Miglior sintoamplificatore di fascia media

ggpuma

New member
Secondo voi per uso esclusivamente HT quale è il miglior sintoamplificatore nella fascia 600/900 euro?
Escludiamo anche la parte video, solo amplificatore.

- Marantz 5004
- Denon 2310
- Yamaha v1065
- Onkyo 707
- Harman Kardon 355
- Pioneer 1019

Nella scelta vi prego di lasciar fuori il tifo personale per una marca anzichè un'altra, ma di valutare vari aspetti, tra cui la potenza, la dinamica, l'articolazione, il sistema di calibrazione, comportamento con colonne sonore, dialoghi, effetti, ecc. il tutto ripeto in 5/7 canali. Lasciamo stare la parte video e l'ascolto stereo a mio avviso inutili e fuorvianti su questa fascia di prezzo.
 
si in effetti anche a me sarebbero interessate le vostre idee su questi sintoamplificatori; io non li ho ascoltati quindi non ti posso aiutare.
 
io sono per il Marantz..

ma conosco solo il suono dell'onkyo, del Harman Kardon, denon. Gli altri non ho idea :) .
cmq con il 5004 prendi un prodotto valido.
accoppialo a casse decenti :D .
ciao
 
Onkyo TX-SR876.

Si trova online a circa 900 euro (trovaprezzi).

In HT ha pochi rivali: feature e potenza 'vera' da vendere, unita ad una qualità audio di altissimo livello (per il costo) grazie anche ad una sezione DAC da fascia alta (PCM1796).

E questo senza considerare la sezione video, che è una delle migliori sul mercato (HQV Reon), ma a te non pare interessare :)

Sinceramente non credo oggi come oggi che per 900 euro puoi comprare di meglio come sintoampli AV.
 
sottoscrivo luigi.lauro!
Credo che attualmente l'876 rappresenti il compromesso ideale tra prestazioni eccelenti e costo...

Personalmente io l'ho pagato 780 euro con garanzia europea....
pensare che un mio amico con 699 si è comprato un onkyo607 in un centro commmerciale...poverino!:p
 
Io avrei sostituito il 1019 Pioneer con il VSX-LX52.
Volgarmente parlando il 1019 è un 1018 castrato nel profilo costruttivo ma con aspetti piu aggiornati sul comparto video.
LX 52 invece è lo step successivo veramente.
 
Il Pioneer che indichi è nettamente fuori da quella fascia di prezzo e non è certamente un amplificatore di fascia media. Restiamo in topic.
Ho comunque menzionato prodotti nuovi e con il prezzo dei distributori nazionali. Anche l'Onkyo 876 con garanzia italiana costa circa 1300 euro.
 
ggpuma ha detto:
Il Pioneer che indichi è nettamente fuori da quella fascia di prezzo e non è certamente un amplificatore di fascia media. Restiamo in topic.
Effettivamente il Poneer VSX-LX52 costa mediamente 200 euro in più di quelli indicati nella tua lista ma non è un ampli d'alta gamma. Quest'ultimi sono ben altra cosa ed, ovviamente, anche i prezzi lievitano enormemente! Personalmente concordo con Max75 nel reputare il 1019 inferiore agli altri, almeno dal punto di vista costruttivo! La mia però è solo un'opinione basata dando un'occhiata alla componentisica interna in quanto devo ammettere di non averli mai sentiti suonare. Se dovessi scegliere un modello andrei anch'io su Yamaha perchè in ambito home theatre difficilmente sbaglia.
 
Non si è andati fuori topic, ti abbiamo solo indicato altri 2 modelli che si trovano uno a 900 Euro e uno a 1000. I prezzi ufficiali poi sono ridicoli e fortunatamente dai venditori online si trovano a troppo meno. Per questo ti sono stati indicati il VSX-52 e L'Onkyo 876. In quanto non sono di fascia alta.
 
In ambito puramente HT Yamaha, concordo sulla bontà dell'Onkyo 876 a quella cifra....stai su questi e difficilmente resterai deluso.
 
marantz sr5003!! ora che è uscito il 5004 si trova veramente ad un ottimo prezzo.

è un ottimo amplificatore! e è uno dei pochi che in questa fascia di prezzo ha le pre-out per un futuro upgrade.
 
Se non ti interessa la parte video ti consiglio il Denon 2809, io ho il 2808 e ne sono molto contento.

Adesso il 2808 lo trovi a meno di 800 Euro, fino a pochi mesi fa costava quasi 1000 Euro.
 
ciao,

scusate ragazzi ma alla cifra a cui siete arrivati, ossia 900€, perchè non prendere in considerazione anche il Marantz sr6003???
io ce l'ho e vi posso dire che per quanto riguarda l'HT non ha nulla da invidiare all'Onkio (ho avuto anche onkio prima di passare a marantz) però ci si può ascoltare anche una ottima stereofonia!!! cosa che con Onkyo e gli altri avresti più difficoltà ad avere........
 
Top