[Microsoft] Lettore HD-DVD XBOX 360

sanosuke ha detto:
....Se poi col plasma ti trovi bene con il vga ( vorrei vedere altrimenti come fai a mappare 1:1 se magari hai un 1024X768 =P ) ....

La 360 in component rende sicuramente di più rispetto alla VGA ... credevo solo che tra il component monster e ms ci fosse la stessa differenza che c'è tra il cavo VGA Monster e MS....... decisamente a favore della Monster.

Per quanto riguarda la scelta della connessione, nel mio caso è caduta sulla VGA proprio per avere il mapping 1:1 sul pv60 (snake - free :D ) 1024x768 ... prevalentemente lo uso per i film , ma anche i giochi , modificando i setting dell'ingresso PC del Pv60, non sono niente male, molto accesi ma sicuramente non "lucidi", passami il termine , come col component... :) e poi perchè l'ingresso component era già occupato :D

E poi ....... ogni scarrafone ..... è bello a mamma soia... :D

Ciao, Marco

ragazzi ancheio ho una 360 con lettore HD-dvd, collegata con VGA Microsoft ad un LCD SHARP 42xd1, qualcuno saprebbe dirmi se mi converrebbe cambiarlo con uno della monster????
poi se c'è qualcuno che ha il mio stesso tv, può gemtilmente suggerirmi qualche settaggio per avere un ottima resa???
grazie

Per riassumere quanto ho letto in giro sulle connessioni xbox360:
Component: è molto meno dettagliato ma i colori sono più saturi e le immagini più calde;
Vga: immagini più contrastate e dettagliate ma colori un pò spenti;
Cavo vga Monster: molto meglio del cavo originale Microsoft; dovrebbe correggere i difetti del cavo vga MS riguardo i colori. E' così?
Qualcuno ha fatto una prova comparativa tra i vari cavi Vga?

p.s: vi risultano in giro offerte speciali su xbox 360 core system?
Per il momento il prezzo migliore che sono riuscito a trovare è 249,00 € dando dentro la consolle PS1 e 10 giochi. Si può trovare di meglio ?

ciao:)

Andrews ha detto:
Cavo vga Monster: molto meglio del cavo originale Microsoft; dovrebbe correggere i difetti del cavo vga MS riguardo i colori. E' così?
Qualcuno ha fatto una prova comparativa tra i vari cavi Vga?
se fosse cosi' tutti andrebbero di vga monster cable e il problema nn ci sarebbe.
Imho sta gran differenza fra i cavi MS e monster nn c'e' ( nn come chesso' nei cavi scart o s-vhs delle passate generazioni di console dove la differenza era palese ) pero' almeno il cavo monster e' fatto 100 volte meglio di quello MS e imho vale tutta la spesa.

Anche io ho colori meno saturi in Vga sul mio Samsung,e sono un po' sparati in component..ma coi videogiochi preferisco di gran lunga la seconda ipotesi..

gigiluigipigi ha detto:
Anche io ho colori meno saturi in Vga sul mio Samsung,e sono un po' sparati in component.

Non si può ovviare alla cosa aumentando l'intensità del colore direttamente dal menu della 360? :rolleyes:
Dispone almeno di controllo colore, tinta, luminosità, contrasto ecc....?

ciao

Xbox360 HD DVD e COMPONENT

Ciao!
Avrei bisogno del vostro aiuto.Ho xbox360 e lettore HD DVD e anche il cavo X360 Cavo Vga Monster Cable.
Ora devo collegarlo alla mia tv, che e' SHARP FULL HD 37".
Potete dirmi come settare la dashboard della xbox360 se a 1080i o a 1080p?Mi interesserebbe sapere anche se con il cavo VGA i dvd normali si vedono meglio oppure no.
Inoltre con tale cavo ho bisogno di un adattatore per poter ascoltare l'audio direttamente dalla TV?

Se invece volessi entrare nella TV con cavo component, coem dovrei settare la dashboard xbox36o a 1080i o a 1080p?
Inoltre devo settare in maniera particolare anche l'entrata della TV?
Lo chiedo perche' ho provato ma in component l'immagine non mi si visualizza.
Grazie mille!

Bascape ha detto:
........Potete dirmi come settare la dashboard della xbox360 se a 1080i o a 1080p?
Se non erro collegando il cavo vga l'unica opzione è 1920x1080 che vuol dire è un 1080p

Se invece volessi entrare nella TV con cavo component, coem dovrei settare la dashboard xbox36o a 1080i o a 1080p?

Component a 1080i

Ciao, Marco

Quale cavo prendere????

Ciao!
Vorrei acquistare un cavo component della Monster per collegare xbxo360 alla mia TV AQUOS FULL HD 37".
Ora ho visto che in commercio ci sono questi due cavi di cui riporto i link qui sotto,il primo si chiama X360 Cavo Component + audio Monster Cable e il link e' questo:
http://www.bitpower.it/oscom/catalo....html?osCsid=4040011e8b6060c2c3bcfc5d2cb63076

Il secondo invece si chiama X360 Cavo Component + ottico Monster Cable e il link e' questo:
http://www.bitpower.it/oscom/catalo....html?osCsid=4040011e8b6060c2c3bcfc5d2cb63076

Ora io attaccherei il cavo all'adattatore VGA fornito con il televisore per l'uscita video pero' per l'audio ho un dubbio,in quanto l'entrata della TV come audio e' un cavetto piccolo e non i due bianco e rosso audio soliti.
La mia domanda e' quindi questa: quale cavo component devo scegliere per poter poi avere l'audio direttamente tramite TV e non invece essere costretto a spostare l'audio tramite stereo?
Il primo o il secondo???
Aspetto un vostro aiuto!
Grazie mille!

P.s.
Collegando xbox360 HD DVD in component il settaggio massimo e' 1080i giusto?
Con tale collegamento se vedo un dvd normale (non HD) ci sono dei miglioramenti oppure no nella qualita' dell'immagine??

Bascape ha detto:
Ciao!
P.s.
Collegando xbox360 HD DVD in component il settaggio massimo e' 1080i giusto?
Con tale collegamento se vedo un dvd normale (non HD) ci sono dei miglioramenti oppure no nella qualita' dell'immagine??

Per i film si, 1080i è il massimo. I giochi invece vanno anche a 1080p via component.

Per i DVD, l'upscaling lo fa solo via cavo VGA, quindi con il component non hai miglioramenti.

provato ieri HD-DVD con xbox360: Delusione!!!!

Eh sì..... devo dire che non me l'aspettavo:( , mi ero preparato ad immagini ultradefinite, sfondi, primi piani, ecc, invece niente: immagini pulite, precise, ma non da far gridare al miracolo. La catena video era così composta: VPR crt Sony 1271q , duplicatore di linea con ingresso vga, component e uscita rgbhv, xbox360 core + player hddvd, cavo vga microsoft schermo Peroni da 3 m di base, film hddvd King kong.Per fare un confronto ho utilizzato il lettore dvd Sony900 collegato in component al duplicatore con il dvd king kong in sd. Ho provato diverse risoluzioni con la xbox360 compreso il 1920x1080p (che il mio vpr visualizza sì, ma con qualità indecente) ma quella qualitativamente migliore mi è sembrata la 1360x768 ( a 46,7 MHZ e 60 hz) in 16/9. Con questa risoluzione le immagini sono decisamente buone, pulite ma l'incarnato non mi convince, risultando decisamente poco "roseo". Anche i colori della giungla sono poco vivaci, direi slavati, inoltre ho notato una scena dove si vedono diverse persono camminare a ridosso di una parete rocciosa ed i loro vestiti per colorazione non si staccano dal colore delle rocce, come se il lettore non riuscisse a discriminare le diverse tonalità. Il dettaglio e i contorni delle immagini non mi sembrano definitissimi, ma abbastanza soft, almeno meno di quanto mi aspettassi, pur risultando un pelo più puliti rispetto al lettore sd. Và evidenziato che il duplicatore nell'ingresso vga inibisce tutti i controlli che sono disponibili con le altre connessioni: edge enhacment, luminosità, contrasto, saturazione del colore, enfasi video. Se fosse possibile modificare alcuni di questi parametri, ed in modo particolare il colore e il dettaglio, probabilmente sarei riuscito ad avere un'immagine migliore. Molto buone la fluidità dell'immagine e la resa alle basse luci.Ho provato lo scaler con un dvd sd e devo dire che non c'è che dire funziona proprio bene , anche se anche in questo caso alle basse luci vi è una perdita di dettaglio e , soprattutto di colore. Quest'ultima cosa è davvero insopportabile. Ho provato il dvd Spiderman al capitolo 13, quando dopo aver lasciato lo zio Ben morto sul marciapiede si vede Peter P. correre lungo il vicolo mentre indossa il costume: la scna è praticamente senza colori (il costume rosso è completamente slavato e tendente al verde) così pure mentre scala il muro di mattoni (ancora verde:( ) ). Nelle immagini sucessive la figura di spiderman risulta assolutamente priva di colore (mente guarda in basso prima di lanciarsi con la ragnatela nel vuoto. Nelle scene finali, quelle del ponte per intendersi, il ponte in ferro dove Goblin tiene sospesa M.Jane e la cabina con i bambini, diventa assolutamente verde:cry: . Ho provato le stesse scene con un misero player da 50 €:eek: connesso in s-video al duplicatore, e i colori erano a posto il costume di spiderman bello rosso, come pure le travi del ponte (color ruggine), come pure tutte le altre scene scure i colori erano corretti ed evidenti . Boh....inspiegabile.
Queste sono le mie impressioni......se potessi tornare indietro prenderei di corsa il B-ray con l' hdmi...:cry:

ciao

Andrews ha detto:
se potessi tornare indietro prenderei di corsa il B-ray con l' hdmi

C'è qualcosa che non va....
Saresti l'unico in Italia a dire che noti migliori i film in BR piuttosto che in HD-DVD.
Eppure strano, non è così male il lettore esterno della x360 :rolleyes:

Andrews ha detto:
Eh sì..... devo dire che non me l'aspettavo:( , mi ero preparato ad immagini ultradefinite, sfondi, primi piani, ecc, invece niente: immagini pulite, precise, ma non da far gridare al miracolo.
Avevo avuto un problema similare tra il Pc ed il Plasma e poi mi sono accorto che era il cavo che si era danneggiato :mad:

Tigereyes ha detto:
collegala in component e vedrai tutti i colori giusti

Ho comprato il cavo component MS proprio stamani. Purtroppo il vpr ha ingresso RGBHV, per cui l'ho collegato all'ingresso component del duplicatore, ma la 360 in questo modo esce solo a 480p inibendo le altre risoluzioni:( .....per cui nisba!! Altri 20 € buttati al vento!:mad: A questa risoluzione l'immagine è di gran lunga peggiore rispetto alla vga.:rolleyes:

ciao

djaykay ha detto:
Avevo avuto un problema similare tra il Pc ed il Plasma e poi mi sono accorto che era il cavo che si era danneggiato :mad:

Il cavo VGA dalla xbox al vpr è nuovo di zecca (microsoft).
Qualcosa non và di certo...ma non riesco a capire dov'è il problema:confused:
Anche se c'è da dire che 1360x768 di risoluzione non valgono i 1080p....

ciao