• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

MIGLIORE SINTOAMPLIFICATORE MAX 450-500 euro

Mettiamo il caso che tutti comperiamo l'Onkyo. Ma come si fa se casualmente si danneggia nel corso dei lunghissimi anni di utilizzo? Non è che ci siano tanti centri di assistenza sparsi per l'italia. Sopratutto in Umbria. Per caso si rischia di doverlo spedire in qualche stato europeo in riparazione?
Se avete un rivenditore o un centro assistenza fidato, mandatemi tutto in pvt grazieeeee!!! Anche il venditore on-line..

Purtroppo non puoi dirlo adesso in quanto non possiamo sapere se fra 5 anni c'è ancora distribuzione e relativi servizi oppure no, fatto stà che quando si scelgono marchi oltre di buona qualità e consolidati da una storia in questo ambiti si rischia pochissimo, i veri rischi si corrono dietro a marcho emergenti che già adesso non godono di un servizio notevole, figuriamoci se successivamente possano assicurarcelo.

Ottime notizie

Dear XXX
thank you very much for your message and your interest in ONKYO products.
You have reached the support/help desk for ONKYO Europe.
The TX-SR 674E about HDMI will be able to handle 1080p signal .
For further information please contact your local ONKYO distributor (look
at: www.onkyo.net ):
Eurosound L.t.d. S.r.l.
Via Guinizzelli 15
20127 Milano, Italy
Tel. +39-02-26 19 841
Fax +39-02-26 19 157
www.eurosound.it
info@eurosound.it
We hope to have given you appropriate help and information and would very
much appreciate your decision for ONKYO products now and in the future.

Che ne dite? C'è da fidarsi? Sembra dunque che questo Onkyo 674 abbia tutto :D

domanda
YAMAHA RX-V659 a €450 dal mio negoziante di fiducia
o acquistare a €480 l'Onkyo TX-SR604E su internet con i problemi di assistenza che ne potrebbero derivare?!
Voi come vi regolereste?

dopo tanti giorni poi un'altra riflessione...perchè non è in commercio in Italia l'Harman Kardon AVR-245 che dispone finalmente degli ingressi uscite HDMI?!?!

altra domanda. il mio negoziante di fiducia mi ha già proposto Yamaha 659 + Indiana Line Arbour 5.1 a €1150. Forse qualcosa in meno. Ovvio, frontali a 3 vie posteriori a 2 vie, centrale C04 e Sub JBL (costo diffusori €750).
L'accoppiata è già stata giudicata buona in molti thread, ma dato che il negozio è rivenditore autorizzato anche Harman Kardon, mi aveva accennato che orientativamente potevo rientrare in quella cifra anche con un Harman AVR-235 o 240.
1) L'accoppiata Harman Indian può essere buona?
2)Che differenza c'è tra 235 e 240?
3)In quanto a funzioni e caratteristiche perchè Harman Kardon è considerato migliore rispetto al RX-V659, se a quanto pare non offre tutte quelle "chicche" tecnologiche tipo microfono di autoregolazione, settaggi home-t, amplificazione..
La mia paura è magari scegliere un Harman Kardon e pagarlo di più rispetto ad uno Yamaha solamente perchè si chiama H-K..
Se ho detto quanche cretinata, SCUSATEMI!!!!

AUGURI!!!!!

antonelloeffe ha detto:
altra domanda. il mio negoziante di fiducia mi ha già proposto Yamaha 659 + Indiana Line Arbour 5.1 a €1150. Forse
La mia paura è magari scegliere un Harman Kardon e pagarlo di più rispetto ad uno Yamaha solamente perchè si chiama H-K..
Se ho detto quanche cretinata, SCUSATEMI!!!!

AUGURI!!!!!

Perciò il consiglio di un ascolto così puoi renderti conto direttamente

Ciao Antonello, il mio modesto parere e' che non e' importante l'uso che tu ne faccia del tuo sintoampli, quanto invece sia ben costruito o meno! Nad o Marantz sono gli unici prodotti in quella fascia di prezzo. Per le casse poi, vai su jbl per l'home cinema vanno molto bene, ciao!

Sono dell'idea che il segnale video(molto delicato) non deve fare molti giri prima di arrivare a destinazione; dunque se non c'e' non e' un problema anzi!

Comprare on line e' sempre un buon affare! tanto l'assistenza non te la fa' il tuo rivenditore, anche lui spedira' il prodotto(se sara' necessario) presso il centro assistenza piu' vicino.

Beh! non credo proprio che terrai un prodotto del genere per molti anni! al massimo 6 mesi dopo di che' ti renderai conto che c'e' tanto di meglio in giro allo stesso prezzo.

@ zonetti:
Intanto benvenuto sul Forum.
Forse - però - ti converrebbe prima leggere un po' di discussioni e di post e capire bene come si risponde alle domande o affermazioni degli altri utenti.

Stai postando una serie di risposte consecutive, senza permettere assolutamente di capire a chi e a quale post rispondi.

Esiste una funzione di QUOTE (pulsante "Quota") che - per quanto vada utilizzata con parsimonia e oculatezza - riporta una parte del post a cui intendi rispondere, rendendo più chiara la tua risposta.

Ti consiglio due cose:
- leggiti il regolamento nella sezione 2;
- fai un po' di allenamento nella apposita sezione "Palestra".

Ricordati che la quotatura integrale è vietata, come indicato al punto 2h del Regolamento.

Ciao e grazie.

ma come? tutti a dire che Onkyo è migliore di molti altri....tipo yamaha a parità di prezzo!
Ti dico, affidarmi al mio negoziante significa avere assistenza post vendita e ti dico che significa: d'accordo che se non lo accomoda lui lo spedisce in riparazione da altre parti, ma vuoi mettere il fatto che ci parli lui e non tu?! Con il negoziante hanno sempre un occhio di riguardo maggiore no?
metti caso ci impieghino del tempo, facciano storie, non riescono ad aggiustarlo, interviene in questo caso il negoziante (come mi è già successo) che intercede con la ditta produttrice tutelandoci un attimo. E' successo ad un mio conoscente di dover spedire più volte in assistenza il suo amplificatore perchè non risolvevano il problema. Temporaneamente gli è stato dato un Yamaha N600 (mica pizza e fichi) nell'attesa che il titolare del negozio risolvesse per lui tutto.
Dopo un mese di trattative e telefonate, ha fatto in modo che gli venisse sostituito il sintoamplificatore con uno nuovo pur avendo qualche mese di vita.
non male.
Vallo a fare alla mediaworld un discorso del genere.

Ma poi, il Nad, in Umbria, do cacchio lo vo a sentì?!?!!?

Ho ristretto la scelta a yamaha RX-V659 e Onkyo 604E!!
Negoziante o Edat a Roma....

com'è il Sony STR 1200 ?! Come spesa ci siamo, ma come qualità?

Ah, vi siete accorti che il mio è il Post più letto?! Che soddisfazioni.... quindi vediamo di fare fruttare tutti questi contatti.

Potete farmi una classifica di Sinto tra quelli sopra citati dal migliore al peggiore in abbinamento alle Indiana Line?

GRAZIEEEEE E AUGURONIIIIIIIII