miglior film di sommergibili di sempre

Mi permetto di aggiungere un altro bel film "Minaccia sotto il mare" titolo originale "Danger beneath the sea" del regista John Cassar USA 2000.
Ciao!

Ho nostalgici ricordi di "Viaggio in fondo al mare"(1961),con Walter Pidgeon e Peter Lorre,forse perche' da bambino lo vidi un'infinita' di volte...

Ah...altro film che mi è piaciuto è Below.

Riporto la trama:

Nel silenzio scuro del mare profondo, durante la seconda guerra mondiale, l'equipaggio del sottomarino americano USS Tiger Shark rimane misteriosamente intrappolato. Un elettrizzante thriller che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima scena.

La cosa più terrorizzante di un viaggio in un sottomarino è che, una volta calato nell’oceano, è come se si chiudesse l’ultima porta con il mondo, e non si avesse più alcuna possibilità di fuga. Qualsiasi incidente, delitto, guasto meccanico o lotta che possa aver luogo a bordo, non può ricevere alcun aiuto esterno ed è al di là di qualsiasi giudizio. A meno che non sopraggiunga una compagnia inaspettata...

Ale

ovviamente sempre e solo lui:
Il Capitano Marco Ramius....
Per trovarlo con traccia in dts ho fatto i salti mortali anche se poi nn ne ha giovato poi troppo... però è un film spettacola IMHO...

Ps: Marco Ramius è il capitano del sommergibile classe tifone nome in codice:
OTTOBRE ROSSO :eek:

L'unico inimitabile e inarrivabile film sui sommergibili (e rigorosamente in versione Director's Cut) e' :

U-BOOT 96 ;)

punto ;) ...tutto il resto , tentativi di "imitazione"

ps: c'e' anche la versione SuperBit che come qualita' video merita di piu rispetto alla versione SD (le posseggo tutte e due), la differenza oltre alla qualita' video migliore della SuperBit, e' nei contenuti speciali (veramente tanti) per la SD, di cui la Superbit ne e' priva.

Ultima modifica:
roentgen ha detto:
Bé anche "Allarme Rosso" con D. Washington e J. Hackman, a bordo del sommergibile "Alabama" ;)

Visto ieri in BR: che dire sempre uno spettacolo con 2 grandi attori una spanna sopra tutti!!!
E un Viggo agli esordi!

Più fantascientifico che bellico...

L'ultima spiaggia (1959) di Stanley Kramer con Gregory Peck, Anthony Perkins, Fred Astaire, Ava Gardner.