• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

migliore lettore bluray 3d

Allora io devo scegliere tra queste due possibilita , per un uso 90% HT e restante musica :

1) lettore blu raY CAMBRIDGE AZUR 751 E AMPLI YAMAHA AVENTAGE RXA 2020 costo totale circa 2200/2300 euro

2 lettore blu ray SONY BD S 790 E AMPLI YAMAHA AVENTAHE RXA 3020 costo circa 1850/1950 euro

Cosa mi consigliate , vale la pena spendere 3/400 euro in più . IL Cambridge ha effettivamente una migliore qualità video del sony , anche nell'upscaling dei DVD . O è consigliabile avere un ampli top , 3020 invece del 2020 ed usare il sony come lettore bluray
ciao

scusami prunc devo chiarirmi una cosa . se io vedo un blu ray , o un programma su sky ,lavorano insieme i processori video della tv , dell'ampli , e del lettore bluray , o decoder sky ? Oppure lavora uno solo che prevale sugli altri ? , o conviene per esempio far lavorare solo il tv o solo l'ampli , o solo il lettore blu ray, ed escludere gli altri ? .
Faccio un pò di confusione

beh innanzitutto se per esempio guardi sky o la tv l'upscaling del lettore bluray non c'entra...comunque io se fossi in te farei delle prove per trovare il settaggio migliore....chiaramente tenendo al massimo upscaling su tutti i dispositivi secondo me viene un immagine troppo artificiosa...io punterei a giocare sul ampli tenendo un pelo in meno su tv e bluray...

Bisogna vedere quale processore lavora meglio, cosí ad occhio direi di uscire a 576p dal decoder SKY sull'ampli lasciare pass through e far lavorare il processore della TV. Con il lettore Blu Ray prova prima a lasciare source direct sul lettore e vedere come lavora il processore della TV poi imposti 1080p sul lettore e vedi come si comporta.

Esatto anche con i DVD, provi prima source direct sul lettore e vedi come va l'elettronica della TV, poi imposti 1080 sul lettore e vedi come si comporta upscaling del lettore e poi decidi quale sia la migliore.