Miglior Player Multimediale

ci riprovo..
perchè un NMT?
per lo streaming?
per poter scaricare con torrent senza un pc?
ho letto diverse discussioni (questa e il topic ufficiale sull'egreat totalmente) ma non riesco a capirne la particolarità, perchè non accontentarsi della PS3?ha disco fisso - lettore multiformato (a parte gli mkv)-buon upscaler-lettore bluray.
Chiedo aiuto perchè ho la netta senzazione che mi sfugga qualcosa!!
grazie :)
 
grazie Caccamo84!
quindi i NMT sono utili come player di copie "digitali" dei propri DVD o BLURAY (vob, iso di dvd, e mkv che mi sembra servano sopratutto come file compressi per i bluray) magari in streaming dal proprio pc dopo aver configurato la propria rete LAN o WLAN.
e le copie digitali è meglio farle per ovviare al loro deperimento nel tempo senza sprecare soldi e denaro in dvd vergini?
ho capito tutto come un grande? :O
 
si in linea di massima....

cmq in un hardisk da 1TB in media centrano 200 copie full di DVD, senza contare poi che ce ne si può sempre aggiungere un altro esterno, smepre da 1TB, via USB.

Vuoi mettere la comodità di poter scegliere quale dvd vederti, semplicemente stando comodo sul divano e con il tuo telecomando, invece di andare a trovare il dvd, cercarlo con il ditino indice tra un sacco di dvd sullo scaffale,prendere il dvd, aprire il lettore dvd, mettere il dvd, e poi a fine visione quando forse ti sei anche addormentato con la tua dolce metà, levare il dvd e rimetterlo a posto!?


Ecco questo è solo uno dei tanti vantaggi che ti da un lettore multimediale....

Senza parlare di tutta l'altra faccia della multimedialità....vederele foto e i filmini delle vacanze tranquillamente...oppure vedere come e quando si vuole...qualsiasi filmato scaricato da internet o presente su youtube o anche far ascoltare della musica losless a degli amici venuti a casa....e tutto questo lo puoi fare sempre e comodomaente seduto dal divano senza dover cambiare stanza rd andare al computer ;)

Ecco i vantaggi.
 
Caccamo84 ha detto:
si in linea di massima....
cmq in un hardisk da 1TB in media centrano 200 copie full di DVD, senza contare poi che ce ne si può sempre aggiungere un altro esterno, smepre da 1TB, via USB.
parli dell'HD da montare sul NMT oppure di quello del pc in rete?
perchè leggendo le discussioni non sembra nè facile nè economico "connettere" in rete il pc con un NMT!
quando parli di copie full intendi ISO?
rigrazie

@badtoys
la polvere la fanno comunque visto è necessario averli :D
 
ì



Parlo di quello da installare dentro il multimedia player...e di un altro esterno da poter collegare sempre a quest'ultimo....

Senza poi contare appunto tutta la condivisione che puoi avere dentro casa con un NAS o con un computer avendo già installato una rete domestica performante.




Per la polvere beh...sicuramente la faranno...ma difficilmente andrà sullte tue mani :D
 
Io uso 'sto coso soprattutto per viaggiare, collegandolo al tv dell'albergo, delle case in montagna che non sono MAI HD (... neppure a casa: prob di pecunia!).
Ma non vedo problemi ad infilare 'sto coso in una scarpa della valigia (ho il 46) ed a collegarlo via scart. Se ho filamti HD mi fa lo scaling da solo, senza rompermi con vari convertitori ...

Adesso ho un bruttissimo 2.5' che sebben piccolissimo .. mi è caduto e chiaramente devo buttarlo. Pensavo a qlc dimeglio. Mi consigliate lo stesso questi modelli sopra, anche per l'uso da viaggio?
 
tutto chiaro adesso e molto interessante!
aspetto di leggere le prime recensioni del HDX 1000 NMT Player per quel prezzo potrei fare un tentativo!!
oppure aspettare il Network MediaPlayer 450 WLAN HDMI della 3com che forse fa anche lui al caso mio (è un NMT anche questo no?)!

grazie!
 
TheRaptus ha detto:
Ma non vedo problemi ad infilare 'sto coso in una scarpa della valigia (ho il 46) ed a collegarlo via scart. Se ho filamti HD mi fa lo scaling da solo, senza rompermi con vari convertitori ...

...oddio...la vedo un po difficile persino per il tuo 46, infilare un oggetto che misura 20cm x 20cm x 5cm (misure dell' HDX 1000). :asd:

...comunque hai reso l'idea.
 
Eli@nto ha detto:
perchè non accontentarsi della PS3?ha disco fisso - lettore multiformato (a parte gli mkv)-buon upscaler-lettore bluray.
Chiedo aiuto perchè ho la netta senzazione che mi sfugga qualcosa!!

Forse ti sfugge che la PS3 ha l'hard disk di max 80GB mentre qui si parla di 500GB di media... :p
 
Marco5.1 ha detto:
qui si parla di 500GB di media... :p

ho letto in un 3d che i dischi sono della WD hanno le migliori prestazioni ma anche guardando sul sito ufficiale faccio un po' fatica ad orientarmi..quale consigliereste (della WD e non)?
così inizio a farmi un'idea del budget!
'zie
 
Io avevo un HD multimediale della packard bell, andava bene tranne il telecomando che prendeva molto poco, non era molto sensibile, per il resto era 1cm più grande di un hd da 2.5" quindi piccolissimo (da mettere in valigia).
 
visto che a detta di molti il lettore multimediale perfetto non esiste, cercherò di crearlo io, ottimizzando le spese.

Hodeciso di farmi direttamente un HTPC che faccia tutto e in più di un smeplice lettore multimediale, anche lettore DVD, HD-DVD e Blu Ray. :asd:

Se vi interessa vi basterà seguire i lavori che incomincerò fra poco nel thread apposito.


ciao ;)
 
Conceptronic CFULLHDMA

Cosa ne pensate?
Su mpcclub vengono identificati dei problemi, ma mi sembrano risolvibili via aggiornamenti software, e non so se in realtà tali problemi siano già stati parzialmente risolti.
 
Cosa comprare

Dopo aver letto il 3d e dovendo tirare le somme allo stato attuale cosa conviene comprare?
Io sarei orientato per l'egreat, oppure conviene aspettare un pò per vedere cosa ci riservano le case produttrici in questi mesi?
 
Top