• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Milano hi-end

Pochini ma buoni..:D :D :D ..E' stato veramente un piacere conoscervi e,spero che ci siano altre occasioni per incontrarci nuovamente..
 
Ringrazio Cattivik,Nano,Paolo,(spero che sia giusto se no chiedo scusa ma per i nomi sono terribile)Brazov e mio cognato con cui si e fatto il viaggio insieme(anche la terribile tangenziale milanese da 70 km orari,allucinante un pericolo a rispettarli :cry: ) e finalmente ho conosciuto Giuseppe,e come dice lui GRANDEEEE, (giusepo70)che da mesi sopporta le mie telefonate e la miriade di domande che faccio sia a lui che a Ziggy(se ci fosse stato anche lui sarebbe stato il massimo),il conoscervi sicuramente e stata la cosa piu bella ;) .
Adesso veniamo al Milano hi-end,la saletta che piu mi e piaciuta e stata quella di Giussani con le GR delta 4 R10 con tutte le problematiche del posto le ho trovato proprio di mio gusto,un medio secondo me fantastico,al 2 posto la saletta subito dopo le Giussani con le altre elettrostatiche che purtroppo non riesco a ricordare il nome,devo dire che le elettrostatiche mi hanno davvero colpito,ricreano una scena molto profonda, e poi la saletta delle armonia queste oltre avere una scena profonda sono quelle che mi hanno fatto notare una scena parecchio alta.
Ecco questi tre diffusori li vorrei provare a casa mia. ;)
Grazie ancora a tutti i nuovi amici per la bella giornata passata insieme.
 
Grande Vito, anche per me è stato un piacere conoscere te e altri ragazzi del forum tipo Orion m3 e suo cognato:)
unica nota stonata...cattivik :D :D :D grande Manu! Belle le anniversary vero? E le D40?!
 
Bella Giorgio alias orion m3!! Lascia stare i diffusori tu sai già quale è il tuo prossimo step per portare la catena al livello del resto.

Anche secondo me, relativamente alla pessima acustica di un pò tutte le salette (alcune oscene), tra le stanze meglio suonanti c'era quella con diffusori Armonia ed elettroniche Nova con una scena davvero notevole in profondità ed altezza; a seguire quella con diffusori Giussani.
Ottime anche le novità ProAc, con le splendide D40 e le piccole, solo nelle dimensioni, Tablette Anniversary, quest'ultime rendevano al 50% delle potenzialità ma vi assicuro, avendole già ascoltate in un negozio, che se chiudete gli occhi vi sembrerà di sentire diffusori di ben altra stazza.
Piacevole sorpresa anche le JBL.
Come dicevo le stanza soffrivano un pò tutte di risonanza sulla gamma bassa che ne sporcavano il messaggio sonoro :(
 
giusespo70 ha detto:
Grande Vito, anche per me è stato un piacere conoscere te e altri ragazzi del forum tipo Orion m3 e suo cognato:)
unica nota stonata...cattivik :D :D :D grande Manu! Belle le anniversary vero? E le D40?!

Fantastiche le piccolette Anniversary, suonavano veramente da "Grandi".:D :D ..Le D40 belle e buone,peccato per la penosa sala in cui dovevano lavorare, non gli hanno reso giustizia,mi piacerebbe riascoltarle ma,la timbrica è quella che piace a me,con tutti i dettagli messi in evidenza,belle,belle,belle....(si capisce che mi son piaciute??)
Ma solo a me non hanno entusiasmato le Giussani?
Armonia-Nova-e Faber's Cable invece mi è piaciuta moltissimo e che dire delle Dynavoice? Per quel che costano sono veramente un best Buy..
 
Ma bella di padella a tutti boys!! :D

Anche per me me e' stato un piacere conoscere Vito,Giorgio, suo cognato e Paolo, il resto dei matti già ci si conosceva!
Sempre pronto nel vederci ;)

Come ho già scritto le Dynavoice ottime anche per il prezzo, le ProAc :cool:
Le elettroniche Nova sentite in chiusura con il buon Pasquale e con Ricci che presentava i suoi ultimi lavori incisivi.. Un pizzico di riverbero, credo dovuto alle lampade montate sul soffitto.. Ma molto elegante e raffinata come catena...

Expo piaciute, ma le Neat non molto, la stanza delle D15 lasciamo perdere, pareva di stare in classe :D
Gli elettrostatici, li lascio li dove sono, le Giant assolutamente scadenti! Le JBL decisamente goffe.. Il resto e' noia :O :D
 
Ultima modifica:
Non so, forse il mio orecchio si è abituato troppo ai diffusori a tromba e alla loro timbrica, ma poco di quello che ho ascoltato mi è piaciuto.

Non so se era il supporto in quel determinato momento, o l'acustica della sala, ma anche la catena dove erano presenti due bei diffusori avantgarde, mi ha un pò deluso, ovviamente non parlo di "ascolto spiacevole" ma mi aspettavo assai di meglio.

Stupefacente invece l'impianto in cui suonavano i 2 piccoli diffuosori pmc, 2 diffusori minuscoli con dei bassi ed una timbrica in generale davvero stupefacenti (quanto costano?), e lo dice uno che è abituato ai woofer da 15 - 18" :D

Terza nota degna di merito la sala con i 2 splendidi finaloni Mcintosh da 1200w (chissà però quanto conta per me la "psicoacustica" nel vedere suonare quei due meravigliosi monoliti da mezzo metro cubo ciascuno) e i davvero ottimi diffusori Acapella, ma anche qui, sarà anche che non ho voglia sempre di sentire lagne musicali con lp un pò vecchiotti, certo, non voglio sentire musiche inadeguate, ma nel momento in cui ho chiesto al tecnico di farmi sentire il sacd appena acquistato "Brothers in arms" dei Dire Straits, ho visto l'attenzione degli ascoltatori spostarsi da un distratto colloquio con il vicino di sedia ad un assoluto silenzio attento alla musica; per contro appena messo il vinile de "le 4 stagioni", metà della gente presente in sala è uscita, e già che per la musica che si sentiva ieri alla mostra le "4 stagioni" potevano veramente considerarsi un lusso..

Cosa di cui mi sono stupito, quella sorta di monumento alla musica costituito da "the sound of the valve" perchè suonava così male?
 
nano70 ha detto:
...Sarebbe ora che manifestazioni del genere venissero allestite in spazi idonei, così come sono adesso non va per niente bene.
se da una parte concordo con questa affermazione, dall'altra non vedo assolutamente spazi veramente idonei per manifestazioni audio di questo genere, ma correggimi se sbaglio.
secondo me dovrebbero gli espositori attrezzarsi per quanto possibile con piccoli accorgimenti acustici tipo tube traps, daad, pannelli fonoassorbenti e fonodiffondenti, ecc.
Al TAV qualcuno l'ho visto.:cool:
poi mi piacerebbe che qs manifestazioni non fossero solo uno sfoggio di elettroniche TOP ma che ci fossero "+ dynavoice" o anche solo impianti + "entry level" anche delle marche cosiddette Hi-End....insomma qualcosa anche per i comuni mortali e pezzenti come me!:D

comunque mi spiace non essere venuto per conoscervi tutti!
 
giusespo70 ha detto:
Bella Giorgio alias orion m3!! Lascia stare i diffusori tu sai già quale è il tuo prossimo step per portare la catena al livello del resto.


Ottime anche le novità ProAc, con le splendide D40 e le piccole, solo nelle dimensioni, Tablette Anniversary, quest'ultime rendevano al 50% delle potenzialità ma vi assicuro, avendole già ascoltate in un negozio, che se chiudete gli occhi vi sembrerà di sentire diffusori di ben altra stazza.
:(
Giusto Giuseppe mi ero dimenticato delle piccole ProAc,davano d'avvero l'impressione di un bel potenziale,già solo riducendo la distanza fra di loro probabilmente sarebbe cambiato molto,neanche i mostri da 1metro e 70 di altezza li tenevano così distanti fra loro praticamente,per le splendide D40 purtroppo avevo ancora male alle orecchie per la prima saletta che abbiamo visitato,e poi mi e sembrato che la saletta delle D40 fosse la piu sfigata come trattamento per le medie e alte frequenze,mi dispiace non essere venuto alla fine a risentirle,invece l'ultima sala del 4 piano pazzesca tanto faceva male alle orecchie e faceva piangere, :cry:
 
Hai ragione Giorgio, me ne ero dimenticato della saletta al 4 piano..
Mi lacrimavano gli occhi!

Michele speriamo di vederci da altre parti! :)

Ps di che zona sei di Mi? Mandami anche mp ;)
 
La saletta 4 è stata una comica,siamo entrati e siamo usciti subito,Massimo è rimasto li da solo senza capire perchè siamo spariti immediatamente.....Di botto non ci ha piu' visti..:D :D :D
 
cattivik83 ha detto:
Le elettroniche Nova sentite in chiusura con il buon Pasquale e con Ricci che presentava i suoi ultimi lavori incisivi.. Un pizzico di riverbero, credo dovuto alle lampade montate sul soffitto.. Ma molto elegante e raffinata come catena...

.. Mitico Lele :)

... Ti sei dimenticato di dire che mentre ascoltavamo i bellissimi violini di Cremona del CD GOLD di Ricci 'The Best of violin' e .. l'energico ed appassionato Rachamaninov (N5, Op.23) di 'Susanne Husson' del CD GOLD di Ricci .. si sentiva pari pari il rock della sala accanto ... pompato a tutto volume ... certo che un cervello come il nostro che di fatto è un filtro selettivo audiofilo faceva un bel lavoro ... ma altro che pizzico di riverbero delle lampade che pure c'era ...

Provinciale è l'unico aggettivo che mi viene in mente per definire questa edizione del Mi Hiend ... eppure l'Hotel avrebbe consentito una distribuzione di spazi molto diversa e molto più efficace per supportare le proposte di impianti presentate.:confused: .. devo dire che anche il Roma Hiend 2010 mi aveva dato la stessa impressione ... :rolleyes: .. poi comunque ben vengano queste opportunità .. meglio piuttosto che niente :p

Detto questo sono contento di avere conosciuto di persona gli amici del forum ... anche se incrociati solo per pochi minuti ... arrivato nel tardo pomeriggio di sabato stavo girando da 30m intorno ad un cofanetto originale di Vivaldi de 'I Musici' 18 LP, Philips come un'ape sul miele. Poi con l'aiuto negoziale di Lele ho acquistato dando fondo a tutto quanto di contante avevo nel portafoglio :winner: ... ragazzi che musica ... :ave:

Ho comprato anche di Fonè sempre dei 'I Musici' , Concerts and Follies in Pergolesi's time in versione LP edizione limitata. Possiedo già la versione in CD e la versione in musica liquida 192/24 ... ma quando si mette sul piatto questa versione in LP si capisce perchè esiste la musica, perchè si investono cifre anche importanti negli impianti e perchè, malgrado le 'Follies in Milano Hi End 2011 manager's time' ... continuiamo a godere di questa passione ;)

p.s. le splendide D40 le avrei viste bene sulla Madia di Ziggy Stardust .. ma IMHO il loro segreto stava negli stands .. non è possibile che dimensioni così contenute suonano come abbiamo sentito.:D
 
Ultima modifica:
Top