• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Microfono per calibrazione Ampli Onkyo-Denon-Marantz

Barbamath

New member
Messaggi
293
Buongiorno,
vorrei acquistare un ampli Onkyo tx-sr578 usato, privo di microfono di calibrazione.
Quello in dotazione era il modello piatto e tondo, tipo disco volante.
Posso utilizzare il microfono stretto e alto che danno in dotazione con il Denon avr7200wa ?
Ho fatto ricerche su internet e non ho trovato una risposta precisa.
Dovrebbe funzionare, ma qualcuno ha mai provato ?
E se provassi io, potrei fare danni ?
Grazie.
Saluti,
Barbamath.
 
"non dovrebbe" funzionare anche se non rovinerà nulla potrebbe dare risultati non corretti.

Ciascun microfono ha un suo file (una tabella di parametri) di calibrazione il sinto ovviamente usa quello del microfono a corredo.
Da un microfono all'altro può cambiare anche il livello di segnale prodotto.
 
Top