• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Miglior sala cinema Roma

Gippi

New member
Ciao a tutti,
Mi rivolgo a voi perché vorrei andare a vedere star wars in una sala cinema degna di tale nome. Considerato che ormai vado raramente a vedere film fuori casa e tutte le volte i cinema romani mi hanno deluso, sapete indirizzarmi verso un cinema di eccellenza per godermi il nuovo episodio?
Grazie
 
Mannaggia, a saperlo prima, ero a Roma nel weekend e sono andato nella sala iSens dell'UCI Roma Est, una delusione incredibile, schermo sporco, poltrone devastate, audio che arrivava quasi esclusivamente dal fronte anteriore e privo di dinamica... Pessimo cinema. Fortuna che lo avevo già visto in una sala normale mercoledi.
 
L'argomento è molto interessante, qui parlano tutti delle sale del nord Italia.. :-)
Non capisco perché sui siti dei vari cinema non c'è assolutamente nulla sugli impianti utilizzati, o magari si può intuire.
L'ex-warner, oggi "the space", a Parco de'Medici, è molto buono per la facilità di parcheggio, le poltrone, gli schermi e la loro posizione rispetto alle poltrone (non esistono quasi posti "laterali", se non nelle prime una-due file), la qualità dell'audio; MA, il volume di riproduzione è abbastanza spesso un pò troppo alto (fra l'altro si danno la zappa sui piedi, perché a volte si sentono, anche se molto attutiti, i colpi di basso dalle sale adiacenti, anche se dipendono ovviamente dai film in programmazione), non danno nessuna informazione sulla dotazione tecnica delle sale. Vedo nel thread sulle sale 4k che ci sarebbero tutte e 18 le sale di questo cinema, ma non è dato sapere se il 4k sia utilizzato con il film di turno. Quindi in sintesi, una delle qualità mediamente migliori per l'insieme delle caratteristiche che ho citato, incluso il parcheggio, che a Roma non è un fattore indifferente...
L'Eurcine non è male, almeno nelle sale più grandi.
L'Andromeda non lo so, ci sono stato poco, sicuramente le sale non sono omogenee: leggo qui che la 1 ha un buon impianto.
UCI a Parco Leonardo... ho avuto la disgrazia di vederci Avatar in 2D: ero scandalizzato, non si può proporre un film di quel genere con una proiezione ..non so: sfocata?!? era inguardabile, la location per me abbastanza allucinante, non ci sono più tornato, quindi fa qualche anno, vedete voi.
GiulioCesare e Eden... mah
Mi fermo qui, non ho altre esperienze dirette.

e dove si va a vedere star wars a Roma?
 
Io nei vari UCI dove sono stato (Milano Bicocca, Porto Sant'Elpidio (FM), Roma), mi sono sempre trovato male... Sono sporchi, a volte ho avuto audio gracchiante o addirittura interi canali assenti o mal bilanciati... Davvero una pessima esperienza. La sala iSens a Roma Est era una orribile brutta copia della sala Energia di Melzo, una delusione incredibile soprattutto considerando che se la fanno pagare 11 euro!
 
Non so a parco dei medici ma a Guidonia sono messi malissimo schermi sporchi e dialoghi dal centrale inscatolati e bassi che paiono provenire da una soundbar presa al volo da MediaWorld, quindi dopo uci dove ho avuto una esperienza da stato confusionale per quanto l'audio era alto in Guardiani della Galassia anche The Space fa pena
 
Ultima modifica:
cavolo sembra che ora la programmazione di star wars sia stata spostata in sala 5 !!!! (qualcuno sa che proiettore hanno in sala 5?!)

in sala 1 c'è checco zalone !!! (che tristezza infinita, spero il il popolo mediocre italiano si estingua...)
 
SW in Italia è francamente bollito, e a prescindere dalla concorrenza è molto difficile che un film occupi ancora le sale più grandi al terzo weekend di programmazione. Zalone c'entra solo in parte.
 
Top