Mi voglio regalare un tritubo usato

Sicuramente è tutt'altra macchina.... Non che sia male, ma rispetto a un 9 pollici... e allo stesso prezzo... L'altro era un affare!!!
Se è quello sul sito e quindi VPF 40 HD a loro detta (non lo conosco) monta le HD6 che sono ottime lenti.
Le specifiche: http://www.crtcinema.com./vidikronspecs.html
Ma non è un 15-62Khz ma un 15-54khz (sempre siano riportate giuste, comunque attacchi sia duplicatore che quadruplicatore che htpc se non esageri con risoluzione e scansione orizzontale).
Qualcuno con vidikron e ecp ti saprà ragguardare meglio riguardo le macchine.
Attenzione, per quella cifra si possono comprare dei gran bei prj.
Magari il vidikron è tra quelli!!! ripeto non lo conosco bene.
ciao

Mi sto mettendo d'accordo per andarlo a vedere di persona, qualcuno a qualche suggerimento dove cercare altro usato?

ciao
pacchio

non in italia... il mio l'ho visto in ebay
Ho qualche sito di venditori considerati affidabili negli usa
e un paio di nomi di venditori su ebay usa considerati anche loro affidabili.
Io ho avuto a che fare solo con uno e per accessori, non per il prj, e quindi sono info di seconda mano.
Ma mi sembra non facciano il caso tuo.
Mi spiace...
ciao

dimenticavo...
la maxivideo ne tratta e mi sembra di aver letto su qualche tread che anche la sim2 ritira usati... potresti fargli uno squillo.
Ciao

Anch'io parteggio per www.crtprojectors.co.uk, dato che il mio ECP 4500 l'ho comprato da loro e mi sono trovato benissimo, peccato che trattino principalmente Barco recenti. In Italia ho sempre trovato prezzi troppo alti. L'ideale e' rivolgersi verso il mercato statunitense e a rivenditori seri come crtcinema o Curt Palme (vedi avsforum o Ebay), soprattutto ora che il dollaro e' sceso.
I Sony della serie 125X e 127X montano dei tubi da 7,5, gli stessi della serie 800 della Barco e quindi si possono definire da 8" e non da sette, anche se la Sony li dichiara da 7". Se le specifiche sono giuste il Vidikron monta i tubi Sony SD187 e quindi e' piu' simile ad un 3100 prima serie che ad un 3500 (che dovrebbe montare i Sony 07MS). La differenza e' che i tubi SD187 hanno una luminosita' minore (intorno ai 550 lumens contro 700) eun fuoco peggiore. Dalle foto sembra il proiettore che ho visto al loro stand al Top Audio, che presentava una taratura penosa, quindi non so se e' un prodotto valido o meno. Certo e' che non e' un Sony 1292 e piu' di 4000 euro sono troppi...

Dimenticavo, i due tipi di tubi sono solitamente intercambiabili, quindi puo' essere che il Vidikron sia stato modificato e migliorato dal rivenditore (dato che dichiarano caratteristiche nettamente superiori a quelle di crtcinema) ma la cosa e' da verificare attentamente.

Stai lontano .........

dai Vidikron, la casa madre è fallita quindi avresti problemi per eventuali pezzi di ricambio fidati ci sono già passato anche io, comunque sappi che tutti i 7 pollici tranne un modello HD sono degli RCF ricarrozzati. il mio consiglio e di aspettare un buon Ecp in ITAlia oppure di avventurarti in un acquisto all'estero correresti comunque meno rischi che prendere un Vidikron.

P.S se vuoi in p.m ti spiego la mia disavventura:(

Originariamente inviato da pacchio
Sono andato a controllare e mi sembra che LucaV voglia 10.500 € per il suo Cine7.
Ho seguito il tuo consiglio è ho spedito una mail a HCD.
ciao
Andrea

Solo per precisione e non per tirare acqua al mio mulino: 10.500 è una cifra indicativa che chiedo per l'accoppiata Cine 7 + Lift Da-Lite (prezzo di listino per la coppia 20.000 Euro).

Per il solo cine 7 ho messo una inserzione a 7.000 di partenza. Il prezzo di riserva è ad 8.500 perchè credo che, sotto quella cifra, sarebbe uno schiaffo morale (oltre che economico).

Grazie e scusate per l'intromissione.
Luca

Non ci sono problemi, era solo per puntualizzare.

Fai attenzione comunque a valutare tutte le variabili per un acquisto di usato.
1. Usura tubi;
2. Spese spedizione ed importazione
3. Affidabilità venditore e possibilità di raggiungerlo legalmente
4. Possibilità di assistenza etc etc.

Saluti
Luca

Grazie Luca e Michele,
la mia intenzione infatti sarebbe quella di trovare qualcosa in Italia, magari da un rivenditore che mi dia almeno 6 mesi di garanzia.

ciao
pacchio

Sò che sembra una marchetta ma ti rinvio per la 2° volta da
www.audiovisionsrl.com
Dovrebbero avere degli ECP 3100 e/o 4100 a 4.500€.
La cifra è forse più alta di quella da tè indicata, però te li
garantiscono 1 anno. Inoltre il 3100 prevede il ricondizionamento con tubi HD Sony NUOVI.

Allora non sono l'unico. E io che pensavo che fosse colpa del Norton che ho installato recentemente.
Comunque prova a telefonare e chiedi di Simone.
Un'ultima cosa: nel preventivare la spesa totale tieni presente il necessario acquisto di un duplicatore/quadruplicatore di linea (dai 700 ai 2.000€) e/o l'approntamento di un HTPC (??? €).
E' una cosa che io non ho fatto e adesso sono fuori budget di almeno 1.000€:mad: :mad: :mad:

Inizialmente come sorgente pensavo di usare il lettore Tprogress (che ho già) in progressivo, anche se non sono ancora riuscito a capire se anche in RGB esca in progressivo.

Poi l'HTPC sarà inevitabile, anche se non mi è ben chiaro se è meglio usarlo come player o come scaler.

ciao
pacchio

Allora Pacchio.
Io sono di Cesena, indi se hai voglia di farti un paio di 100 km. puoi venirni a trovare così ti faccio vedere l'ECP 3100.
L'unico problema è che a tutt'oggi ho ancora dei problemini di connessione: il film che mi sono visto ieri sera era attraversato da improvvisi e frequenti cambi di colore e/o di luminosità (alleluja).
Il tutto, probabilmente, dovuto al cavo video e/o alla mia incapacità:
staremo a vedere.

L'ideale e' rivolgersi verso il mercato statunitense e a rivenditori seri come crtcinema o Curt Palme (vedi avsforum o Ebay), soprattutto ora che il dollaro e' sceso.

Sono gli stessi che "non" ho nominato io ma di cui ho sentito parlar bene. Su ebay Quaturbo è crtcinema, spesso mette all'asta dei prj ottimi con una base d'asta molto bassa.

Originariamente inviato da Peval
...L'unico problema è che a tutt'oggi ho ancora dei problemini di connessione: il film che mi sono visto ieri sera era attraversato da improvvisi e frequenti cambi di colore e/o di luminosità (alleluja).
Il tutto, probabilmente, dovuto al cavo video e/o alla mia incapacità:
staremo a vedere.

Aaarggh!
Come fai a tenere il tuo ECP in queste condizioni?
Quasi quasi verrei io a Cesena per sistemarti le connessioni...
Scusa lo sfogo ma soffro come un cane quando sento certe cose.
Ti prego prendi provvedimenti.
Povero ECP.:rolleyes: