migliore lettore bluray 3d

io dovrei collegare il bd alla soundbar yamaha 3300 per quanto riguarda l'audio, mentre per il video al Samsung 46ES8000 se questo che intendevi.

Si intendevo questo, nel tuo caso un lettore come l'Oppo o il Cambridge sarebbe sprecato dato che non useresti le uscite analogiche.

Di niente figurati, ma scusate di cosa :) ...tranquillo, qui non si finisce mai di imparare....grande AVMagazine :yeah:

Allora io devo scegliere tra queste due possibilita , per un uso 90% HT e restante musica :

1) lettore blu raY CAMBRIDGE AZUR 751 E AMPLI YAMAHA AVENTAGE RXA 2020 costo totale circa 2200/2300 euro

2 lettore blu ray SONY BD S 790 E AMPLI YAMAHA AVENTAHE RXA 3020 costo circa 1850/1950 euro

Cosa mi consigliate , vale la pena spendere 3/400 euro in più . IL Cambridge ha effettivamente una migliore qualità video del sony , anche nell'upscaling dei DVD . O è consigliabile avere un ampli top , 3020 invece del 2020 ed usare il sony come lettore bluray
ciao

scusami prunc devo chiarirmi una cosa . se io vedo un blu ray , o un programma su sky ,lavorano insieme i processori video della tv , dell'ampli , e del lettore bluray , o decoder sky ? Oppure lavora uno solo che prevale sugli altri ? , o conviene per esempio far lavorare solo il tv o solo l'ampli , o solo il lettore blu ray, ed escludere gli altri ? .
Faccio un pò di confusione

beh innanzitutto se per esempio guardi sky o la tv l'upscaling del lettore bluray non c'entra...comunque io se fossi in te farei delle prove per trovare il settaggio migliore....chiaramente tenendo al massimo upscaling su tutti i dispositivi secondo me viene un immagine troppo artificiosa...io punterei a giocare sul ampli tenendo un pelo in meno su tv e bluray...

Bisogna vedere quale processore lavora meglio, cosí ad occhio direi di uscire a 576p dal decoder SKY sull'ampli lasciare pass through e far lavorare il processore della TV. Con il lettore Blu Ray prova prima a lasciare source direct sul lettore e vedere come lavora il processore della TV poi imposti 1080p sul lettore e vedi come si comporta.

Esatto anche con i DVD, provi prima source direct sul lettore e vedi come va l'elettronica della TV, poi imposti 1080 sul lettore e vedi come si comporta upscaling del lettore e poi decidi quale sia la migliore.