MIAMI VICE

Mah ti diro', Pompone (azz..ma proprio sto nick dovevi scegliere..), purtroppo non ho avuto modo di vederlo nelle solite sale dell'Arcadia.
In sala 9 dell'Europlex Bicocca nn è che si gridi al miracolo a livello video (le fonti in hd a casa mia sono un'altra cosa, sia video che audio), quinidi non ci ho fatto troppo caso. Certo è che il film non brillava certo per definizione, complice anche la fotografia.

Piccolo OT sulla direzione della fotografia di alcuni film recenti:
BASTAAAAAAAAA. Voglio vedere i film bene. Basta effetto bloom (Kaminsky), basta grana da film anticato (Kaminsky e Beebe). Mi sono rotto degli effetti seppia , voglio i colori come madre natura li riflette. Non come li vuole la mente malata del regista o del direttore delal fotografia....Non comprero' più un film di Spielberg se quel pazzo furioso di Kaminsky non la smette di mettere a manetta il contrasto in fase di encoding (oh, al cinema l Guerra dei Mondi non era cosi', Nemmeno Minority Report) Ohhhh mi sono sfogato.

endymion76 ha detto:
Mah ti diro', Pompone (azz..ma proprio sto nick dovevi scegliere..), purtroppo non ho avuto modo di vederlo nelle solite sale dell'Arcadia.
In sala 9 dell'Europlex Bicocca nn è che si gridi al miracolo a livello video (le fonti in hd a casa mia sono un'altra cosa, sia video che audio), quinidi non ci ho fatto troppo caso. Certo è che il film non brillava certo per definizione, complice anche la fotografia.

Il mio dubbio viene proprio dal fatto che l'ho visto in Energia centralissimo:eek:
Comunque anche io sono del parere che le scelte artistiche vanno bene...però hanno rotto le balle;) voglio anche io una faccia che non sembra quella di un malato di tisi.

Cià.

Visto ieri sera all'Energia. La fotografia mi è piaciuta, anche se Dante Spinotti, almeno IMHO, era insuperabile (vd. soprattutto Manhunter). La cosa che mi ha lasciato perplesso è la grana vistosissima presente in alcune scene iniziali.
Per il film, concordo sul fatto che se non si apprezza Mann, difficilmente potrà piacere. Voto comunque globalmente positivo: il plot è abbastanza scontato, ma la caratterizzazione psicologica dei personaggi è accurata come al solito.
Un gradino sotto, comunque, a Heat e - soprattutto - Collateral.
Voto 7,5

Scusate ma io mi chiedo: ma se il film così com'è fosse stato firmato, anzicchè da Mann, dai fratelli Vanzina sareste stati altrettanto benevoli?
;)

acigna ha detto:
se il film così com'è fosse stato firmato, anzicchè da Mann, dai fratelli Vanzina sareste stati altrettanto benevoli?
;)

ti dirò, a me Alì non piacque per nulla, e non ce lo voglio nella mia collezione nemmeno per amore di completezza;)

acigna ha detto:
Scusate ma io mi chiedo: ma se il film così com'è fosse stato firmato, anzicchè da Mann, dai fratelli Vanzina sareste stati altrettanto benevoli?
;)

Hai fatto una domanda intelligente...anche se non sembra:Prrr: :D

Cià.

Visto: non male il film, ma essendo uno che non ha perso una puntata mi aspettavo qualcosa di meglio (paragonarlo a Heat è una bestemia).

Piccolo OT sulla direzione della fotografia di alcuni film recenti:
BASTAAAAAAAAA. Voglio vedere i film bene. Basta effetto bloom (Kaminsky), basta grana da film anticato (Kaminsky e Beebe). Mi sono rotto degli effetti seppia , voglio i colori come madre natura li riflette. Non come li vuole la mente malata del regista o del direttore delal fotografia....Non comprero' più un film di Spielberg se quel pazzo furioso di Kaminsky non la smette di mettere a manetta il contrasto in fase di encoding (oh, al cinema l Guerra dei Mondi non era cosi', Nemmeno Minority Report) Ohhhh mi sono sfogato.[/QUOTE]

SANTE PAROLE.
ciao Franne

franne ha detto:
Non comprero' più un film di Spielberg se quel pazzo furioso di Kaminsky non la smette di mettere a manetta il contrasto in fase di encoding (oh, al cinema l Guerra dei Mondi non era cosi', Nemmeno Minority Report) Ohhhh mi sono sfogato.

Umhhh !! Curiosa sta cosa.... vorresti dire che per il DVD in fase di Authoring e' stato fatto questo effetto?? A me suona strana questa cosa... di solito queste sono scelte registiche.

A parte questo, sono daccordo con te... primo perche' se un film al cinema me lo si propone in un modo, vorrei vederlo cosi anche sul mio DVD! secondo perche', questa cosa "falsificherebbe" un qualcosa che mi era magari piaciuta al cinema, e che potrebbe non piacermi affatto sul DVD! .... ripeto comunque che e' curiosa questa cosa, io non ho visto al cinema ne La guerra dei mondi ....ne Minority Report quindi non mi posso pronunciare, ma se le cose stanno veramente cosi siamo arrivati al capilinea .... se cominciamo ad usare trucchetti POST PRODUCTION durante gli Authoring dei DVD.... aimhe' dove andremo a finire :cool:

ciao
Gianni

Ultima modifica:
Visto ieri sera.

Credo che la realizzazione di questo film riguardi molto personalmente il regista che a mio parere
ha voluto in qualche modo guardarsi allo specchio come per trovare una
definitiva conferma del fatto che indietro non si torna, che il mondo è
cambiato e lui anche:
non ci sono piu' fenicotteri rosa, abiti firmati e
sole splendente sul mare cristallino delle Keys (telefilm), Dante Spinotti è alle spalle... atmosfere cupe, sporche
(anche nelle riprese a spalla e alcune in video), fanno da cornice alla solitudine e, in fondo,
alla sconfitta "emotiva" dei personaggi, ancorchè contornati dalle fuoriserie e
dagli offshore che pero' non hanno nulla di brillante, sono anch'essi cupi, inquietanti...

A me il film è piaciuto e me lo sono davvero gustato.
Le inquadrature non sono mai banali e scontate non c'e' quasi nulla di dèjavu, il montaggio è spesso incalzante e ritmato,
bravi tutti i protagonisti e notevoli i caratteristi e i comprimari...

Mi è piaciuto meno lo scarso rilievo dato a Jamie Foxx , forse voluto ma un po' troppo defilato,
e mi è piaciuto ancora meno un certo ammiccamento finale all'happy ending che mi è sembrato un po' fuori
posto ma hollywood è hollywood e da certi tabù non si schioderà mai.

Come nota finale sono abbastanza certo che la cosa meno "furba" del
film sia... il titolo; non a caso la distribuzione italiana ha cercato di
metterci goffamente una pezza scrivendo in mezzo al cartellone "Senza legge" e
relegando Miami Vice a una sorta di sottotitolo... il problema riguarda pero'
solo chi ha piu' di 25-30 anni e che ha un'idea precisa di cosa fosse Miami Vice
e di cui qui non ritrova nient'altro che una sceneggiatura minimale, per l'appunto,
da telefilm.

@Streethawk

Non è che potresti editare il titolo della discussione e togliere "se è un film ditemelo" ?
Grazie

Ultima modifica:
@ elche99

io il titolo l'ho cambiato ma ritorno a dire che tranne alcune scene il film è morto, molti lo hanno paragonato a collateral e BLASFEMIAa heat....penso che non sia neanche l'inizio della pellicola di quei film

@ acigna

Allora siamo in due a trovare bellisssssimi i film di VANZINA, almeno ora

streethawk ha detto:
@ elche99

io il titolo l'ho cambiato ma ritorno a dire che tranne alcune scene il film è morto, molti lo hanno paragonato a collateral e BLASFEMIAa heat....penso che non sia neanche l'inizio della pellicola di quei film

...cut...

Ti chiedevo di cambiare il titolo non per cambiare il tuo parere :) sul
film ma perche' mi sembrava un po' "fuori linea" rispetto alla sezione
in cui di solito i thread hanno il titolo del film senza, ehm , commenti.

visto l'altra settimana, non mi è dispiaciuto, ma ci son dei buchi di trama allucinanti....:mbe:

i film ad Hollywood sembrano fatti in fretta e furia e superficialmente, ma come fanno a fare scemenze simili...

Il Film parte con un presupposto, perso per strada ,e finisce da tutta un'altra parte....ma che senso ha fare film così nonsense?!?!?! :nono:

Non mi andava di spoilerare ...

Spoiler:
I due si ficcano nell'organizzazione per smascherare lo spacciatore di MIAMI, poi invece il film va da tutt'altra parte....

sasadf ha detto:
visto l'altra settimana, non mi è dispiaciuto, ma ci son dei buchi di trama allucinanti....:mbe:

i film ad Hollywood sembrano fatti in fretta e furia e superficialmente, ma come fanno a fare scemenze simili...

Il Film parte con un presupposto, perso per strada ,e finisce da tutta un'altra parte....ma che senso ha fare film così nonsense?!?!?! :nono:
quoto in pieno

Miami Vice purtroppo nn fa breccia nei cuore dei fans scatenati come si pensava, perchè manca la materia prima......ovvero l'ACTION!

Mann si giustificato dicendo di nn voler fare un Bad Boys III ma quello che ne è uscito nn è che sia il max, infatti il film è afflitto anche da un ritmo lento, sostenuto però dalla bravura prima del regista...ha una tecnica superba di ripresa e poi da due attori protagonisti! ma come dicevo ciò nn basta a colmare il vuoto delle pochissime scene d'azione!

Insomma forse è vero, un Bad Boys tutto spari e inseguimenti sarebbe stato forse più banale ma sicuramente più vincente!

Cmq una visione la merita.

Audio e Video ottimi.....tranne il video ma credo più per una scelta più del regista che per altro!

Salutoni.

CATVLLO