per Girmi
Dietro allo schermo c'è il progetto di inserire alcuni quadri astratti (penso un trittico) che però sono ancora in corso di realizzazione (non da me, rassicuratevi

).
Ai lati del telo verrano inserite due pannelli verticali a "L" che completeranno la cornice arrivando a filo del bordo nero ed in cui verrà celato il sistema di mascheramento variabile, per cui, a lavoro finito, vi sarà una cornice grigio scuro tutto attorno al telo.
per Zaphod
Sì, il condizioonatore è un LG Art Cool.
Ne ho acquisati 3, uno è quello in foto e gli altri due sono del tipo a forma rettangolare solita, ma con rivestimento non del solito bianco e con il frontale a specchio.
Purtroppo i due rettangolari, sono un po' rumorosi (uno è in una camera da letto) mentre, al contrario, quello quadrato, della foto, è silenziosissimo e diffonde molto bene l'aria, senza farti arrivare la lama fredda nel collo, visto dove è installato.
Sto infatti pensando di prenderne un altro uguale da sistemare in camera da letto e spostare quello attuale in una mansarda.
L'altro rettangolare è nello studio ed è rumorosetto pure lui (mi sta rafreddando proprio ora).
per Restless Dreams
Non sono ancora finiti (non è che cambieranno molto, solo due coperchi neri alle estremità), ma l'estetica è stato l'ultimo parametro che ho preso in considerazione.
Si, il suono cambia, quando parlo nel corridoio che porta in quella stanza si sente il classico rimbombo che potete provare voi stessi in qualsiasi analogo ambiente, entrando nella stanza il parlato diventa preciso e senza alcun alone, però non privo di alte.
Questo è un buon inizio da cui partire poi con gli altri giocattoli.
per tutti
Grazie per l'apprezzamento, dovessi ricominciare ora però, avrei tante altre idee e modifiche in mente

; principalmente una che mi fa venir voglia di darmi delle martellate in testa ogni volta che ci penso: montare il telo 10 cm. più distante dal muro (indovinate perchè), ora dovrei rifare un po' di cose e non ne ho più voglia.
Ciao