• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior TV 4K/8K

Stando che attendo qualche mese per il panasonic e poi riprenderemo il confronto
Lg vs Panasonic✌🏼
Leggevo di calibrazione migliorabile sul "posto"
Chiedo gia ora poi nel dettaglio sulla tv che verra' acquistata
Come è meglio settare la calibrazione? Vi sono delle tabelle oppure una guida?
Tenendo conto che poi la tv come detto verra' usata anche nel game

lo accendi e ti godi i contenuti, se stai appresso alla "calibrazione " non ne esci più.

Molti contenuti di netflix/disney+/appletv sono in dolby vision ed eventuali calibrazioni vengono escluse.

L'unico casa che veramente diventare una un pò un ossessione e abbassare le tapparelle, al buoi un OLED rende molto meglio

👍🏼
Perfetto
Intanto che aspettiamo l'uscita del panasonic per vedere il top
Volevo chiedervi un consiglio
1 sui cavi migliori per decoder e play 5
2 come mai dite che una soundbar non mi servirebbe? Non sarebbe un plus?
In particolare pensavo ad
SOUNDBAR SONANCE SB46L
Oppure magari vi è di meglio
Nel caso ditemi pure

Salve
Dopo aver avuto info dal utente Angelo M
Che ma ristretto la visione
(Anche se non sono riuscito purtroppo a vedere fisicamente molto)
Chiedo una vostra consulenza aiuto
L'utente Angelo M
Mi indicava come ottimo Tv Oled 4K
Il LG G1 OLED Evo
77/65/55"
Come dicevo
Verranno connesse
Sky Q Platinum
Play 5
Una soundbar
(Chiedo ..........[CUT]

1)Da che distanza in cm occhi-schermo guarderai la tv?
2) La stanza è buia o con luci basse o verrà vista anche con luce del giorno media o forte che entra?
3) Sugli Oled ti direi: io sono un fan dei Panasonic (vengo dalla fotografia e quindi privilegio il fattore "qualità immagine") ma con i Sony siamo quasi lì (ad esempio l'anno scorso il Sony era dato dai prof quasi alla pari col Pana ma in compenso aveva un audio di base migliore,se non metti una barra questo potrebbe già essere un elemento importante...) e anche con gli Lg non è molto diversa sulla qualità immagine (un pelo sotto i Pana, ma a smart e game siamo sopra...)...scegli piuttosto in base alle altre features utili per te e per il tuo tipo di uso.....
ciao

Ultima modifica:
Attendo il Pana per veder la comparazione
In ogni caso il tv verrebbe usato in entrambe le modalita' sia luce spenta che accesa
Riguardo la soundbar anche con Lg la sconsigliate? Io la vorrei come miglioria
E per i cavi invece cosa consigliate?

I migliori TV del 2021?

Probabilmente il G1 della Lg che offre uno spunto in più di brillantezza, pur confermando l'impostazione Oled
E il Qn90a della Samsung che offre una favolosa brillantezza di colore e luminosità ( pur con qualche limite...).
Onestamente, dopo aver visionato Oled per alcuni mesi devo dire che mi son convinto che, almeno per i miei gusti, preferisco l'immagine vivace e le alte luci taglienti dei Qled. Intendiamoci l'Oled mi piace ( gli angoli di visione sono perfetti) ma qualcosa manca, ha un modo diffuso e soft di porgere la luce, alquanto "boring" .

Ultima modifica:
Se ci pensi bene,al cinema non vedrai mai un’immagine come mostrano i Samsung,è un motivo ci deve pur essere.
Quelle immagini possono colpire per l’elevata vivacità e brillantezza, ma sono abbastanza fuorvianti per una visione equilibrata e naturale dei colori.
Posso farti per esempio il confronto di una taratura sul display super amoled degli smartphone Samsung,puoi scegliere l’opzione naturale che offre una visione quasi perfetta dei contenuti, oppure scegliere l’opzione vivida che enfatizza parecchio colori e brillantezza.
Quest’ultima però ti offre una visione errata su come effettivamente è la realtà delle cose,a me non piace x nulla perchè è fuorviante e mi mostra le cose in modo molto diverso da come sono effettivamente nella realtà.
Però a moltissimi piace parecchio è Samsung lo sa molto bene e offre questa possibilità, a costoro la modalità naturale non piace perchè la trovano troppo salvata,poco edificante.

Beh... al cinema ci andiamo un po' tutti nel corso degli anni. Tra l'altro la qualità varia pure al cinema.
Per quanto riguarda la naturalezza l'Oled ho notato che spesso necessita di calibrazione perché ha una dominante sul blu. In generale gli Oled sono abbastanza freddi, almeno dj fabbrica ( Sony compresi). Non chiedetemj perché ma è così. E il blu è ben poco cinematografico. Lo strato quantum dot a mio avviso garantisce colori migliori. Che poi Samsung spinga verso la vivacità piuttosto che per la naturalezza è pur vero. E meno male dico io. La realtà la vediamo tutti i giorni e spesso è scialba. Preferisco immagini più vibranti. Non solo io. Sono gusti

Beh... al cinema ci andiamo un po' tutti nel corso degli anni. Tra l'altro la qualità varia pure al cinema.
Per quanto riguarda la naturalezza l'Oled ho notato che spesso necessita di calibrazione perché ha una dominante sul blu. In generale gli Oled sono abbastanza freddi, almeno dj fabbrica ( Sony compresi). Non chiedetemj perché ma è così. E i..........[CUT]
Infatti, sono gusti molto soggettivi e Samsung questo lo ha capito e lo cavalca molto bene, l’80% se non il 90% delle persone preferisce il colore vivido e viene accontentata.
Poi ci sono quei 10% o 20% che ama la naturalezza e la precisione del colore e viene anche accontentata, ma solitamente costoro non comprano Samsung, sono più per Panasonic o Sony…

Ultima modifica:
Io infatti esponevo
Miglior 4k/8k
Oled
Qled
Ecc
Sempre per le mie necessita'
Lg oppure Pana?
Da valutare all'uscita del secondo
Sony out
Da come leggo
Accetto suggerimenti anche per i cavi migliori e la sound bar

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la naturalezza l'Oled ho notato che spesso necessita di calibrazione perché ha una dominante sul blu. In generale gli Oled sono abbastanza freddi, almeno dj fabbrica ( Sony compresi). Non chiedetemj perché ma è così. E i..........[CUT]

Forse li hai visti in modalità negozio dove i colori sono completamente scalibrati e tendenti al freddo perchè così piacciono alla maggior parte del pubblico. Oppure a casa di qualcuno che lo tiene in modalità normale o peggio dinamico.
Prendi un Oled Panasonic, seleziona una delle due modalità Pro e poi mi dici se tendono al blu...

Sony out in base a cosa scusa? Ad oggi a90j è il top (anche se il costo è elevato)

io non direi
Per dovere di cronaca dobbiamo però segnalare un leggero difetto riscontrabile su alcune porzioni con picchi di bianco: delle striature orizzontali che appaiono sullo sfondo e che tendono poi a sparire al diminuire dell’intensità luminosa (è riscontrabile sulla torcia dell’intro del logo Columbia, ad esempio).
https://www.hdblog.it/tv/recensioni/n538052/tv-sony-oled-xr-65a90j/

Scusa ovimax ma quello sembrerebbe un difetto del pannello lg comune a tutti anche su serie precedenti (incluso il cx anche se il mio non lo presenta)

Dicevo sony out
Dato che dai suggerimenti
Praticamente tutti
Dicono Lg oppure il nuovo Pana da vedere
Io sono partito nel primo post anche citando sony
Mettendo sulla carta
Lg evo
Sony
E pana
Quali sono le differenze su CARTA e quindi voi acquistereste
Anche se il pana deve uscire
Lg mi ispira molto
Visto al Mediaworld
Ma visto sempre in base a cio che fanno vedere loro
Il campo si era ristretto a lg e pana a quanto avevo intuito lg perche non avevea difetti il pana ovvio in uscita da valutare
Attendo delucidazioni
Anche sul aiuto cavi e sound bar
Grazie
E buona domenica

I pannelli sono tutti lg quindi se intendi problemi di pannello nessuno me è esente. Poi c'è l'elettronica e gli interventi aggiuntivi che fanno i produttori e su quest'ultimo aspetto solo Panasonic e ora Sony con a90j montano un pannello per la dissipazione del calore. Poi chiaro gz2000 hz2000 jz2000 e ora a90j costano di più

Lg quindi tu lo scarti
Lg evo non o metti nella top 3
Da come dici tu sony lo metti al primo posto poi pana
Vedendono e sentendo gli utenti lg evo mi sembra alla pari se non un pelo sopra
Da come deduco leggendo le risposte alle mie domande è