Miglior impianto da scrivania?

Mich2147

New member
Salve, mi piacerebbe realizzare un sistema audio desktop per pc, uso polivalente musica e gaming

Avevo pensato di acquistare monitor attivi insieme al DAC Teac UD-503... Ho visto Adam A8X, Presonus Sceptre S8, Pioneer RM-07, Genelec 8040B ma non so decidermi.

In alternativa ho pensato di acquistare un Teac AI-503 + KEF LS-50 o non so cosa.

Se volete darmi consigli sarebbero graditissimi. Grazie mille

Anche da tutto quello che ho letto io di chi li ha sentiti suoneranno benissimo.... e non solo "da scrivania"
Il prezzo atteso è intorno ai 2000€

scusate, ma se uno usasse le kef già amplificate per ascoltare musica dai vari siti streaming, come sorgente non può usare già il pc? o deve avere uno streamer? oppure uno streamer funge anche come amplificatore e sorgente per diffusori passivi?
aiutatemi a capire.

Salve, mi piacerebbe realizzare un sistema audio desktop per pc, uso polivalente musica e gaming

Avevo pensato di acquistare monitor attivi insieme al DAC Teac UD-503... Ho visto Adam A8X, Presonus Sceptre S8, Pioneer RM-07, Genelec 8040B ma non so decidermi.

In alternativa ho pensato di acquistare un Teac AI-503 + KEF LS-50 o non so cosa.

..........[CUT]

Trattandosi di una postazione essenzialmente PC Desktop (Audio,Gaming ed Intrattenimento),puoi privilegiare la semplicità d'uso con dei diffusori attivi,concentrandoti su un unico ma sostanzioso prodotto. Dynaudio Xeo 2 o Xeo20, Dynaudio Exicte X14 Active,Klipsch The Sixes,Magnat Magnasphere 33, ecc. sono solo alcune delle valide proposte che offre il mercato. Semplificare,non significa rinunciare alla qualità,almeno non con i suddetti prodotti,che ti permetteranno allo stesso tempo di connettere con un semplice cavo (USB,Ottico, ecc.) la tua postazioneal diffusore,del resto la tua situazione è anche un mia passione e necessità personale. Il discorso può cambiare se vuoi impostare la postazione per un uso Hi Fi più specifico.

Ultima modifica: