miglior tv 2013/2014 da 50/60 pollici. consigli x l'acquisto.

dici di fidarsi e pagare tutto in anticipo?
preferivo acquistarlo in italia magari anche a rate!
questo sarebbe il top mi sembra di aver capito, qualcosa a meno?
 
Io ho comprato online mezza casa, direi di si, basta scegliere shop qualificati. Se vuoi prenderlo a rate scordati un plasma poichè non esiste nei CC ad oggi. Inoltre onestamente non vedo i vantaggi nel prenderlo fisicamente...
 
Forse stavo pensando di prendere anche un 46'' (vengo già da un 46 pollici dalla stessa distanza) in modo tale da prendere qualcosa di meglio e spendere meno.
Anche un led o LCD va bene.
Qual'e il migliore tra i 46'' rapporto qualità prezzo?
Grazie
 
Onestamente per un 46 pollici visto da 4 metri ti direi che uno vale l'altro nei termini del possibile, puoi andare su un sony o un Samsung qualsiasi
 
Forse stavo pensando di prendere anche un 46'' (vengo già da un 46 pollici dalla stessa distanza) in modo tale da prendere qualcosa di meglio e spendere meno.
Anche un led o LCD va bene.
Qual'e il migliore tra i 46'' rapporto qualità prezzo?
Grazie

Dire "led o lcd" non è corretto. Tutti i led sono degli lcd.
Il miglior led 46" è il Sony W905. Non c'è partita con nessun concorrente.
Però devi sbrigarti perché è fuori produzione e gli ultimi pezzi si stanno esaurendo. Il taglio da 55" neanche te lo segnalo perché ormai è introvabile.

I plasma si fanno preferire nelle basse luci, ma nelle medio-alte luci (di scena, non ambientali) e per la visione di contenuti "razor" il Sony W905 è superiore.
Intendi bene, parlo del Sony W905, non degli lcd in generale, perché di lcd se ne producono quantità enormi che al 99% meritano solo di essere lasciate negli scaffali dei centri commerciali.
In ogni caso per la distanza che hai te ti occorre un 65".
Ciao.
 
Ultima modifica:
Per me se devi cambiare TV tanto per cambiare e rimanere su un 46 pollici da 4metri butti via soldi.parere personale eh. Poi concordo che il W905 sia il top LCD.
 
Ultima modifica:
Se vuoi restare su un 46" data la distanza non ha senso spendere 1000 euro per un top di gamma come il w905. Piuttosto prendi un panasonic 50x60 o, se preferisci un lcd, il sony 50w828
 
tra ieri ed oggi ho fatto un po di chiarezza, ho fatto delle sagome di cartone ed ho capito che per il salone mi serve un 55 pollici minimo, il 60 sarebbe perfetto e il 65 sarebbe uno spettacolo ma difficoltoso da inserire nell'arredamento del salone, trovvo sproporzionato.
detto questo sono andato da saturn, trony, e altri grandi centri dove sopratutto in uno ho trovato persone molto disponibili, vorrei cmq il vostro parere da super esperti del settore.

durante questi giorni stavo pensando di acquistare un tv hd ma ho visto in questi centri che ci sono i famosi ultrahd a prezzi enormi che però se li acquisti su internet diminuiscono di molto.
ad esempio ho visto il top di gamma della samsung il 55f9000 che al centro si trova a 3000 euro ma su internet con 2000 lo prendi, oppure il top della sony 55x9005 che si trova online a circa 2500 euro.
in particolare questo samsung è un ultrahd, gia pronto per quando ci saranno segnali ultrahd e le immagini in hd le ritrasforma e le migliora quasi ad arrivare ad un ultrahd. c'è la possibilità anche tramite evolution kit che in futuro senza cambiare il tv puoi cambiare solo il processore con 300 euro e tenere il pannello vecchio.

volevo sapere che ne pensate di questi tv, sono veramente il top o quasi, e sono validi??
li al centro si vedevano molto bene erano uno spettacolo, ma magari solo perche visualizzavano i demo e non i canali reali!!

grazie mille
 
Guarda che il fattore distanza con gli ultra HD è ancora più determinante.
A 4 metri di distanza un 55" è come non averlo.
 
Che "ritrasformi" i segnali SD sino a farli arrivare in UHD è proprio una frase da centro commerciale. La qualita di questo upscale è tutta da verificare.Anzi, nel 2013 il W905 è stato decretato migliore anche del fratello uhd x9005. Ha Ragione kalach poi, nell'uhd le distanze si comprimono ulteriormente e da metri è inutile. Io lascerei perdere il costosissimo F9000 ed andrei o sul VT60 o sul 55W905 (se lo trovi!).

PS: il Samsung si trova a 2150 euro, se penso che il 55vt60 si trova a 1500 mi vengono i brividi..
 
Ultima modifica:
Anche io pensavo fosse una cavolata da centro commerciale ma leggendo nella sezione tv 4k ho notato che altri utenti stanno facendo queste prove e dicono che questi uhd si vedono meglio degli hd anche con immagini hd normali, in quanto il processore interno del tv rielabora l'immagine migliorandola. Avete letto qualcosa?
Ma anche se non fosse così e diciamo che si vedono uguali, la spesa in più di 500 euro è per avere un tv già pronto all'uhd quando uscirà.
 
anche da 4 metri ti posso assicurare che si vede la differenza tra hd e uhd. al centrocommerciale trasmettono le demo in uhd e dalla distanza di 4 metri si nota e come.
forse non si nota la differenza tra due tv uhd e fhd con un segnale hd, ma almeno sarei pronto per uhd.
 
Va bhe, ci risiamo.. Se me lo "assicuri te" siamo a posto. Ma perché venite a chiedere consigli per poi andare avanti per la propria strada con il paraocchi? Solitamente la distanza ideale per un FHD 55" è di circa 2.4 metri, per l'uhd la distanza si riduce ulteriormente. Questi non sono pareri miei personali ma la realta che chiunque con un po di esperienza qui dentro può confermarti.

Contenti voi, comprati pure l'UHD da 4 metri.
 
Ultima modifica:
inizialmente ero intenzionato ad acquistare un fhd stavo decidendo se un 55'' o un 65'' poi ho notato che con questi uhd la spesa sale di 500 euro e allora mi sto cominciando a chiedere se vale la pena.
dato che ho letto qua e là prove anche degli utenti privati non solo dei venditori, volevo andare a fondo alla cosa.

perche se cosi fosse che un uhd si vede meglio o anche uguale ad un hd è da pazzi non prenderlo in quanto per ora ci vai alla pari ma sei già pronto appena escono i segnali uhd.
 
Top