• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Miglior impianto da scrivania?

Mich2147

New member
Salve, mi piacerebbe realizzare un sistema audio desktop per pc, uso polivalente musica e gaming

Avevo pensato di acquistare monitor attivi insieme al DAC Teac UD-503... Ho visto Adam A8X, Presonus Sceptre S8, Pioneer RM-07, Genelec 8040B ma non so decidermi.

In alternativa ho pensato di acquistare un Teac AI-503 + KEF LS-50 o non so cosa.

Se volete darmi consigli sarebbero graditissimi. Grazie mille

Anche da tutto quello che ho letto io di chi li ha sentiti suoneranno benissimo.... e non solo "da scrivania"
Il prezzo atteso è intorno ai 2000€

scusate, ma se uno usasse le kef già amplificate per ascoltare musica dai vari siti streaming, come sorgente non può usare già il pc? o deve avere uno streamer? oppure uno streamer funge anche come amplificatore e sorgente per diffusori passivi?
aiutatemi a capire.

Salve, mi piacerebbe realizzare un sistema audio desktop per pc, uso polivalente musica e gaming

Avevo pensato di acquistare monitor attivi insieme al DAC Teac UD-503... Ho visto Adam A8X, Presonus Sceptre S8, Pioneer RM-07, Genelec 8040B ma non so decidermi.

In alternativa ho pensato di acquistare un Teac AI-503 + KEF LS-50 o non so cosa.

..........[CUT]

Trattandosi di una postazione essenzialmente PC Desktop (Audio,Gaming ed Intrattenimento),puoi privilegiare la semplicità d'uso con dei diffusori attivi,concentrandoti su un unico ma sostanzioso prodotto. Dynaudio Xeo 2 o Xeo20, Dynaudio Exicte X14 Active,Klipsch The Sixes,Magnat Magnasphere 33, ecc. sono solo alcune delle valide proposte che offre il mercato. Semplificare,non significa rinunciare alla qualità,almeno non con i suddetti prodotti,che ti permetteranno allo stesso tempo di connettere con un semplice cavo (USB,Ottico, ecc.) la tua postazioneal diffusore,del resto la tua situazione è anche un mia passione e necessità personale. Il discorso può cambiare se vuoi impostare la postazione per un uso Hi Fi più specifico.

Ultima modifica: