miglior tv 50'' per la visione dei soli canali in chiaro digitale terrestre

sono un lamentino, le facessero anche in italiano ste recensioni....il progresso di google mi aiuta un po' ma che fatica.... cmq grazie gorillaz. un problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che i polliciaggi in questione sono diversi? ho letto un po' il forum del 51e6500 e tutti si lamentavano un po' del nero e addirittura qualcuno sosteneva fosse meglio ES6900....
Tornando in tema bisognerebbe riuscire a vederli afficancati, con trasmissioni in SD e HD e telecomando a disposizione.
Ma numeri alla mano, può darsi che abbiate divergenze di opinione proprio per quello che sostiene gorillaz? Cioè in sostanza son tutte buone tv poi qualcuno vede più questo e a qualcun altro da più fastidio quello?
 
sanosuke il mio riferimento è al trattamento del 50Hz, che sul 1080i già con IFC-min praticamente sparisce (rimane del DFC sugli incarnati che è già insito nel materiale sky - tant'è che lo vedevo fino a 2 mesi fa col mio ottimo CRT e se si può fare una colpa ai Panasonic è di non eliminarlo con l'elettronica), ma come ho già detto diverse volte nel thread VT50 sul PAL si vede ancora e soprattutto durante le partite di calcio.
Il che non c'entra assolutamente niente con il deinterlacing e con l'upscaling.
Ho testato sia il BDT500 che il VT con il disco HQV Pal e con mia grande sorpresa ho scoperto che soprattutto su alcune sequenze di test con le figure geometrice si comporta meglio il VT di un lettore lodato qua e là come il BDT500. Fallisce solo (come quasi tutto il mondo) la telecine B, peraltro cosa inutile e ininfluente.
[--CUT--] Chiarito con sanosuke

mixed_7
Analogamente, se fai una ricerca nei thread Lineup Pana 2012 e DU 2012 vedrai che i miei interventi li troverai
 
Ultima modifica:
ABAP a tutti mi riferivo meno che a te =_= dillo a quelli che come qualcuno chiede di un tv per visionare solo roba da dgt il primo tv che suggeriscono e' il pana plasma,quando dovrebbe essere l'ultimo mi sa'.
Per il resto bastava leggere cosa chiedesse l'utente nel thread ed era facilissimo consigliare senza postare link a questa o quella review ( AVF poi.. ) per dimostrare nn so che',o forse tutto meno quello che chiedeva l'autore del thread.

stop
 
OK allora per quanto riguarda il sottoscritto ho frainteso, però ripeto credo manchi una informazione importante, ovvero fissato il tipo di sorgente, quale è il tipo di materiale o perlomeno quello cui si tiene di più.
Anzi forse due, la seconda cosa è quali caratteristiche spongiebob preferisca nell'immagine.
Anzi tre :D : ambiente molto o poco illuminato?
 
rosmarc suggerisci tu un paio di tv adatte a questo titolo "miglior tv 50'' per la visione dei soli canali in chiaro digitale terrestre"
 
eheh, lo farei volentieri, ma notoriamente non son buono per queste cose,
quindi lascio l'arduo compito ben volentieri ad altri :p :D
 
Se ci sono errori tecnici nei post - visto che, per l'appunto, siamo su un forum tecnico - vanno rilevati e precisati. Poi il nostro amico topic starter leggerà tutto, si farà la sua idea e acquisterà il prodotto più adatto alle sue esigenze ;).
 
Per cortesia, potremmo evitare polemiche e punzecchiature?
Di questo passo si finirà per dover sanzionare qualcuno, perché l'alternativa sarebbe chiudere il thread, ma voglio evitarlo per aiutare chi, per l'appunto, aiuto aveva chiesto.
 
Visto il polliciaggio il budget e le visioni SD superiori io ridurrei la scelta al Panasonic 50ST50 ed al Samsung 51E6500, tra l altro è un confronto che riguarda anche me.

Basandosi su recensioni estere e pareri qui dentro:

se puo servire l ST50 è piu' luminoso mentre il filtro del Samsung lavora meglio ed i neri non tendono al grigio come avviene nelle schermate totalmente buie del ST50..

In SD ottengono entrambi ottimi elogi, ovviamente come sempre se il segnale è scadente entrambe non nascondono questi difetti...purtroppo da noi il digitale terrestre fa veramente pena, io lo raffronto spesso con quello della TV svizzera di alcuni miei parenti e posso garantire che il segnale è ottimo in qualsiasi condizione meteo e di posizione geografica.

Una cosa che mi lascia un po' cosi' del Samsung, confermato peraltro da alcuni possessori, è l'inferiorita' dei pannelli da 51 rispetto ai 60 in quanto a nero (fondamento di un plasma per me).. ecco perchè qualcuno gli preferisce un led6900 perfino.

Qui tratto dalla review di HDTVTEST:

"Note: While we did not review the smaller, 51-inch Samsung PS51E6500, from past experience the firm’s 51″ models usually have worse black levels than 60-inch-plus versions."

Questo ad esempio nel mio caso mi frena dal puntare su questo modello anche per principio, cosa significa che chi compra un plasma da 51 in Samsung non ha le stesse qualita' del 60?!

Il prezzo (online), il 50ST lo troviamo a 1200 mentre l'E6500 per 900 euro si porta a casa, un vero affare direi.
 
Scusate, non vorrei alimentare la confusione, ma negli ultimi giorni il 50ST50 ha subito
un'impennata clamorosa, oggi sta a 1.190€, mentre il 50GT50 sta a 1.189,99 !
A questo punto che facciamo il confronto tra 51E6500 e 50GT50 ? Mmhh... :confused:
 
E qui si rimescolano di nuovo tutte le carte perchè si trovano discreti led che costano anche molto meno (350€) di ottimi plasma.
Andrà a finire che ne farò una mera questione economica, speriamo che calino un po' anche i plasma.
 
Mi fa piacere che dalla mia richiesta possa esser nato un dibattito che spero possa servire non solo a me. Come avevo specificato nel mio primo post io non ho nè sky, ne premium, nè lettori blu ray, quindi per la grandissima parte del tempo sarò sintonizzato sui canali in chiaro del digitale terrestre, esclusion fatta per la visione di file mkv e avi che caricherò su penna usb. Qualcuno inoltre in un post piu su mi ha chiesto se vedessi partite di calcio, e la risposta è decisamente si, anche se in chiaro si limitano a quelle di champions ed europa league che però mediaset trasmette anche in chiaro in HD. Ed un particolare che non avevo fornito è l'illuminazione della stanza che definirei decisamente illuminata. :)
 
Io continuo a consigliarti un plasma, andrei sul sicuro con un E6500 perchè come ho gia detto e visto le partite si vedono meglio; poi il samsung E6500 ha anche il controllo della luce cella, si adatta facilmente in ambienti luminosi oltre ad avere un filtro antiriflesso migliore, non per altro si è conquistato bestbuy da HDTVtest .
 
Ho letto che l' E6500 richiede procedure di "italianizzazione": in questo modo si perde la garanzia?

Che io sappia la garanzia è legata ad un eventuale problema hardware o del pannello.
Molte tv si sono incasinate con un semplice aggiornamento del firmware ma sono passate cmq in garanzia.
L'italianizzazione in questo caso credo che va a sbloccare i servizi mhp, tutte le tv samsung hanno un menu universale si tratta semplicemente di cambiare il localset da EU in IT .
Se vai nella discussione dell'E6500 è spiegato meglio .
 
Top