Migliore Trasmettitore AV wireless 5,8 ghz?

diemme75 ha detto:
Guarda, le soluzioni x2 non le posso considerare. A luglio ho comprato due kit proprio a questo scopo e ho poi scoperto che erano "digitalmente accoppiati in fabbrica" e non utilizzabili insieme, era un Philips, ma onestamente non ricordo il modello.
Inoltre io al 99% prendero' un kit + 2 ricevitori (e mi copro cucina e le 2 camere da letto), quindi preferisco andare dove ho la garanzia di poterlo fare.
Detto cio' grazie ancora per la ricerca. Entro la settimana comprero' qualcosa e riferiro' dei risultati :)
Buono a sapersi che i kit possono essere "digitalmente accoppiati in fabbrica"! Mi orienterò quindi anch'io su una soluzione kit + 1 ricevitore.
Appena compri fammi sapere :)
 
abba82 ha detto:
anche perchè se non lo fossero protrebbe capitare di vedere la tv del vicino nel caso non fossero accoppiati
Ma infatti secondo me può capitare.

Io ho due vecchi kit a 2.4GHz di due marche diverse, e uso il ricevitore di uno per ricevere il segnale del trasmettitore dell'altro. Il telecomando non passa, ma audio e video sì.

Però diemme75 ha avuto problemi di accoppiamento quindi preferisco non rischiare.
 
Torno su questo vecchio thread solo per scrivere come e' poi andata.
Alla fine ho comprato il Jumper 58, mi sono sempre fidato della Fracarro e, anche se era il piu' economico, gli ho dato fiducia.
Vedo tutto, bene, e mi funziona anche il telecomando di mySkyHd (che invece con il sender 2.8 ghz 'vecchio' non ne voleva piu' sapere).
Mi sono poi anche preso un ulteriore ricevitore e tutto sembra essersi risolto (tra l'altro con circa 100 euro, meno del previsto).

ovviamente non dico che questo e' il migliore o gli altri non vanno bene. Dico solo che io ho preso questo ed ho risolto.

:)
 
Ritorno anch'io sul thread.
Io invece ho preso il Mediatrade Magic Sender (tx/rx + rx aggiuntivo).
Per essere più tranquillo ho preso il più caro della lista, ma mi sono già pentito.

Punti positivi:
- niente più interferenze con wifi o microonde
- il telecomando funziona perfettamente (ho mysky hd)
- il canale di trasmissione si può cambiare dal lato ricevitore, senza bisogno di cambiarlo anche sul trasmettitore

Punti negativi:
- qualità "cinese" (scatolotti e istruzioni) -> il prezzo più alto degli altri non mi sembra assolutamente giustificato
- fastidioso "effetto neve" sull'immagine, soprattutto con sfondi di colore fisso (es. i menu di sky): muovendo il ricevitore o cambiando canale a volte va meglio, ma diciamo che mi sarei aspettato una qualità molto maggiore.

Tutto sommato non lo consiglio.
 
Ciao a tutti, io ho il philips 4200
volevo sapere cosa posso fare per avere un segnale migliore, perchè è vero non ci sono interferenze ma si vede un pò malino...
magari spegnendo altri apparecchi?
 
ciao a tutti...adesso visto che voi siete riusciti a far funzionare i cobra e i philps....DATEMI UNA MANO!!!!!

av sender cobra 5.8 ...fa le interferenze se gli passi davanti (i famosi puntini bianchi...da noi chiamati risetti del....)
col micro onde....da valutare a volte tende a dargli qualche colpetto.....

av philips slv 4200/12 peggio del cobra...fa le interferenze sempre se gli passi davanti e per di piu ha una qualita video scadente
peggio del cobra...

parliamo ora del telekomando "maiscaiaccadi" ....non va neanche se fai un "incalmo" tra sender e telekomando!!!!!
ho spostato tutti gli ir messo tutte le elettroniche da una parte e i sender per i "II"...loro niente...cambia canale quando ..... vuole lui

niente da fare le ho provate tutte...se avete foto di come avete fatto ...ringrazio se le postate nel forum

ogni consiglio e ben accetto ciao
 
Salve a tutti,

Scusate se ritorno su questa discussione, ma mi sembra la piu' appropiata prima di fare il mio acquisto in modo corretto,

io sono in possesso di un myskyhd, e ho al momento 1 trasmettitore + 2 ricevitori COBRA GALILEO TWINS, come potete immaginare ho troppe interferenze, e quindi pensavo di passare ad un trasmettitore che avesse una frequenza maggiore, ossia 5,8 Ghz, e mi ero orientato sui COBRA MEUCCI TWINS: http://www.cobraspa.eu/Ripetitori-A/V/meucci.html

Voi per caso avete esperienze in merito con questo prodotto?? potre risolvere tutti i miei problemi d'interferenza con questo?
 
Anch'io "riesumo" (senza nutrire molte speranze ...) questa vecchia discussione, invece di aprire un nuovo thread, per chiedere consiglio su un video sender.
Da usarsi in appartamento di dimensioni medio-piccole (80 mq), presumibilmente con uno o anche due pareti interne da attraversare (a seconda della postazione scelta) ma distanze in linea limitate, presenza di wi-fi, cordless ed elettrodomestici in casa.
Nessuna particolare pretesa di grande qualità (che credo sia pressochè impossibile da avere con questi oggetti), casomai usabilità e discreta resistenza alle interferenze.
Non indispensabile la compatibilità con Sky (che non ho).
Budget dai 50 ai 100 euro circa, possibile moderato sforamento solo se ne vale veramente la pena.
Da usare almeno per ora con un mini TV che ha un'entrata AV e non SCART (e mi pare che di solito i video sender escano su SCART), ma immagino che con un adattatore SCART/AV si risolva facilmente, no?

Pensavo ad un 5.8 Ghz tipo questo: https://www.gbconline.it/main.asp?L=1&COD_0=6&COD_1=113&ItmName=58.7010.00
o similare.
Ci sono modelli migliori di quello citato o più nuovi?
Qualcuno ha esperienza positiva con un modello particolare?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Top