Miglior asciugatrice 7-9 Kg a condensazione...

Domanda: ma questa Bosch è con pompa di calore, giusto?
Non ho ancora capito se quelle con la pompa sono SOLO a pompa od anche a condensazione...
 
A condensazione significa che non ha bisogno di scarico ma l'acqua viene raccolta in una vaschetta.

qui spiega meglio


Esistono asciugatrici a espulsione (o evacuazione) nelle quali l'umidità presente nella biancheria viene espulsa come vapore; queste macchine, quindi, devono avere un tubo flessibile da collegare a un tubo di scarico oppure a una presa a vetro.

Nelle asciugatrici a condensazione non servono tubi o scarichi in quanto il condensatore di cui sono dotate trasforma l'umidità in acqua che viene poi convogliata in un contenitore estraibile. Il vantaggio di questi modelli è che l'acqua raccolta è depurata dal calcare e può essere riutilizzata per altri usi non alimentari (come per il ferro da stiro).

Esistono asciugatrici con pompa di calore in cui il riscaldamento e il raffreddamento dell'aria sono regolati da un compressore a gas refrigerante che produce calore per l'asciugatura e condensa l'umidità estratta dalla biancheria.

Rispetto alle asciugatrici ad alimentazione elettrica, quelle a gas alimentate a metano o GPL raggiungono la temperatura molto velocemente riducendo notevolmente i tempi di asciugatura. Questi modelli sono ad espulsione: particolarmente popolari nei paesi anglosassoni, in Italia sono poco comuni.

Ci sono una marea di programmi, dipende da ciò che asciughi, l'asciugatura media per cotone a pieno carico dura due ore, ma vengono belli asciutti asciutti e la vasca dell'acqua è piena.

http://www.bosch-home.com/it/prodot...atrici-a-pompa-di-calore/WTW83217IT.html#tab2
 
Ultima modifica:
A condensazione significa che non ha bisogno di scarico ma l'acqua viene raccolta in una vaschetta.
qui spiega meglio

Ci sono una marea di programmi, dipende da ciò che asciughi, l'asciugatura media per cotone a pieno carico dura due ore, ma vengono belli asciutti asciutti e la vasca dell'acqua è piena.

http://www.bosch-home.com/it/prodo..........[CUT]
Grazie mille per la spiegazione... mica avevo capito... ;)
Che ne dici di questa?: http://www.eprice.it/asciugatrici-B...18_nl_casa_prodotto-grande_ePRICE&xx=mnczvbbd
 
Mmm... mi attira sempre più questa Bosch con vapore...
Avevo visto anche delle Miele che costavano più o meno uguale, ma credo che... non è meglio una Bosch di punta di una Miele modello base o quasi?
 
Io prenderei bosh senza dubbio. Ma non quel modello che consuma un botto l'altra da 1000 watt ma io oramai sono entrato nel trip della bolletta ad importo zero. :D
 
Ecco la comparazione tra le due: http://goo.gl/sXW5pq
Al di la del vapore sulla seconda, e dei 9Kg invece dei 7Kg, leggo:

WTW83217IT: Consumo di energia 212,0 kWh/anno, sulla base di 160 cicli di asciugatura del programma cotone standard a pieno carico e carico parziale.
WTW855R9IT: Consumo di energia 258,0 kWh/anno, sulla base di 160 cicli di asciugatura del programma cotone standard a pieno carico e carico parziale.

WTW83217IT: Consumo di energia del programma cotone standard a pieno carico: 1.61 kWh e consumo di energia del programma cotone standard a mezzo carico: 0.92 kWh
WTW855R9IT: Consumo di energia del programma cotone standard a pieno carico: 2.12 kWh e consumo di energia del programma cotone standard a mezzo carico: 1.2 kWh

Tradotto... non mi pare che cambi molto...
Comunque mi piace questa cosa del vapore, date un occhio qua: http://goo.gl/dTAwiy
Questo documento PDF è per tecnici REX, non per pubblicità...
Dalle foto pare effettivamente che ci siano meno pieghe alla fine del lavaggio.
Ho trovato queste asciugatrici a vapore, dal prezzo accessibile:

REX RDH3897SDE
SIEMENS WT45W5R9IT
Smeg DHT82LSIT
LG RC8055AH2Z
AEG T88590IS

Voi che dite?
 
Ultima modifica:
io ho già detto: con 2100 watt ci scaldo casa con 4 condizionatori e mi avanza pure corrente... poi ho un ampio terrazzo la userò solo in determinate giornate.
 
Ultima modifica:
Top