cinemaniaco
Active member
Si grazie se guardi sulla targhetta posteriore è sempre meglio.
Ma più o meno quanto dura mediamente un'asciugatura ?
Ma più o meno quanto dura mediamente un'asciugatura ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Esistono asciugatrici a espulsione (o evacuazione) nelle quali l'umidità presente nella biancheria viene espulsa come vapore; queste macchine, quindi, devono avere un tubo flessibile da collegare a un tubo di scarico oppure a una presa a vetro.
Nelle asciugatrici a condensazione non servono tubi o scarichi in quanto il condensatore di cui sono dotate trasforma l'umidità in acqua che viene poi convogliata in un contenitore estraibile. Il vantaggio di questi modelli è che l'acqua raccolta è depurata dal calcare e può essere riutilizzata per altri usi non alimentari (come per il ferro da stiro).
Esistono asciugatrici con pompa di calore in cui il riscaldamento e il raffreddamento dell'aria sono regolati da un compressore a gas refrigerante che produce calore per l'asciugatura e condensa l'umidità estratta dalla biancheria.
Rispetto alle asciugatrici ad alimentazione elettrica, quelle a gas alimentate a metano o GPL raggiungono la temperatura molto velocemente riducendo notevolmente i tempi di asciugatura. Questi modelli sono ad espulsione: particolarmente popolari nei paesi anglosassoni, in Italia sono poco comuni.
Grazie mille per la spiegazione... mica avevo capito...A condensazione significa che non ha bisogno di scarico ma l'acqua viene raccolta in una vaschetta.
qui spiega meglio
Ci sono una marea di programmi, dipende da ciò che asciughi, l'asciugatura media per cotone a pieno carico dura due ore, ma vengono belli asciutti asciutti e la vasca dell'acqua è piena.
http://www.bosch-home.com/it/prodo..........[CUT]
L'ho vista a circa 750€.una bella bestia... fa anche il vapore... ma costa quasi 300€ in più....
Sì, ho letto.da quello che leggo qui si
http://www.bosch-home.com/it/prodot...atrici-a-pompa-di-calore/WTW855R9IT.html#tab2
il vapore mi sa che lo usa per fare una sorta di stiratura e/o ravvivamento dei capi
Ma a pompa di calore non consuma molto meno?a pieno carico tira: 2.12 kWh !!! sono davvero tanti..
Quindi che modello...?Io prenderei bosh senza dubbio. Ma non quel modello che consuma un botto l'altra da 1000 watt ma io oramai sono entrato nel trip della bolletta ad importo zero.![]()
Ah! Ah! Ah!, hai ragione, ma quando compero qualcosa...Che è ora che ti decidi dopo 4 pagine !!!![]()