Miglior Player Multimediale

Ho anche aperto un thread apposito in merito al mio quesito ma noto che nessuno è interessato, pertanto posto anche qui nella speranza di ricevere qualche risposta a tal riguardo:

la domanda che vi pongo è molto semplice: dovendo acquistare il mio prossimo player multimediale( visto l'ormai obsoleto wdtv hd 1st generation) sono alla ricerca di un player che soddisfi le mie esigenze sopratutto per quanto riguarda sia la qualità video di output sia quella audio delle varie codifiche HD che debbono essere supportate in passthrough , ed il dubbio è tra gli attuali players già in commercio come il HiMedia600A/B che montano il RT1185 e quelli che saranno presto acquistabili come l'Xtreamer prodigy che monteranno il realtek 1186.

Ebbene quale a vostro parere sono le differenze tra i 2 chipset e quale prodotto suggerite di acquistare?

Grazie mille

...nessuno ha risposto alla tua domanda perchè forse non è possibile dare pareri attendibili, su prodotti che non sono ancora in commercio. ;)

Grazier per la veloce risposta,

Ma i prodotti che montano il chipsert RT1185 già sono in commercio, vorrei sapere come si comportano, sono prodotti validi, questo chipset 1185 è buono??
Che prodotto mi consigliate fra quelli in commercio??

...il chipset Realtek RTD1185 è il successore del gia ottimo RTD1073DD+.
Purtroppo sul vecchio chipset, in Realtek hanno deciso di non investire ulteriori risorse in termini di sviluppo, che almeno quanto visto sui prodotti Mede8er aveva raggiunto un ottimo livello.
Secondo me ora siamo in una fase di transizione...nel senso che tra qualche mese cominceremo a vedere sul mercato i primi player con il pieno supporto al 3D e non sappiamo quale sarà la politica che adotteranno i produttori di chipset, nei confronti di quelli attualmente in produzione.
Potrebbe succedere che facciano convivere tutte e 2 le tecnologie (2D e 3D), ma potrebbe anche succedere che decidano di abbandonare la produzione di processori prevalentemente 2D per dedicarsi esclusivamente a quelli che supportano il 3D (visto che sono retrocompatibili con il 2D).

Quindi se ti serve "adesso" un player dalle buone caratteristiche Audio/Video, io ti consiglio di prendere qualcosa che non costi molto...in attesa di sviluppi futuri. ;)

badtoys ha detto:
...il chipset Realtek RTD1185 è il successore del gia ottimo RTD1073DD+.

Quindi se ti serve "adesso" un player dalle buone caratteristiche Audio/Video, io ti consiglio di prendere qualcosa che non costi molto...in attesa di sviluppi futuri. ;)

Grazie per l'esaustiva risposta, quindi ora come ora, se dovessi prendere un prodotto con chipset 1185, cosa mi consigliereresti??

Sarei propenso a comprare il HiMedia HD600A/B , quali altri prodotti montano il chipset 1185 e oltre a questo chipset quali altri chipset sono buoni??

Grazie :)

Ho bisogno di un player multimediale, fino ad ora ho utilizzato un pc ma per problemi di spazio adesso non posso più.
Inizialmente pansavo ad un htpc micro itx ma vorrei risparmiare senza rinunciare a niente, o quasi.
Pensavo al 4geek medley3 evo perché ha il sintonizzatore tv oppure al Mede8er 500x2 migliore (penso) ma senza sinto; fino a che non mi sono imbattuto nel Tiscali tvbox che legge di tutto, ha il doppio tuner, ed ha pure la connessione wi-fi integrata.
Qualche esperto che possa dipanare i miei dubbi?

Il player Tiscali che citi tu (per il quale credo serva l'abbonamento ADSL col provider sardo) è in pratica un Telesystem BlobBox: è un prodotto di cui ho sentito spesso parlar bene, ma non ho mai provato di persona. ;)

OXO ha detto:
Il player Tiscali che citi tu (per il quale credo serva l'abbonamento ADSL col provider sardo) è in pratica un Telesystem BlobBox: è un prodotto di cui ho sentito spesso parlar bene, ma non ho mai provato di persona. ;)

Caspita non lo conoscevo minimamente e ne parlano benissimo, peccato non sia compatibile con le schede tipo Mexxxset.

mi accodo alle richieste :D
dopo essermi letto tutta la discussione sul Netgear550 e gran parte di quelle dedicate al WD tv live e Hub.....credo che mi toccherà leggermi anche quella del Mede8er400 :doh:

vorrei fare una domanda..per quanto riguarda locandine e info sui film, come funziona la faccenda..? cioè intendo dire con un HD interno immagino che rimanga qualche traccia in memoria da qualche parte, e che non debba essere tutto ricaricato da capo ogni volta (o sbaglio?)

mentre per i lettori con HD collegato tramite USB..? il caricamento è piu lento o non cambia niente?

mi accodo alle richieste :D
dopo essermi letto tutta la discussione sul Netgear550 e gran parte di quelle dedicate al WD tv live e Hub.....credo che mi toccherà leggermi anche quella del Mede8er400 :doh:

[EDIT: oh ma sono "solo" 38...beh dai stanotte me la sbrigo :D ]

vorrei fare una domanda..per quanto riguarda locandine e info sui film, come funziona la faccenda..? cioè intendo dire con un HD interno immagino che rimanga qualche traccia in memoria da qualche parte, e che non debba essere tutto ricaricato da capo ogni volta (o sbaglio?)

mentre per i lettori con HD collegato tramite USB..? il caricamento è piu lento o non cambia niente?

hai ragione, infatti quello cui mi riferivo io è il nuovo modello X2 (trovato a 120 euro) ignoravo che esistesse un modello antecedente :D

il problema è che invece di chiarirmi le idee....ogni discussione ufficiale che leggo me le confonde ancora di più :mad:

- il netgear mi spaventa, come puoi ben vedere non sono granchè ferrato in ambito e non vorrei trovarmi in mano un (ottimo) prodotto dedicato ad utenti esperti, che mi risulti di difficile settaggio ed utilizzo

- il TV LIVE mi sembra forse un po scarno, anche se rimane tuttora uno tra i più economici, soprattutto per quello che offre con FW moddato

- a riguardo del WD Hub, con i pro e contro del disco interno, leggo di tanta gente che ha avuto problemi di funzionamento, col risultato di averlo piu tempo fermo in assitenza che in salotto

- ho visto l'emtec (S120H in particolare) ma trovo poche info a riguardo

il med8er 400 invece mi sembra un buon compromesso fra tutti..ha anche un'interfaccia gradevole..spero che non abbiano peggiorato il prodotto con l'X2 :confused: (avevo letto dei tuoi post sul nuovo modello di med8er 500 dove esprimevi perplessità a riguardo)

EDIT: inoltre vorrei ringraziare pubblicamente Badtoys per la sua perenne disponibilità e cordialità, anche a fronte di domande banali o trite e ritrite..e per l'immenso contributo che da ogni giorno al forum, e a tutti i gniubbi come il sottoscritto :D

Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi,ho bisogno di aiuto ho un hard disk multimediale della verbatim da 500 gb acquistato ormai diversi anni fa....l0hard in questione lo riempito e adesso vorrei comprarne uno nuovo....
premetto che il mio televisore è un 42 pollici hd della samsung..

per favore consigliatemi un hard disk multimediale prezzo max 200 euro,
non mi interessa il wi-fi ,ne lan ,ne il live mi interessa solo un player che mi faccia vedere senza micro scatti i film dvix 4.0,5.0,6.0 xvid e avi !!!!

vi prego aiutatemi so che siete le persone giuste:)
magari consigliatemi anche lo shop da dove comprarlo

Forse ti può bastare anche un banalissimo hdd: controlla la compatibilità dei formati col tuo TV, ad occhio e croce dovrebbe leggerli tutti nativamente (magari gli XVid no...).