Miglior compromesso per Film e musica

fic71 ha detto:
Il mio dubbio è , 70watt per canale per una stanza 5x4 sono sufficienti?
Grazie!

Con diffusori da 90 db per raggiungere 102 db (concerto rock vicino al palco) ci vogliono 64 Watt a 2 metri di distanza (16w a 1 metro) quindi se i watt sono reali sì.

Io ho sentito Klipsch e Focal vanno bene con i marantz.

Ultima modifica:
Scusate se mi introduco nella discussione, ma dei pioneer nessuno parla? x esempio ho visto il 919 a 70 € in meno del denon 1910 che in+ fa solo l'upscaling(ho la ps3 x quello), ma ha dichiarati 90 W contro i 140 del pioneer. Quali sono i vs giudizi? Li avete sentiti suonare entrambi? Io li abbinerei alle JBL 178 x economia anche se mi hanno detto che suonano bene. Suggerimenti?

Ciao Papons , da queste parti si dice che marche tipo Denon,Onkyo , marantz ma anche yamha sino un gradino superiori a pioneer altre marche piu commerciali. Poi dipende dai gusti personali e dalle orecchie pi o meno fini.Io stò cercando un amlificatore e per ora sono orientato o su Marantz o Denon per avere un buon risultato anche per la musica. Ho già un amlificatore denon a 2 vie e devo dire che su ona veramente alla grande....

papons ha detto:
Scusate se mi introduco nella discussione, ma dei pioneer nessuno parla? x esempio ho visto il 919 a 70 € in meno del denon 1910 che in+ fa solo l'upscaling(ho la ps3 x quello), ma ha dichiarati 90 W contro i 140 del pioneer. Quali sono i vs giudizi? Li avete sentiti suonare entrambi? Io li abbinerei alle JBL 178 x economia anche se mi hanno detto che suonano bene. Suggerimenti?

L'ho sentito al mediaworld il pio 919 mi ha fatto una brutta impressione molto piatto e freddo...meglio gli onkyo 607 e 507.

Avrei potuto comprarlo ma l'ho scartato perchè ho letto che soffre di rumori di fondo congeniti. Da peccato da nad non ci si aspetta queste cose!

Ultima modifica:
Ma cosa volete dire con "ampli ottimo per la musica e buono per il cinema"?

cioè prendiamo un sintoamplificatore ottimo nel campo ht e scarso nel campo musica (2.0, 2.1), da cosa lo capisco? c'è scritto da qualche parte e come faccio a capire ascoltandolo?
scusate ma sono appena entrato nel mondo del ht :D

Il discorso é che un sinto non é fatto per ascoltare musica ma per ascoltare la traccia di un film....il modo in cui é costruito un sinto già per certi versi pregiudica un buon ascolto, ovviamente a meno che non ci accontenti....ci sono però dei sinto che sono maggiormente musicali rispetto ad altri, che invece tendono a rendere il suono artificioso per risultare maggiormente spettacolari in HT, dove conta l'impatto e la dinamica, meno la fedeltà (fondamentale invece nell'ascolto di musica).

Io parlo di quello che conosco ovviamente: Marantz é uno dei sinto che suona meno da sinto in 2ch

Daniel24 ha detto:
Il discorso é che un sinto non é fatto per ascoltare musica ma per ascoltare la traccia di un film...

sapresti dirmi se il 507 più IL arbour che puoi vedere in firma formano un ht più musicale o da "film"
grazie

Non ho mai ascoltato l'accoppiata quindi non saprei dirti, certo quel sinto non lo vedo granché adatto all'ascolto di musica, imho