Miglior telo per Xgimi Horizon Pro 4k

esposti1986

New member
Salve a tutti, ho acquistato da poco un xgimi horizon pro 4k. Il proiettore mi piace molto ed ha superato le mie aspettative, ma a mio avviso pecca un po' troppo sul nero. Sicuramente il problema principale è il mio living, pareti completamente bianche che più bianche non si può. Praticamente accendo il proiettore e si accede anche la stanza.

Sicuramente questo influisce molto sulla resa del nero.

Vista questa problematica potrei risolvere con un telo grigio? O ALR?

Grazie mille
 
Con un telo grigio scurisci solo tutta l'immagine ovvero i neri saranno migliori ma dall'altra parte avrai tutte le tinte più chiare più scure, in pratica è come se abbassassi i lumen espressi dal proiettore, a questo punto avresti lo stesso risultato montando un filtro ND2 sul proiettore. Con lo schermo ALR invece riduci la luce parassita che ritorna sullo schermo riflettendo dalle pareti. Sicuramente questa è la soluzione migliore, anche se va detto, prima che fai una spesa rilevante, che quel proiettore ha un contrasto nativo molto basso, siamo sui 500:1, quindi sinceramente non credo che anche un buon schermo ALR magari più costoso del proiettore, possa portare benefici determinanti.
 
Buongiorno
Anch'io sarei interessato al suggerimento del moderatore.
Ci sarebbe qualcosa sotto i 1000€ ?
Magari su 3 step di prezzo dal più economico al "mediocre". ( 400/700/1000 )
Sempre se esistono a questi prezzi :-)
Grazie!
 
I due produttori che hanno schermi validi a prezzi umani sono rispettivamente XYSCREEN e VIVIDSTORM.
Se specificate le misure e la tipologia posso inviarvi dei link in MP.
 
Buon lunedì...
Ho sbirciato i siti consigliati.
La scelta sarà tra Epson TW5820 (3LCD) o Xgimi Horizon FHD (DLP)
Larghezza telo max di 2 metri, quindi siamo sui 85/90 pollici.
Anche telo fisso da appendere, con frame ridotto sui bordi.
Spero i dati siano sufficienti...
Grazie !
 
Anch'io ho lo xgimi horizon (non 4K). Proietto su parete completamente bianca, camera buia, distanza di proiezione sui 250 cm con 85"-90" di diagonale (con la correzione trapezoidale, visto che il proiettore è di fianco al divano)
Secondo voi ha senso prendere un telo? Migliorerebbe anche di poco il contrasto e la visione? Eviterei quel..........[CUT]

Ti consiglio di editare il tuo post poichè il crossposting è vietato dal regolamento.
 
La scelta sarà tra Epson TW5820 (3LCD) o Xgimi Horizon FHD (DLP)
Larghezza telo max di 2 metri, quindi siamo sui 85/90 pollici.

Ciao, come mai vorresti un telo cosi' piccolo ? 2 metri di base è poco, se vuoi un' immagine da 85"-90" potresti optare per un tv, si vedrebbe sicuramente meglio e non avresti problemi di livello del nero e contrasto, considera che dovrai comprare videoproiettore + telo ALR e non ti costerà poco :D
c'è il SONY KD85X80L TV LED, 85 pollici, UHD 4K a 1.700€ ma se cerchi ne trovi molti altri, è uno dei primi che ho trovato.
 
Top