miglior tv 50'' per la visione dei soli canali in chiaro digitale terrestre

L'utente Spongiebob aveva chiesto un consiglio per uso esclusivo Digitale Terrestre, e successivamente un confronto tra ES6900 e GT50.
E' indubbio che Samsung renda meglio in SD. Io lo vedo, e non solo io, ma sicuramente più della mia parola valgono le recensioni di testate riconosciute da tutti come le più autorevoli ed obiettive.
Panasonic con i ..........[CUT]

Visto che penso mi sia sfuggito, mi linki la recensione o il test dove è evidenziato questo problema di scaler o deinterlacer della serie 50? Grazie.
 
Mi inserisco nella discussione perché anch'io sono interessato a questi modelli. I Panasonic e i Samsung li conosco bene per la visione dei Bluray, era l'unica cosa che mi interessava fino ad oggi. Ma adesso per vedere i film uso altro.

Quindi sono interessato a un televisore da 50 pollici plasma o lcd che si veda bene in sd e hd ma esclusivamente ddt o satellitare hd. Lo userò anche per giocare. Dovrà essere luminoso (perché sarà nel mio living). Lo userò anche per vedere le fotografie di famiglia (e i plasma non mi hanno mai convinto totalmente per questo utilizzo...).
 
Visto che penso mi sia sfuggito, mi linki la recensione o il test dove è evidenziato questo problema di scaler o deinterlacer della serie 50? Grazie.

Anch'io vorrei leggere queste notizie, visto che fino ad oggi i voti dati alla voce "Video processing SD/HD" sui plasma Panasonic 2012 sono state esclusivamente reference ed excellent...
 
Mi inserisco nella discussione perché anch'io sono interessato a questi modelli. I Panasonic e i Samsung li conosco bene per la visione dei Bluray, era l'unica cosa che mi interessava fino ad oggi. Ma adesso per vedere i film uso altro.

Quindi sono interessato a un televisore da 50 pollici plasma o lcd che si veda bene in sd e hd ma esclusivamente..........[CUT]

Vai a vedere un 50GT50 (che tra l'altro si trova a poco piu di 1100 euro al momento) e poi mi dici se si vede bene o no :)
 
Plasm-on ne abbiamo discusso più volte in altre occasioni, ed ho anche postato la recensione dell'E6500 in cui Mackenzie fa un confronto tra Samsung e Pana anche sull'SD, insieme ad altri aspetti.
Io non ho parlato di problemi di scaler o deinterlacer, ho semplicemente risposto ad una domanda secca e precisa dell'utente.
 
Potrei postarti una discussione in cui un utente ha acquistato un ES8000 e lo ha restituito prendendo un VT50 tessendo lodi di quest'ultimo tv, ma non sono qui per iniziare polemiche.
Io mi attengo ai numeri e questi non supportano questa tesi, se poi è un tuo gusto personale questo è da rispettare ma non da prendere come riferimento. Ripeto il VT50 ce l'ho a casa e so di cio che parlo, non so che tv hai tu a casa in quanto non lo vedo in firma.
 
mixed_7 puoi precisare meglio? Perché in SD il GT50 sarebbe uno spreco? Ti riferisci al fattore economico o a qualcosa di tecnico?[CUT]
E' uno spreco spendere molti soldi solo per vedere il dtt in quanto la resa massimo del GT50 è sul bluray, ottimo nero, ottime sfumature, movimento perfetto.
Lo scaler del gt50 funziona bene però con segnali sporchi del dtt la visione non è perfetta, un 51E6500 sotto questo punta di vista è migliore.
Ho provato una cam di mediaset premium sul GT50, il segnale è ancora più compresso, trasmettevano una partita in replica tutti i giocatori si vedevano sdoppiati, non immaginavo che questo segnale era cosi scadente! stessa prova fatta sul 64E8000 anche qui i giocatori si vedevono sdoppiati (non come il GT50) ma l'immagine era molto più fluida.
Guardavo italia1 HD nessun tipo di problema su entrambe le tv.
Per un uso cosi massiccio del digitale terrestre i consiglio una tv come E6500/E8000, pur aplicando un filtro sull'immagine migliorano la resa dei segnali scadenti senza creare immagini artificiali.
 
@Plasm-on
Però se tiri in ballo gli utenti qui ce ne sono diversi che asseriscono che i Samsung vanno meglio in SD, ma anche in generale con Sky e digitale terrestre.
Ma proprio per restare su dati più ufficiali e meno soggettivi non ho voluto citare i casi personali ma solo le recensioni.
Neanche io voglio fare polemica, anzi questa gara non mi interessa perché reputo i modelli delle due case dei gran televisori! Si tratta solo di vedere dove eccelle l'uno piuttosto che l'altro e quale è più indicato caso per caso.
L'esperienza citata da mixed_7 mi sembra molto eloquente e rispecchia quello che ho potuto vedere anch'io sinora.
 
Vai a vedere un 50GT50 (che tra l'altro si trova a poco piu di 1100 euro al momento) e poi mi dici se si vede bene o no :)

Guarda che non mi sembra che nessuno abbia affermato che un GT50 si vede male?
Il titolo della discussione è: "miglior tv 50'' per la visione dei soli canali in chiaro digitale terrestre"
Per questo tipo di uso mi sento più di consigliare un E6500/8000 che un GT50 proprio perchè ho un VT30 lo conosco bene, molti canali sulla mia tv sono appena accettabili sopratutto quelli più compressi proprio perchè elettronica panasonic ha difficoltà.

Ho visto molte volte il VT50, figurati volevo prenderlo, poi ho rinuciato non per i segnali SD del dtt perchè quelli non mi interessano per nulla, ma perchè ho trovato 2modelli con pannello poco omogeneo.
Nonostante la buona elettronica della serie 50 secondo me c'è ancora da sistemare qualcosa, soprattutto nella gestione dei segnali 50Hz SD del digitale terrestre, problemi che non ha samsung.
Poi possiamo trovare altri 1000 difetti a samsung come i materiali, panasonic ha una qualità davvero buona mentre samsung ha plastiche inferiori; nero e contrasto su pana sono ai massimi livelli, samsung al contrario i modelli da 51" hanno un nero più alto ed un contrasto inferiore; resa sui bluray panasonic non la batte nessuno sotto questo punto di vista oppure semplicemente la parte estetica, il VT50 per me è una della tv più belle in assoluto del 2012, il vetro davanti al pannello, il piedistallo lo rendono davvero elegante, samsung in questo non regge il confronto, ma sono gusti personali.

Io credo che il forum serve proprio a questo a confrontarci cecando di dare il consiglio migliore, è troppo facile consigliare la propria tv, io dico di fare il contrario, cerchiamo i difetti delle nostre tv per aiutare l'utente a scegliere meglio ;)
 
ma ancora a parlare siamo? la domanda era chiara e con quella mostruosa percentuale consigliare panasonic e' un po' un azzardo eh.
Saranno sensazionali con l'HD ma in SD c'e' di meglio.
Eh si pure della serie 50 che ogni tanto oltre a upscalare e deinterlacciare abbastanza bene dopotutto,ci infila qualche altro bel regalino made in pana,o quello nn conta? no perche' lo fa in HD figurarsi con un segnale il piu' delle volte pessimo come quello del digitale terrestre.
Con quella percentuale di utilizzo da samsung nn mi sposterei manco sotto minaccia e non LED ma plasma :D forte di una luminosita' maggiore e di una ritenzione DECISAMENTE minore.
 
Francamente, io mi sentirei di non consigliare Panasonic solo se in quel 90% di materiale DTT ci fosse molto molto calcio (o se ce ne fosse poco ma fosse importante vederlo al meglio possibile compatibilmente col segnale, ovviamente). In questo caso andrei su altri lidi (Samsung).
Altrimenti il peso degli "altri regalini" di cui parli, sanosuke, sarebbe veramente ridotto (ovviamente imho), e allora rimarrei su Panasonic.
Spongiebob guardi molto sport/calcio?
 
Chi dice che Panasonic e Samsung(parlo di plasma)si vedono allo stesso modo con sky e segnali sd(stesso discorso vale per la luminosità) è per il semplice motivo che non li hanno mai avuti entrambi in casa,tutto qui,quindi consigliano in base alla simpatia della marca,non si guarda mai il titolo del tread,si consiglia solo per simpatia e basta.....Il discorso è semplice,se si guardano bluray in maggior parte consiglio anch'io Panasonic come ho sempre fatto per tutto il resto i Samsung sono superiori,c'è poco da fare.
 
Ultima modifica:
si ma se sopra parlavano di upscaling e deinterlaccing PERFETTI sui modelli pana VT e GT, anche sul calcio dovrebbero vedersi divinamente come la concorrenza, cose' che va storto di preciso?
 
da super profano pregherei invece te plasm-on di continuare perchè questo confronto per noi è moooolto interessante;
più si legge infatti più si ha l'impressione di dover avere 4/5 tv:
_ questo per quando guardo il ddt
_quest'altro per quando guardo i film
_l'altro ancora per il 3D
_l'altro per giocare
_e un altro ancora per la smart tv
porcaccia possibile che non ce ne è uno che va bene per tutto???
è forse meglio che mi tenga il mio thomson scenium 28" crt?
 
Ultima modifica:
da super profano pregherei invece te plasm-on di continuare perchè questo confronto per noi è moooolto interessante;
più si legge infatti più si ha l'impressione di dover avere 4/5 tv:
_ questo per quando guardo il ddt
_quest'altro per quando guardo i film
_l'altro ancora per il 3D
_l'altro per giocare
_e un altro ancora per la smart tv
por..........[CUT]

Mauro non c'è bisogno di continuare, basta leggersi le due recensioni di cui ho postato il link, sono argomentate e supportate da test strumentali, ognuno puo trarne le proprie conclusioni, inutile a star qui a polemizzare.
 
Macchè solo Tu!!!!
Ho avuto un 50vt20 e con le partite di calcio era un disastro rispetto al samsung 50b850,adesso a meno che con la serie vt50 non abbiano fatto qualche miracolo non lo so ma con sky-hd e partite di calcio i Samsung sono sempre stati superiori!!Poi per carità,ognuno può dire la sua....
 
Per esaudire il desiderio di Mauro posto anche le recensioni di HDTVtest, che sicuramente non sono seconde per completezza ed autorevolezza a quelle (ottime) di AVforums:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps64e8000-201210292316.htm?page=Performance
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps60e6500-ps51e6500-201207262022.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50vt50b-p50vt50-201204101757.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50vt50b-p50vt50-201204101757.htm

Le 4 tv (E8000, E6500, VT50, GT50) prendono tutte lo stesso voto: 9/10. E lo stesso verdetto: Highly Recommended.

Comunque stavolta mi piace la piega che ha preso questa discussione, ho letto interventi molto interessanti che fanno un'analisi obiettiva senza far polemica.

A parte l'estetica che giustamente è soggettiva, le tv hanno pregi e difetti.
Tutto sta nel capire quali siano i pregi che vogliamo esaltare in base al nostro utilizzo e i difetti che siamo disposti ad accettare perché secondari ai fini dello stesso o meno importanti per noi.

Panasonic ha sempre prodotto plasma superbi, la serie 50 non fa eccezione anzi ha apportato miglioramenti notevoli rispetto alla 30.

Samsung dal canto suo, almeno da due anni a questa parte e soprattutto nel 2012, ha tirato fuori dei plasma che hanno ricevuto delle recensioni davvero entusiastiche, e nei forum stranieri se ne parla molto molto bene.

Così come è doveroso ribadire che i pannelli Panasonic hanno un nero bassissimo e sono in grado di restituire un eccezionale numero di sfumature soprattutto con le fonti nobili quali i bluray, è altrettanto doveroso citare i punti di eccellenza di Samsung, come l'uniformità del pannello, l'assenza o quasi di ritenzione, il filtro superiore, l'elettronica che negli ultimi anni ha fatto scuola (vedi ad esempio l'SD, e i segnali a 50 Hertz che Samsung gestisce molto meglio).

Poi, lo ripeto ancora una volta, si tratta in entrambi i casi di tv di livello realmente molto alto ed esaltare alcune caratteristiche di una non equivale a dire che l'altra va male!!!
 
Top