• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MIGLIORE 55' LED attualmente sul mercato

ok, cercherò di sicuro :D
intanto secondo le vostre personali esperienze... è affidabile comprare online? l'avete mai fatto? che sito visitare?
io a parte minutaglia e cose di poco conto on line ho preso il mio 51" che mi è arrivato dopo neanche 48 ore dall'ordine e non poevo essere più soddisfatto di così! ho acquistato su monclick, ma ce ne sono parecchi di siti affidabili, un modo semplice per valultarli è fare una ricerca del prodotto che ti interessa e aprire la pagina di "trovaprezzi"; lì accanto alla descrizione del prodotto e del venditore ci sono le recensioni degli utenti, già questo è un buon modo per evitare fregature e per avere un quadro piu completo del sito dal quale si sta decidendo di comprare.

vabbè, quindi se c'è molta differenza di prezzo potrebbe essere una buona idea prenderlo online :)
il fatto che è edge... può portare solo l'effetto clouding o anche qualche altra cosa?
:)

P.S: Sony esce dal mercato dei tv?! :D Come hai ben capito trovarne gente competente nei centri commerciali o negozi di elettronica è molto difficile...

secondo me il tizio si riferiva al fatto che Sony se nn ricordo male nel 2013 dovrebbe cambiare i fornitori di pannelli...confermi Mauro?

Andrea che sia edge SULLE CARTA può presentare più clouding rispetto ad un full led. Ma il dimming del Sony è mostruoso, nella normale visione di clouding non ce n'è nemmeno l'ombra! Su 112 possessori qui dentro nella normale visione nessuno ha clouding.

Sony nell'84 4K monta pannello LG, ma non si sà ancora con i nuovi modelli led che pannello monterà...La joint venture con samsung è finita ma pare che Sony acquisterò cmq i suoi pannelli a prezzi vantaggiosi.

Non lo cambierei con nessuna tv al mondo! Ci ho messo 2 anni a cercare la tv che faceva per me e alla fine è spuntato fuori l'855! Provenivo da un OTTIMO W4000 ed era difficile fare meglio.
Io cercavo proprio una tv a 360 senza i limiti del plasma(ritenzione, stampaggio perchè uso la tv come monitor e gioco molto) però con visione morbida e naturale e che avesse anche la brillantezza di un led. Sony è proprio una via di mezzo tra le 2 tecnologie...Altro aspetto per me importante è il movimento...e quello dei top Sony a mio parere è il migliore in commercio.

C'è l'uscita ottica digitale per l'audio, ma solitamente questi sistemi vanno attaccati direttamente al lettore bluray.
Certo che puoi usare l'iphone come telecomando, c'è l'apposita applicazione e in molti la usano nella discussione ufficiale dell'HX855.

O lo colleghi all'uscita ottica audio, oppure con il Jack all'entrata delle cuffie selezionando dal menù HOME - Sistema Audio.