Migliore BDP con ottimo scaler DVD (400-500 euro)

fra1985

New member
Ciao a tutti ragazzi,
dopo mesi di indecisioni per la TV (Sony 40'' Z5500) e per il mio primo HT (Klipsch HT6 + Sub Klipsch RPW10 + S/A Pioneer 919) devo prendere l'ultimo, fondamentale tassello: il BPD (questa volta spero di essere molto più deciso e veloce nella scelta :D )!

I requisiti essenziali sono:
- ottimo upscaler dei DVD (almeno per i primi tempi vorrei godermi al massimo la mia collezione di DVD)
- prezzo massimo 400-500 euro (online)
- non essenziali uscite analogiche e lettori multimediali (utilizzo l'XBOX per i normali DVX)

Dopo mesi di lettura di 3D e recensioni varie a giocarsela sono questi 3 modelli:

Pioneer 320 (prezzo online circa 330 euro)

bdp320.JPG


- Truestedreviews
- Techradar
- AreaDVD
- What HI-FI
- Les numeriques
- 01net


Pioneer LX-52 (prezzo online 490 euro circa)

bdplx52_main_large.jpg


- Techradar
- AVF
- AREADVD
- Truestedreviews

Sony BDP 760 (prezzo online < 400 euro)

Sony_BDP-S760.png


- What HI-FI
- AVF
- Techradar
- Stuff.tv

Philips 9500
(prezzo online < 400 euro)

Philips_Blu-ray_Player_BDP9500_product_02_t_98475.jpg


- Teknofil.no
- Avguide.ch
- AreaDVD

Il prezzo è simile (costa un pò di più LX-52 ma potrei averlo ad un prezzo non molto più alto degli altri 2 perchè trattato del negoziante di fiducia) e le rece ne parlano molto bene.. insomma a vostro avviso, considerando anche gli altri tasselli della mia catena A/V, su cosa mi conviene andare? Quale di questi modelli rende meglio con i DVD; il philips con il QDEO, il Pio con in Renesas o il Sony con L'HD Reality Enhancer..)?

Grazie a tutti in anticipo!

P.S. scusate se non scrivo nel 3D apposito ma avevo paura di intasarlo per la mia proverbiale mancanza di capacità di sintesi... :D

P.P.S Ringrazio utente "Hunterfoxer" di Multiplayer per l'individuazione delle varie rece
 
Ultima modifica:
Se non hai intenzioni di upgradare il tv a modello con pollici maggiori in futuro,risparmia i soldi e prendine uno che costi meno,non avrai vantaggi visibili in upscaling con un 40 pollici tra un player e un altro,imho ovviamente
 
Quoto, per me già con un Samsung BD-P2500 (con processore Reon) andresti benissimo con il tuo pannello risparmiando praticamente la metà
 
La differenza tra un upscaling valido ed uno scadente la nota eccome, specialmente su un lcd, che se il segnale in ingresso non è più che buono tende a peggiorare ancora più.
Detto questo bene o male a certi livelli (budget) molti lettori si equivalgono.

Io mi sentirei di consigliarti:
Pioneer e Sony alla pari
Philips un po' più sotto.
Ma tutti e 3 sono molto validi.

Samsung no per i discorsi di eventuali compatibilità e perchè a mio giudizio non è a livello dei primi due, complessivamente parlando.
 
Puo' darsi,ma io su un 40 pollici arrivatomi da poco(offerta sky)....differenze in upscaling con 3 lettori differenti non ne vedo....su 52 lcd si vedono eccome.ovviamente ai miei occhi:)
 
Sono in attesa di reperire ulteriori informazioni sul Sony BDP760. A breve dovrebbe uscire una recensione su un noto forum on line, sono in trepida attesa.

Nonostante posseggo già un lettore dvd ottimo, la scelta sul 760 cadrebbe per essere dello stesso marchio del tv in maniera da sfruttare il Bravia Synk e perchè a differenza dei sui fratelli minori dispone di uscita analogica 7.1 per uscire con segnale già codificato del dolby Digital e DTS HD.

Visto che il mio sinto ampli dispone degli ingressi 7.1 ma non delle nuove codifiche posso tenermelo ancora un pò.
 
Perchè non prendi in considerazione l'oppo bdp-83. Se ti va di rinunciare alla garanzia, negli usa con modifica, spedizione e dogana ti viene più o meno quello che è il tuo budget.......però......hai una marcia in più sia come processore video, sia come sezione audio:D
 
Il pioneer 52 fa pietà sotto tutti gli aspetti.
Il Sony è molto valido che però ho provato solo in negozio, ma legge quello che vuole.
Il Philips ha un processore video superiore a qualsiasi lettore BR (di qualsiasi prezzo...) attualmente sul mercato, unica pecca le uscite analogiche.
 
Fra i tre sicuramente il Philips per le tue necessità, visto che ti interessa molto l'upscaling dei dvd.
Francamente non riesco a comprendere come il suddetto Pioneer possa essere rientrato in questo gruppo di tre :D
 
Perchè ragazzi non vi convince il Pioneer LX-52?
Comunque da una parte propenderei per il Philips per il QDEO dall'altro tutte le rece del 760 Sony lo descrivono come prodotto di assoluto valore (tutte quelle che ho postato gli danno il massimo dei voti..).
Ciò che mi ferma un pò sono il ridotto numero di possessori.. alla fine quello che conta è sentire chi realmente il TV ce l'ha (altrimenti difficlmenti sarei andato su quel TV...).

Per l'Oppo l'assenza di garanzia in Italia o Europa mi blocca irrimediabilmente.. purtroppo spesso sono sfortunato con questi acquisti e non sopporterei di doverlo spedire oltreoceano..
Se dovessi andare sulla fascia economica andrei di Philips 7500 o, soprattutto LG 390.. ma volevo andare su qualcosa di più prestantee quindi di fascia appena più superiore..
 
del Philips 9500 non posso dirti nulla visto che non lo ho provato personalmente... invece ho provato fianco a fianco prima un Philips7500 vs Panasonic S97 e poi un Pioneer BDP320 vs. Pana S97...

tutto passato attraverso due diversi ingressi del processore e con il medesimo film dvd in riproduzione (batman begins)...

tutto attentamente calibrato con sonda SpyderIII... quindi a pari curva di gamma etc.

la prova di visione l'ho fatta con altre persone commutando fra gli ingressi e senza dire quale riproduttore stava lavorando... conclusione: ho reso il Philips e preso il Pio ;)

la mia opinione: se guardi solo BR e non sei interessato a poter regolare i vari parametri dell'immagine un lettore BR potrebbe (in teoria... ma magari in pratica NO) valere l'altro... se ti interessano i dvd il Pio lavora bene in upscaling (testato personalmente) e restituisce neri favolosi (delle sfumature di colore non parlo, sono a mio parere sono strepitose ma in pratica le giudico ad occhio e quindi non sono un giudice affidabile)

se Philips non avesse bloccato le possibilita' di regolazione a quattro impostazioni probabilmente avrei preso il 9500, purtroppo questo non e' possibile ... poter intervenire su alcuni parametri permette, a chi lo desidera, di mettere a punto la propra catena video... questo e' per me un plus irrinunciabile
 
personalmente ritengo che sul tuo pannello le differenze le noti, ma non così tanto...
nessun lettore citato, imho, vale 400/500 euro e neanche lontanamente..l'alternativa è l'oppo a quel prezzo...

andrei diritto e filato sul samsung 2500, ma ancor meglio sul pioneer 320...
per 400 euro, nel 2010, un lettore deve essere definitivo...e nessuno di questi ha le capacità per esserlo...o quantomeno, nessuno ha la capacità, sul tuo display, di farsi riconoscere dagli altri...
fra i modelli citati sceglierei il sony...non ho visto l'lx52, ma dopo la delusione del 51 non mi interessa proprio.......
 
Fra...portati un dvd di riferimento in negozio, chiedi di provare qualche lettore...come vedi ognuno dice la sua opinione e "tifa":) per cio' che possiede,giustamente. Non avrai mai un giudizio univoco e non avrai mai gli occhi uguali ad un altro,imho
 
DS cosa non ti convince del LX-52 (oltre il prezzo)?
le rece ne parlano bene.. unica pecca il rapporto Q/P non esaltante..
cosa intendi con il "Sony legge ciò che vuole"?

sono, STRANAMENTE, confuso... questi 3 BDP mi piacciono parecchio con i propri pro e contro.. quindi per ora dovrei rivolgere l'attenzione al migliore upscaler senza tralasciare che entro qualche mese inizierò ad acquistare BR e quindi deve rendere bene anche li (ma credo che da questo punto di vista si equivalgano..)

Per quanto riguarda le opzioni offerte da Pioneer io non sono uno smanettone.. forse preferirei un BDP che offre già di default ottime prestazioni perchè sicuramente non saprei che pesci pigliare..

Domanda di fondo: su un 40'' visto da distanza < 2 m sono sensibili i miglioramenti da un BDP di fascia di prezzo inferiore (es. Philips 7500, Pioneer 320) e questi 3? Ad esempio i miglioramenti del QDEO rispetto agli altri sono visibili anche nella mia situazione?
 
batmax63 ha detto:
Fra...portati un dvd di riferimento in negozio,

L'ho fatto.. il BDP era un Pio LX-71 e le prestazioni (su un Kuro 60'') non erano stato affatto entusiasmanti.. certo nè il BDP nè il Kuro erano probabilmente settati ad Hoc...

Nicholas. a tuo avviso se andssi su un BDP di fascia inferiore in upscaling e visione HD non noterei sostanziali differenze sullo mio schermo?
 
DS scherzi elettronici ha detto:
A mio modesto parere solo su upscaling DVD:

Philips 9500 voto 9
Pio LX91 voto 6

Li ho avuti entrambi.
Scrivo non per polemica ma per pura informazione, il pio 91 dopo gli ultimi aggiornamenti software è diventato a mio parere il miglior lettore dvd oggi esistente, probabilmente lo hai posseduto quando il software era ancora acerbo. saluti Paolo
 
Top