necessità di sintesi obbliga alcuni escamotage definitori) per la casa di montagna: piccolo, bello, che suoni bene e che non superi i 5/600 euro (casse incluse). Deve avere la radio (con memorie e rds), il cd (naturalmente con mp3) e l'ingresso ipod (che lo ricarichi, non solo aux), poi se c'è qualcos'altro ben venga. Mi piace molto la "Tivoli" e mi si dice produca un bel suono, ma prima dell'acquisto gradirei sentire i vostri pareri. Ciao, Francesco. P.S. va bene anche un buon usato...

Ultima modifica:
Oh grazie per i contributi, ora mi documento sui modelli suggeriti, la ricerca sta prendendo forma.... Per ora ho identificato:

Tivoli "Music System" ma probabilmente siamo fuori budget
Teac DR-H300
Kenwood K711
Denon DM37
Maranz CR502
Onkyo qualcosa
Arcam Solo 2.1
Yamaha Pianocraft E-410

Ora mi diverto a documentarmi e poi vi dico, nel frattempo se vi viene in mente altro....

P.S Mi sembra di notare che la Tivoli non goda di molti consensi, o sbaglio?

frabacci ha detto:
Oh grazie per i contributi, ora mi documento sui modelli suggeriti, la ricerca sta prendendo forma.... Per ora ho identificato:

Tivoli "Music System" ma probabilmente siamo fuori budget
Teac DR-H300
Kenwood K711
Denon DM37
Maranz CR502
Onkyo qualcosa
Arcam Solo 2.1
Yamaha Pianocraft E-410

Ora mi diverto a documentarmi e poi vi dico, nel frattempo se vi viene in mente altro....

P.S Mi sembra di notare che la Tivoli non goda di molti consensi, o sbaglio?

tivoli ha senso come ti ho gia detto se sei un appassionato di tivoli, diciamo che a differenza degli altri è uno status symbol

Bene, vedo che materiale ce n'è, allora rilancio: vorrei ci fosse anche il DAB, a questo punto la ricerca si restringe, preferenze in base ai vostri gusti?? (ribadisco che sia MINI e attorno ai 600 Euro casse comprese, ma sulla cifra posso eventualmente salire un po'). Avanti che vi leggo volentieri!!!

Frabacci scusami, io vado fuori dai consigli fin'ora dati, perchè non dai un'occhiata al Philips MCD 909, così tanto per...!

Non supera i 500 euro se lo controlli nei posti giusti, ha il pre valvolare e il finale in classe D brevetto Philips ovvero UCD, ovviamente pre e finale sono separati, dovrebbe anche avere gran parte di quello che cerchi come caratteristiche quali lettura MP3 e altro, ha il DVD...

Se non sei anti Philips dagli un'occhiata non si sa mai...
;)

Mah, non saprei giudicare, ma credo che mi orienterò verso un sistema con le casse incorporate, sono tornato in montagna lo scorso week-end e mi sono reso conto che lo spazio a disposizione è davvero poco. nel frattempo ho visto che esiste un Bose sound system che farebbe al caso mio, .....

http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/wave-systems/WMS/index.jsp

...e mi piace sempre tanto il tivoli sound
system

http://www.tivoliaudio.com/product.php?productid=244&cat=267&page=1

....vedremo.....