Miglior Player Multimediale

...per chi non lo avesse già visto, volevo segnalare l'uscita di un nuovo e stupendo player.
Sto parlando dell' HANTECH MARKUS 800

A dire il vero sul sito del produttore, le informazioni sono un pò scarne...ma sulla carta si colloca come una valida alternativa al Dvico Tvix M6500A. ;)

*Support H.264, X.264, MKV formats
*HDMI port for true HD at 1080p resolution
*2"LCD Screen
*Network Stream Playback
*E‐SATA Port
*NDAS solution for Network storage
*Latest Sigma Chipset


EDIT

Falso allarme, è solo un clone del Novatron Iamm NTD38...e quindi monta il vecchio chip Sigma 8623.
 
Ultima modifica:
devo dire che forse...il nostro amico hi-jack, comincia a perdere colpi...per non accorgersi di questo bluff della Hantech.
 
Ciao badtoys, anch'io sono interessato all' eGreat ma mi preoccupa il discorso affidabilità ( dopo aver letto la recensione di mpc e i commenti dei primi possessori) che ne pensi??
 
Ciao lemmy83, per ora soltanto uno pare che abbia avuto un problema irrisolvibile...mentre gli altri solo noie per errata configurazione.

Il mio è in consegna per domani mattina...e credo che già domani sera ti saprò dire qualcosa di più. :sperem:
 
eGreat EG-M31A prime impressioni...

Queste sono le mie prime impressioni sull' eGreat EG-M31A
Il pacco è arrivato oggi pomeriggio alle 15,30 puntuale come da tracking...la confezione del produttore cinese si presenta abbastanza curata e ricca di accessori anche se non di ottima qualità.
Nella scatola, oltre al player e al telecomando (identico a quello del Popcorn Hour) ci sono : un alimentatore da 12 volt con presa standard, un cavo USB con contatti dorati, un cavo HDMI sempre con contatti dorati, un cavo audio ottico digitale, un cavo LAN da 5 metri UTP cat.5, un cavo component e un cavo videocomposito (entrambi con interfaccia proprietaria di tipo PS/2).
A completare la confezione ci sono 2 batterie per il telecomando, 6 viti per il fissaggio dell'hard disk e del coperchio del player e un CD con il software e il manuale in formato pdf.
L'installazione dell'hard disk SATA interno è abbastanza semplice, basta accostarlo al pettine presente sulla scheda madre e spingere...non ci sono cavi da collegare, in quanto il suddetto pettine è composto in un solo pezzo, dall'interfaccia dati e da quella di alimentazione.
Inoltre, dopo aver collegato l'hard disk al pettine, ci sono 2 punti di ancoraggio sullla scheda madre, che servono a tenerlo fermo e per facilitare il fissaggio delle viti.
Per il resto l'installazione procede in modo pressocchè identico a gli altri NMT.
Per fare delle prove veloci, ho installato un hard disk sata maxtor da 160 (diamond max 10 da 3,5") formattato in NTFS e contenente diversi file audio e video.
Tutto quello che gli ho dato in pasto, è stato riprodotto senza difficoltà, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stata la riproduzione in streaming e nella condizione peggiore...mi spiego meglio.
Non avendo molto tempo a disposizione, ho semplicemente provato a fargli riprodurre attraverso la LAN e con il protocollo smb, la copia di backup del film King Kong in HDDVD nel formato EVO e con l'audio in DD+
...ebbene, strano da credere...ma la riproduzione è stata fluida e perfettamente sincronizzata, qui credo che i 512 MB di ram si facciano sentire....lo stesso file, con il PCH non si avvia nemmeno.
Dopo gli aspetti positivi, veniamo a quelli negativi...dopo soli 30 minuti l'hard disk interno diventa bollente tanto che non ci si può tenere la mano sopra e credo di aver già individuato la causa.
Come in tutti i prodotti tipicamente cinesi, il punto debole è l'alimentatore, che secondo me è troppo sottodimensionato per questo player, e a conferma di ciò, ho provato ad utilizzarlo senza hard disk e anche dopo un'ora abbondante di funzionamento la scheda madre in corrispondenza del chip Sigma era solo tiepida.
Per ora mi fermo qui...se avete domande, sarò ben lieto di rispondervi.
...work in progress.
 
Ultima modifica:
Interessantissimo!!!!

Quindi, hai riprodotto in straming una backup HDDVD 1080p, passando per una lan in cat5 senza problemi ??? :eek: :eek: :eek:

Ma era un MKV o proprio la copia 1:1 dell'HDDVD?

Come si comporta con materiale SD?

Fa un buon Upscaling?
 
Copia 1:1 dell' HDDVD a 1080p

...tieni conto che lo stesso film, l'ho fatto riprodurre dal Popcorn dal suo hard disk interno....e mi andava a scatti, invece con eGreat e in streaming (samba)...uno spettacolo. :D


@giskard e MDL
su materiale SD si comporta nello stesso modo del PCH, in fondo ha lo stesso chip e lo stesso firmware.
Inoltre nelle opzioni c'è la possibilità di uscire a 576i a 50 Hz.
 
Ultima modifica:
Dove lo hai acquistato tu?
E soprattutto a quanto?

Inoltre, che NAS usi te?

Scusa di tutte ste domande ma sono quasi deciso all'acquisto.
 
acquistato da divxplayer.nl tramite buy-in organizzato da mpcclub.
Alla fine, compreso di trasporto e commissioni paypal mi è venuto 235 euro.

...comunque per queste domande, meglio usare MP ;)
 
badtoys ha detto:
Queste sono le mie prime impressioni sull' eGreat EG-M31A

Per ora mi fermo qui...se avete domande, sarò ben lieto di rispondervi.
...work in progress.

Visto che ce l'hai sottomano... :D Mi sapresti dire se oltre al protocollo smb supporta anche l'NFS?
 
@Bello

...ovviamente si. ;)
In oltre, se vuoi fare ancora prima...per trasferire i file puoi sempre collegare il player al pc tramite la porta USB.
 
badtoys ha detto:
In oltre, se vuoi fare ancora prima...per trasferire i file puoi sempre collegare il player al pc tramite la porta USB.

He he... :D Mi interessava più che altro per la condivisione nella mia lan, in quanto ho solo pc linux, e non avevo voglia di installare un server samba e configurarlo!!! ;)

Ciao e grazie!!!
 
Ciao badtoys.
Mi sono riletto la discussione sul tvix 6500 e ti ringrazio x avermi salvato da un acquisto incauto (lo confesso mi ero fatto influenzare un po' dall'estetica).;)
Come ti ho già detto l'egreat come caratteristiche sulla carta pare essere perfetto x le mie esigenze, ma la recensione di mpc e poi il tuo commento sulla temperatura con hd interno mi fanno dubitare sulla qualità dell'apparecchio.:rolleyes:
Se dovessi scegliere l'egreat rimarrebbe acceso x molte ore, non vorrei avere brutte sorprese..
 
eGreat EG-M31A prime impressioni... seguito

Nel post precedente, dal titolo eGreat EG-M31A prime impressioni avevo constatato un eccessivo calore dell'hard disk montato all'interno del player, individuando nell'alimentatore in dotazione, la possibile causa.
Ebbene...sappiate che è possibile risolvere questo increscioso problema in due modi:

1- l'alimentatore in dotazione fornisce al player due voltaggi , 12 volt e 5 volt...ma è sottodimensionato sull'amperaggio dei 12 volt infatti eroga solamente 1500 mA contro i 3000 mA su i 5 volt. Basterà cambiare l'alimentatore con uno simile ma che eroghi su i 12 volt almeno 2200 mA e la temperatura dell'hard disk rientrerà nei parametri normali. Tenete conto che questi alimentatori sono molto comuni negli hard disk usb ed hanno persino lo stesso tipo di spinotto (una specie di mini din a 4 poli).

2- se non volete cambiare l'alimentatore, sarà sufficiente installare un hard disk sata da 2,5" (quelli per portatili di ultima generazione), per risolvere il problema.

Problema temperatura eccessiva...rientrato. ;)



@lemmy83
spero che questo mio post capiti come il cacio sui maccheroni. :p
 
Top