• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Microsoft: 5000 licenziamenti in vista

Quando a fronte di un aumento del fatturato del 2% si ha un calo dei profitti del 11%, quello che conta non è che ci siano comunque degli ottimi profitti, pari al 25%, ma che c'è stato un consistente aumento di costi che li ha fatti calare dal 29% dell'anno precedente.

In questo perverso sistema economico finanziario le aziende hanno come primo obiettivo la tutela dei propri azionisti, non della forza lavoro.
Se l'azionista non ha i dividendi che si aspetta perde fiducia e disinveste e per l'azienda questo è un grosso problema.
Ieri Microsoft ha annunciato il calo dell'11% sui profitti ed il risultato è stato un tonfo in borsa del 12%.

Per mantenere i profitti alti bisogna diminuire i costi ed in una azienda che produce software il costo è rappresentato dalle "risorse umane".
Spegnere o vendere i computer sui quali la gente lavora porta a risparmi irrisori, quindi è meglio calare il numero di persone che ci lavora.

Cinico, immorale o stupido che sia, purtroppo è così.

Ciao.

Eh si, le risorse umane da che mondo è mondo è la "spesa" annua che incide di più, in qualsiasi attività, credo.

Invece di "5000 licenziamenti in vista" avrei preferito e di molto "licenziamento di Vista"

Speravo che nel 2009 ricominciasse a "girare" qualche cosa ed invece va sempre peggio !

Certo quando le cose vanno bene, queste grandi aziende amano definirsi una grande famiglia.Le uniche famiglie saranno quelle dei lavoratori lasciati a casa.
Io credo che con 4000 miliardi di euro di ricavi netti si potrebbe anche fare qualche sacrificio e salvaguardare i posti di lavoro.Se tutte le aziende cominciassero a fare tagli del genere di certo l'economia non si riprenderebbe più.

perchè invece di licenziare i lavoratori non si licenzia qualche top manager?mi pare che i disastri finanziari di queste aziende nel 99,99% dei casi siano da imputare a loro.
cominciamo prima da lì.

Chiude ACES

Hanno già annunciato la chiusura a breve di ACES, cioè in pratica lo sviluppo dei giochi di simulazione Flight Simulator e Train Simulator 2 (eppure mi sembrava di aver letto da qualche parte, che è proprio nei periodi di maggior crisi economica, che la gente gioca di più).