miglior film tratto da fumetto

queal'è il miglior film tratto da un fumetto?

• l'uomo ragno

Voti: 20 16.7%
  • batman (specificare)

Voti: 9 7.5%
  • dare devil

Voti: 3 2.5%
  • elektra

Voti: 1 0.8%
  • hulk

• i fantastici 4

• the punisher

Voti: 0 0.0%
  • super man (prima serie)

Voti: 2 1.7%
  • super man (nuovo)

• altro (specificare)

Voti: 8 6.7%
  • van helsing

• hell boy

• x man

Voti: 19 15.8%
  • V per Vendetta

Voti: 11 9.2%
  • Sin City

Voti: 32 26.7%
  • batman il ritorno

• batman forever

• batman e robin

• batman begins

Voti: 9 7.5%

• Votatori totali
    120
Per 55amg: hai ragione mi ero dimenticato del mitico Spiderman ovvierò a questa dimenticanza con 2 ore di silenzio...ciaoooooo:D

off topic: quando ci vediamo per un altra serata cosi facciamo 3/4 ore di silenzio per spiderman 3?:D

igor ha detto:
Di Ghost in The Shell non si può dire nulla?

Di Akira?

Credo che l'idea del sondaggio sia di citare quei film il cui l'adattamento da fumetto sia stato fatto verso una produzione "live-action", non verso cinema d'animazione.

Altrimenti, entrambi stupendi se presi a sé stanti, ma rispetto al fumetto sconvolgono la trama non poco, mentre se si sfoglia il fumetto originale mentre si guarda Sin City sembra di guardare un extra su un DVD in cui mostrano lo storyboard... :D

Ciao, Edo

votato spiderman. ma anche v per vendetta e sin city sono clamorosi. bello anche batman gegins.
non so perchè ma mi è piaciuto il punitore!!!

salutoni

matteo

travis84 ha detto:
Ma non avete messo BLADE! :eek: :eek: :eek:

Quoto in toto, IMHO Blade 2 è eccezionale (Guillermo Del Toro rulez! :cool: ), trovo sconcertante che non sia in elenco! :confused:
D'altro canto però, sempre IMHO; il terzo è una ciofeca inguardabile (la Jessica Biel, invece, si fa guardare molto, ma MOLTO bene, eccome! :sbav: )

Dunque, dire quale sia il mio favorito è MOLTO difficile...sopra tutti metterei X-Men 2 (il primo è introduttivo, e quindi manca un pò di mordente, il terzo è molta fuffa, ma poca sostanza, manca di profondità, il secondo lo trovo il meglio riuscito, gran bel film!), Batman Begins (splendido sotto tutti i punti di vista, regia, sceneggiatura, cast, etc. grandi Nolan & Bale), Spider-Man 2 (meglio del primo, ma non di molto), Sin City (che dire...quando l'ho visto mi ha lasciato senza fiato... :eek: ), Blade 2 (ritmo e regia spaventosi! bello anche il primo, oribbbile il terzo...), Hellboy (ai "puristi" del fumetto potrà anche non piacere, ma come reinterpretazione cinematografica l'ho trovato godibilissimo, uno dei miei preferiti in assoluto, visto più e più volte).

Confesso che sono nel pallone più completo... :confused:

Se proprio devo votarne uno (e scartando Blade che non è in elenco), direi Sin City (ma Batman Begins e X-Men 2 sono là e ho un debole per Hellboy...ma quando esce Hellboy 2?!?!)...ora voto per il filmone tratto dal gran fumetto di Miller!

Se trovo il tempo, posterò ancora per inserire qualche commento sugli altri film.

P.S. confesso che tra i film in elenco non ho ancora visto V for Vendetta (me lo sono perso quando era uscito al cinema)...e dire che ho acquistato il DVD almeno un mese fa! Vedrò di provvedere quanto prima!

Ultima modifica:
I più riusciti, a mio avviso, gli ultimi due Batman.
Da menzionare anche V for Vendetta e Il Corvo (che si discostano un po' dalla vera storia del fumetto, ma che sono, a loro modo, due piccoli cult)

mau741 ha detto:
E' strano che nella classifica manchi quello che reputo (IO :D ) il miglior Batman di sempre: IL Cavaliere Oscuro.

Insane78 ha detto:
Non avete messo WATCHMEN!!!!!!!!!!!!!

E per forza: il sondaggio è stato aperto nel 2006 :D :D :D
ed i titoli sono riferiti a ciò che era disponibile all'epoca....;)
Chiaramente vale anche per 300 ;)

Se la discussione vi appassiona si può fare così: qualcuno si prende la briga di aggiornare l'elenco dei papabili in questo thread... lo si lascia aperto un pochino per vedere se ci sono suggerimenti ed integrazioni.... eppoi si apre un nuovo thread colo titolo "Miglior film tratto da fumetto (versione 2010)" ;)

Bellissimo V per Vendetta a ruota i Batman Begins e il Cavaliere Oscuro, ho trovato molto belli anche i due episodi di Iron Man non presenti nell'elenco. Non mi è assolutamente piaciuto Sin City, anche se ho visto essere in pole...