microfono a torretta, cos'è

gigioescobar

New member
Ciao ragazzi sono alle prese con l'acquisto di un Sinto, indeciso tra Denon AVR-1508 e Onkyo 606. Ho visto che nel primo c'è questo famoso microfono a torretta....Cos'è? A che serve?

i 100 euro di differenza tra i due sinto sono giustificati? Cosa mi consigliate con la serie Indiana Line HC. Grazie

il microfono a torretta e diverso da quelli a pasticca solo per la sua forma, ma lavorano nello stesso modo.
per i sinto se ti piace piu un suono enfatizzato verso le alte frequenze allora il denon

Grazie peppe ma io non so neanche a che serve il microfono a pasticca...:)

Ma secondo te la configurazione con le Indiana HC e il Denon è valida per un pò di anni? Non vorrei cambiare il Sinto dopo poco tempo.

Entrambi gli ampli sono dotati del circuito per la correzione ambientale Audyssey, che ha bisogno di un microfono di misura per rilevare le caratteristiche dell'ambiente e dei diffusori collegati per ottimizzare la risposta globale.

Quello che tu chiami folcloristicamente "a torretta" è una normale capsula microfonica posizionata sulla punta di quel supporto in modo da captare i suoni che arrivano da tutte le parti (omnidirezionale).

Sul forum trovi tantissime discussioni sul sistema Audyssey.

Ciao