klai mi conosci?
Sai cosa faccio quando faccio un acquisto?
Vado dove so io, e mi prendo una mezza giornata per prove comparative con altri prodotti, cercando di fare prove in parallelo (su due catene video identiche dove cambio l'elettronica che mi interessa esaminare e basta) in quanto è a mio giudizio l'unico modo per percepire bene delle differenze. Di norma non sono mai solo, vuoi per amico/i con me e presenti in negozio che poi si fermano e le conclusioni/pareri il più delel volte coincidono perfettamente.
Faccio questo perchè delle recensioni varie non mi fido più di tanto per esperienza.
Le stesse tue affermazioni c'erano ai tempi quando cominciavo ad affermare e notare la superiorità Philips riguardo ad altri LCD per esempio, e difatti oggi si vede....
A mio giudizio ad oggi, per tornare OT, i migliori ampli con il miglior rapportoqualità prezzo e la miglior resa audio sono i Pioneer.
Seguiti da Denon, Yamaha e Marantz per quanto riguarda la resa in Home Cinema. Per gli ultimi Yamaha in arrivo mi riservo altre prove.
Mentre in ambito musicale, trovo molto validi i Marantz.
Resta il fatto che ad oggi a mio giudizio se uno ha un certo Budget e deve comprare un ampli che lo soddisfi non c'è nulla di meglio che un Pioneer (dipende poi dal modello ovvio), mentre se l'uso è più verso il musicale, la scelta potrebbe essere anche Marantz.
Poi giustamente entrano in ballo i gusti personali e l'abbinamento dei diffusori, ma anche qui che ci posso fare se i Pioneer sono quelli che si abbinano meglio con diversi diffusori?
Concludo dicendo questo:
"i soldi che poi si spendono sono i vostri non i miei, e indipendentemente da quello che comprate a me non viene in tasca mezzo euro non lavorando per Pioneer o per altri, percui i miei restano dei consigli assolutamente privi di interesse, con l'unica intenzione di cercare di aiutarvi negli acquisti, poi giustamente ognuno è liberissimo di prendere cio' che più gli aggrada, che più gli piaccia".