miglior film tratto da fumetto

queal'è il miglior film tratto da un fumetto?

• l'uomo ragno

Voti: 20 16.7%
  • batman (specificare)

Voti: 9 7.5%
  • dare devil

Voti: 3 2.5%
  • elektra

Voti: 1 0.8%
  • hulk

• i fantastici 4

• the punisher

Voti: 0 0.0%
  • super man (prima serie)

Voti: 2 1.7%
  • super man (nuovo)

• altro (specificare)

Voti: 8 6.7%
  • van helsing

• hell boy

• x man

Voti: 19 15.8%
  • V per Vendetta

Voti: 11 9.2%
  • Sin City

Voti: 32 26.7%
  • batman il ritorno

• batman forever

• batman e robin

• batman begins

Voti: 9 7.5%

• Votatori totali
    120
Il mio podio:
1) Spiderman 2
2) Batman Begins
3) Hulk

Altri film che ho apprezzato molto:
Spiderman
Sin City
V for Vendetta
X-Men (trilogia)
Batman
Batman il ritorno
Hellboy
Blade II
La vera storia di Jack lo squartatore
Il corvo
Oldboy

Superman returns e Blade per me meritano un 6, non di più.

Bocciati Elektra, Daredevil, I Fantastici 4, Batman & Robin, Batman forever, Blade Trinity, Constantine, Catwoman.

STOP!

A questo punto, però, chi ha già votato e non ha indicato i film che mancavano nella lista, lo faccia quotando questo post e inserendo il proprio nome, così correggiamo il risultato. (nel caso di batman è bene specificare se la preferenza rimasta su batman (specificare) sia da togliere o lasciare, in quanto poi diventerà solo batman.

V per vendetta

Sin City

Batman

Batman il ritorno

Batman forever

Batman e robin

batman begins

mandi
Paolo

Votato Batman Begins. Quando l'ho visto l'ho trovato davvero bello e ben fatto. Colonna sonora stupenda, trama avvincente con ottima realizzazione sia sul fronte video che audio :)

Batman Begins

L'uomo Ragno 2 e 1

X-Men 1 e 2

Hulk

Sin City

Dare Devil

Elektra

Grosso modo questo l'ordine, ma i primi tre sono intercambiabili.

Assolutamente non mi piacciono la prima serie di Batman e Superman. Troppo fumettoni e piattini.

Gli ultimi sono più interessanti.

Ciao

Paolo UD ha detto:
A questo punto, però, chi ha già votato e non ha indicato i film che mancavano nella lista, lo faccia quotando questo post e inserendo il proprio nome, così correggiamo il risultato. (nel caso di batman è bene specificare se la preferenza rimasta su batman (specificare) sia da togliere o lasciare, in quanto poi diventerà solo batman.

V per vendetta

Sin City

Batman

Batman il ritorno

Batman forever

Batman e robin

batman begins

mandi
Paolo

Benedetto
Sin City

in prima posizione a pari merito metto:

X-Men II
V for Vendetta
Sin City

ci sono indubbiamente altri bei film ispirati ai fumetti, ma questi tre film sono tratti da fumetti che amo e sono stati fatti senza snaturare personaggi e trame.

ps. volutamente nella lista non vengono citati fumetti non americani? perche anche se non sono fra i favoriti che ne sono di ottimi anche di derivazione francese, italiano, giapponese...

Per me Sin City e Batman forever...ma Superman 2 avra' sempre un posto speciale nel mio cuore:avevo 13 anni,prima volta al cinema con una ragazza...:D

Ho votato Hellboy

ma ho apprezzato molto anche:

Sky Captain and the World of Tomorrow e Donnie Darko

Non sono certo che tutti due siano stati tratti da dei fumetti ma mi sono piaciuti molto entrambi!

Sin City anche moltissimo...

Non capisco come mai nessuno ha citato (neanche nella lista) BLADE, interpretato dal grande whesley Snipes davvero in forma in tutti e 3 i film.

Premetto che non ho visto tutti i film del sondaggio e non sono un grande lettore di fumetti, però:
  1. Batman I con un joker strabiliante
  2. V per vendetta, mai letto il fumetto ma la storia è superlativa
  3. Batman Begins veramente ben fatto

Se il criterio è l'adattamento al fumetto che più ci ha soddisfatto, a prescindere dalla qualità del film in sè, Sin City certamente.
Poi (nell'ordine) X-men 2, Hell Boy, Batman begins (per l'atmosfera più che per l'adattamento al fumetto), V for Vendetta e il primo Batman (grande Joker).

Spiderman (soprattutto il primo) molto stupido -massacrati Octopus e Goblin- e poco somigliante al fumetto, altrettanto i FQ ed X-men 1 -poveri Victor von Doom e Magneto-, i vari Superman inguardabili (con qualche scusante per i primi, di tanti anni fa e con poco supporto tecnologico, non per l'ultimo). La resa filmica sarà anche accettabile, ma che c'entrano con i fumetti?? Come considerazione generale, la figura del cattivo è resa abbastanza male: basta pensare a Lex Luthor.

Irritante Devil, meno Electra, inguardabile Blade (sorry per i fan di Snipes), veramente insostenibile Catwoman...

Sono indeciso su Hulk, film discutibile ma interessante per il tentativo di resa "cartoonistica"... almeno ci hanno provato!!!

Spero in Ghost, di cui ho sentito cose carine.....

Secondo me un opzione solo per votare e' poca, dovendo dare una sola votazione ero indeciso tra
X-men e Spiderman, alla fine ho scelto il primo;) ...anche se Sin City rimane un gran bel film/fumetto sopratutto per l'uso delle tecniche usate.

ciaoo