• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MIGLIORE 55' LED attualmente sul mercato

andreadizio

New member
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e non mi considero di certo un esperto in materia video e tv Come da titolo devo necessariamente comprare un tv LED, ovviamente di ultima generazione (il 3D interessa fino ad un certo punto . La grandezza può variare da 50' a 60', meglio se 55', dato che la distanza tra tv e divano sarebbe di 3metri circa. Ciò che voglio spendere non supera comunque i 200-2200euro (meglio sui 1800euro)
L'uso che ne farò, 40% gaming su XBOX (mi interesserebbe il fatto del DUAL PLAY), 40% SKY HD, 20% partite 2D e 3D.
Girando per vari negozi, parlando con diversi commessi, il migliore sarebbe il PHILIPS 55PLF8007 per molti motivi! (anche perchè è in offerta a 2100euro da Expert anzichè 2600 )
Sono però un pò titubante, dato che è comunque una BELLA SPESA. Quindi vorrei prendere in considerazione qualche altro prodotto con qualità simile (contando l'impianto audio in modo marginale, dato che ho un bose wave che potrei collegare):
- SAMSUNG, consigliatomi fino ad un certo punto, dato che non mi interessano più di tanto controllo vocale ecc
- SONY, sconsigliatomi dato che da l'anno prossimo uscirà dal commercio e preoccupa quindi l'assistenza
- LG, sconsigliatomi per la scarsa assistenza e per il 3D passivo, definito addirittura "una cagata"
- SHARP, costoso e poca innovazione, tecnologia QUATTRON inutile, puro pretesto commerciale
- PANASONIC, ottimo, alla pari di Samsung
- PHILIPS, eccellente, affidabile e innovativo. (considerando anche l'audio degli ultimi usciti)
CONSIDEREREI QUINDI : SAMSUNG, PHILIPS, PANASONIC
Sbaglio qualcosa? Cosa consigliate? Che modello prendere? Rapporto qualità prezzo? Caratteristiche e contronto?
magari considerando il CLOUDING e inputlag, spiegando prima cos'è
grazie, so di essere molto esigente :p
OPPURE MI CONVIENE ASPETTARE UN PO'? (magari per un tv Apple xDD)
 
Apple è meglio che continui con personal computer ...
Sony HX855(Edge) o HX920(full) o Toshiba ZL ... scegli tu se 1 o 2
Poi, la prossima volta che decidi di mettere insieme tutte queste inesattezze, cita la fonte, e deve essere scritta ed affidabile. Non è valido : "me l'ha detto mio cugggino che ha un amico il cui zio lavora per .... e nemmeno il ragazzo delle tv al centro commerciale..."
 
Per il tuo budget (quantomeno online, nel negozio fisico probabilmente sforeresti) considera i seguenti prodotti che attualmente dovrebbero essere i migliori:
Sony 55HX855;
Samsung 55ES8000 o anche ES7000 che è quasi uguale ma costa un po meno;
Philips 55 8007 non lo conosco bene ma dovrebbe essere comunque un ottimo prodotto.

Tranquillo che l'assistenza tv Sony continuerà anche in futuro.
L'input lag, valore essenziale per chi gioca spesso, è il tempo che intercorre dal click del Mouse (o pad) all'esecuzione a schermo. Il valore è espresso in MS (millisecondi).
In pratica succede che ad es. in uno sparatutto, se voglio sparare, dal momento che clicko sul Mouse fino a che il personaggio spari realmente vi sia un leggero ritardo, questo ritardo è espresso in millisecondi, più i ms sono bassi e meno tempo ci mettere ad eseguire l'input (click) datogli, per cui un ritardo di 20-30ms sarà praticamente impossibile percepirlo, se invece è di qualche decina di ms superiore si percepirà il ritardo con conseguente ingiocabilità o quantomeno difficoltà a giocare bene.

Il clouding, presente in genere nella tecnologia Lcd/Led ma constatabile quasi sempre solo sugli "edge led" sono delle "chiazze" o "nuvolette" che dir si voglia di colore più chiaro rispetto al fondo che gli visualizza. In genere si notano solo su schermate completamente nere come ad esempio al cambio canale o quando non c'è segnale, in questo caso non ti devi preoccupare.
Se queste nuvolette ti capitano invece nella normale visione dei programmi, in genere sulle bande nere dei film oppure in scene scure allora è il caso di preoccuparsi ma solo nel caso ti diano fastidio (non è detto, dipende sempre dall'intensità e da quanto sei sensibile).
 
Ultima modifica:
Mia:

1-Zl1 Tante zone di dimming e un processore allucinante(tutto questo ben di dio si paga)
2-HX855/920 il primo ha 3D migliore e i vari decoder integrati, il secondo un nero migliore al buio pesto
3-ES8000
4-WT50
 
per chi ha risposto con frasi stupide... era da premessa che sono completamente ignorante in materia, non c'era bisogno di ribadire che sono informazioni incorrette! ho semplicemente scritto ciò che mi era stato detto in negozio :)
cmq... alla fine, secondo me, il SONY sembra davvero molto buono... :D
Come 3D, Smart tv, dual play e innovazioni del genere...? che differenza tra 855 e 920?? grz
 
compra lo zl1 se puoi permettertelo.

l'hx920 è dell'anno scorso ma è un full led.
l'hx855 un edgeled.

a nero è messo meglio il primo. a videoprocessing il secondo.
 
il toshiba è troppo costoso purtroppo :3
ah, quindi sono cmq simili i sony.. tra i due... come 3d o smart tecnology quale va meglio?
anche come prezzo sono simili giusto? sui 1900 eh?
 
L'HX855 va meglio nel 3D e costa 200 euro di meno, la smart tv è uguale tra i due.
Il mio consiglio è: Sony HX855 (miglior nero al buio) o Panasonic WT50 (miglior angolo di visione).
P.S: Sony esce dal mercato dei tv?! :D Come hai ben capito trovarne gente competente nei centri commerciali o negozi di elettronica è molto difficile...
 
eheh, hai capito eh?! xD
pensa che quasi quasi mi faceva prendere un PHILIPS 55' 55PFL8007... che in molti mi hanno sconsigliato per il prezzo non corrispondete alla qualità!
il panasonic che dici tu è plasma?
 
se fai una ricerca all'interno del forum troverai almeno 3 o 4 discussioni di alcune pagine che spiegano differenze pregi e difetti di questi due modelli sony scendendo nei minimi particolari ed analizzandoli a fondo!
 
ok, cercherò di sicuro :D
intanto secondo le vostre personali esperienze... è affidabile comprare online? l'avete mai fatto? che sito visitare?
 
Allora detta alla larga il full led 920 rende meglio con il nero al buio pesto(vicinissimo ai top plasma il livello del nero).
L'855 ha un 3D migliore, un input lag inferiore, soundbar integrata, decoder satellitare e DVB T2 integrato. Per il resto le 2 tv sono IDENTICHE, stesso pannello(un ottimo PSA, il meglio in ambito lcd) e stessa elettronica. L'855 ha anche una funzione in più del motionflow (moto/impulse).

Sony non esce ASSOLUTAMENTE dal mercato(tra poco esce oltretutto il primo 84 pollici 4K Sony appunto)...ANZI è l'azienda giapponese che stà messa meglio delle altre(Panasonic e Sharp stanno messe molto peggio ad esempio). Quel commesso si è inventata questa cosa perchè a quanto pare di Sony ne hanno venduti e ti volevano rifilare un prodotto che non vende(quel Philips).
 
Top