bonzuccio ha detto:
... Hai virgolettato cose che non ho detto...
E allora, a proposito della tua frase
"la dice lunga sulla tendenza di questo forum del resto incoraggiata dalla linea editoriale...", spiegami:
1-
cosa è che la dice lunga,
2- a
che tendenza ti riferisci
3- in che modo la linea editoriale di equidistanza avrebbe alimentato questa tendenza.
Poiché a questo punto non capisco se sei in confusione con te stesso oppure se mi stai prendendo in giro.
Che differenza c'è tra il dire che
"questa equidistanza è incoraggiante per chi difende una delle due parti (hd-dvd) che daltronde si è sentito forte abbastanza da addidare (fino ad offendere credo) un utente non dandogli semplicemente del fanboy", e dire più chiaramente che la linea editoriale incoraggia la tendenza del forum alla guerra di religione e all'aditamento?
Quando dici
"se di equidistanza si tratta", cosa intendi? Che sono un cialtrone perché non sono in grado di capire quale sia il formato migliore? Oppure ti riferisci al fatto che la mia "presunta equidistanza" è una forzatura per chissà quale dietrologia?
Aspetto risposte anche a questa domanda.
In ogni modo, sarebbe anche utile capire da quali presupposti sei partito per dire che il BD è migliore, in modo da farti capire che altre persone potrebbero avere presupporti diversi e non per questo meno importanti dei tuoi.
Continuo anche a non essere d'accordo sul fatto che la causa del comportamento censurabile (e da me censurato esplicitamente) sia il fatto che AV Magazine non abbia preso posizione, che riconosca
oggettvamente pro e contro di entrambi i formati e che non stia "tifando" per uno piuttosto che per l'altro.
Il tuo discorso non sarebbe stato più plausibile se ci fossimo schierati esplicitamente per l'HD-DVD?
Oppure, cosa avrebbero detto i fanboy dell'HD DVD se ci fossimo schierati con il Blu-ray?
L'imparazialità di AV Magazine deriva anche dal fatto che
ogettivamente nessuno dei due formati è "perfetto". Ci sono vantaggi e svantaggi. Ci limitiamo a sottolinearli e a lasciar pensare i nostri lettori con la loro testa. Poiché per qualcuno è più importante il datarate massimo o la capacità. Per altri sono più importanti il poter utilizzare anche il lettore acauistato all'inizion per l'interattività on-line o la possibilità di acquistare un disco in USA senza dover acquistare anche un altro lettorecon region code europeo.
bonzuccio ha detto:
... Dove stanno gli appassionati con due player se non qui su questo forum?
Direi che sono anche su altri forum.
bonzuccio ha detto:
...Rendiamoci conto dell'humus in cui cresce, dell'habitat dell'afficionado hd-dvd (anche se in 30 giga è meno probabile che una traccia audio di ugual fattura alle tracce in Inglese si abbia in un hd-dvd piuttosto che in un BR oltretutto dedicato a una regione specifica)
Attualmente è meno probabile. Sono d'accordo con te. Meno spazio, meno datarate, uguale meno possibilità. Ma è anche vero che il datarate medio necessario per una traccia audio di elevata qualità non è poi così elevato, come è altrettanto vero che il fatto che l'HD DVD sia region-free non esclude che vengano fatte edizioni locali. L'edizione in HD DVD francese de "Il Labirinto del Fauno" è un esempio lampante, sia come qualità video, sia come scelta e qualità di tracce audio.
bonzuccio ha detto:
Nessuno scappa a gambe levate tant'è che non ho dovuto aggiungere niente di nuovo a quello che vado dicendo da sempre...
Allora rispondi alle mie domande e spiegami il nesso tra tra alimentare un certo "andazzo del forum" (?) e fare buona informazione, senza tifare per la vittoria di un media piuttosto che un altro e analizzando
oggettivamente le differenze.
Sul fatto che questa guerra sia deprecabile siamo tutti d'accordo.
Su chi debba vincere invece no.
Emidio