• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Migliore Pana gt50 o st60??

:'( non so cos'altro dire....comunque ritornando in argomento se giocare come appunto ha specificato l'utente non è la sua priorità l'st va più che bene( anche se la sua frase "chissà come si vede gta" mi aveva appunto messo in allarme quasi come si trovasse difronte al tvgaming per eccellenza)....il gt sarebbe per l'appunto preferibile se magari si vuol fare qualche partitella in più coi vg( ma qui bisognerebbe valutare se i soldi in più da mettere vicino per prendere un gt hanno senso per lui....)....io stesso sto valutando per l'appunto di prendere un gt60 e sperare di trovarmi bene su più fronti(film bluray e videogiochi) però tutte le problematiche relative al plasma ( ritenzione stampaggio e rodaggio iniziale) mi fanno un po paura e per l'appunto se non sono eventualmente soddisfatto dell'acquisto chi mi prenderebbe poi qui in Italia un plasma usato??magari ci fosse in italia un opzione "soddisfatto o rimborsato" come in Norvegia eheh fatebbe più che comodo . ..
 
Ultima modifica:
Veramente qualsiasi negozio online offre il diritto di recesso che varia da 7gg a 30gg. Se non erro è proprio una legge per gli acquisti online.

Ah, io ho venduto 2 plasma usati in 3 giorni....
 
Ma prima non hai detto che tu non prenderesti mai un plasma usato(idem per me)?....e poi se devo fare 300 ore(se non sbaglio) di rodaggio come faccio a rientrare nei 30 giorni ??? Personalmente è un sbattimento enorme quello di comprare e eventualmente rivendere ( e tue ben due ne hai venduti io non avrei la pazienza...massimo rispetto).
 
Il rodaggio personalmente è inutile, l'unica accortezza da avere è non esagerare troppo con il contrasto nelle prime 200 ore ed evitare sessioni di gioco da 4-5 ore con Hud fissi.
 
Capito.
Comunque, l' input ø lag non ci ho mai fatto caso fino a quando non ho letto su internet a riguardo.
Non penso sia un problema, anche se uno gioca gta 5, che arriva domani alla biblioteca :D, un po' di input lag uno non lo nota tanto :)
Tanto gioco occasionalmente e non intensivamente, qualche partitina in locale a call of duty ogni tanto, online non ci gioco, qualche volta, ma non sono un gamer, mi piace più pasticciare più che altro nei settaggi, sono più uno smanettone che un gamer!
Non penso che sia una tv da buttare per quanto riguarda discorso gamer, ho avuto la nuova pioneer lcd, ma dopo averla restituita ho letto riguardo all' input lag purtroppo.
Ora sto con un tv a tubo catodico 32" 100hz che ho trovato, aggiustato un po' la geometria, ottengo una bella immagine, colori più belli del mio macbook air.
Però il crt è lag free perciò non posso dire che sensazione darà l' st60.
Comunque vi sarei molto grato se mi potreste indicare delle guide per la manutenzione del neo plasma e consigli utili da esperti cali siete! :sodico:
Perché sui modelli di esposizione, mettendo un' immagine grigio chiaro, ho visto chiaramente i loghi stampati!
Secondo voi è possibile fare una specie di "Lavaggio" per togliere i loghi?
 
Il lavaggio è possibile per eliminare la ritenzione, il problema è che se la TV è stata maltrattata per mesi con loghi fissi è possibile si sia stampata. In tal caso non è possibile far tornare a lavorare i fosfori in modo normale e vedrai sempre una sorta di "ghost". Per questo sconsiglio sempre l'utilizzo di prodotti da esposizione. Se puoi prendilo nuovo per quanto le tue finanze ti permettano.
 
Salve ragazzi, aiutatemi vi prego, mi sto perdendo nel baratro delle tv!! :mc:
Allora, sono in dubbio tra 2 tv, penso la migliori delle tv led la w905 46" al "modesto" prezzo di 1200 euro e la st60 50" al prezzo finale di 1000, il commesso voleva 1200 euro, ma sono riuscito a trattare un po' ;)
Se non fosse dell' input lag del st60, sarebbe già mio, ma adesso sono un po' perplesso, perché non la potrò cambiare la tv.
Io gioco, non online e non per lunghe sessioni, ma sono molto pignolo :mad:
Che devo fare??
Purtroppo non ho molto tempo per decidere e sono molto confuso!!!
Grazie
 
Oddio, l'input lag no, ancora... Senti, vai nel thread dei possessori e parlane con loro. Non giochi nemmeno online, mi vuoi dire che tu senti la differenza di 30 ms in più ? Queste sono proprio le fisime da forum, credimi
 
Ok, ho capito, scusate le lamentele, ho visto anche dei video online e non mi sembra così esagerato.
Comunquew allo stato attuale delle cose punterei sul panasonic.
Ma quanto costa l' oled 55" lg quello in carbonio?? Qua è sceso di prezzo, adesso costa 3500 euro, non penso scenda di prezzo più di così, prima costava 8000 euro.
Pensate che si potranno avere prezzi umani a breve o bisogna aspettare un paio di anni?
Perché nel frattempo avrei trovato questi 2 curo usati:
- 42" PDP-428XD 230 euro
-43" PDP-436PE 220 euro
Che ne pensate?
Penso che siano Hd ready tutti e due, ma a 3,5 metri di distanza, non dovrebbe essere un problema.
Pensate che il mercato cambierà a breve?
Oled a prezzi normali (1000 euro per un 50") e lcd quasi regalati?
Un ultima domanda, è l' immagine del st60 razor come quella dei pioneer, anche se questi ultimi non sono i kuro elite!!:cry:
HO trovato un kuro elite usato da 60" a 1900 euro, affare:mc::p
 
Lascia stare gli OLED: 50" a 1000 euro non prima di 3 anni.
Per il resto tieni conto che è l'ultima occasione che hai per comprare un Plasma Panasonic nuovo dopo di che dovrai andare su LED o usato per qualche anno
 
Capito, e per i pioneer?
troppo vecchi non ne vale la pena?
So che sto uscendo fuori tema, perø non ho tempo per aprire un nuovo thread, scusate.
Magari, un 37" pioneer come secondo televisore'+ il prezzo usato 160 euro, modello PDP-435PE.
Come televisore principale per arrangiare mi sembra un po| piccolo.. poi perderei l| occasione di prendermi l| st60..
 
Capito, ma ho trovato anche un pioneer PDP-LX5090 50" funzionante, senza piedi (ma con staffa a muro) o speakers a 300 euro trattabili.
Che ne pensate?
Dovrebbe essere un full hd, un kuro di 9 generazione.
Secondo voi è al livello dell' st60 oppure gli anni si fanno sentire?
Dice che il prezzo è trattabile.
Fatemi sapere le vostre idee.
Grazie Tante
 
ps, C'è una soluzione per non metterlo a muro?
Sono in affitto e la proprietaria non è una delle migliori :)
Magari dei piedi universali...
 
Top