Mi voglio regalare un tritubo usato

http://www.crtprojectors.co.uk/projectors.htm

Probabilmente te l'avranno gia' consigliato (non ho tempo per leggere tutto il Thread) ma fino ad ieri c'era un Nec 6Pg con tubi Verde e Blu nuovi (il rosso non si consuma mai, circa) a 1900 Sterline; meno di 3000€, spedito a casa, ovviamente senza dogana... ihmo era una roba da prendere al volo, conoscendo Henry.

Cavolo, lo hanno già venduto.
in copenso c'è il fratello maggiore del mio "cane morto", il BarcoGraphics 400 a 575 sterline.
Sicuramente, non parlando di ore sarà con i tubi finiti. Bo.
Ora mi sa che gli scrivo una mail, le ottiche Noritar mi interessano.
Lo vendessero a pezzi...hai visto mai...

Pacchio..... scusami se non mi sono fatto più sentire ma durante il week-end non navigo (ho la connessione in Ufficio).
Se vuoi fare un salto da me, ti rinnovo l'invito. Per il giorno e l'orario dimmi tu (meglio verso sera chè non ho la stanza oscurata).
Spero nel frattempo di riuscire a risolvere un problemino e a fare in velocità una taratura decente.
Saluti.

Da ieri sera sono un felice possessore di un ECP 3500. :D :D

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta. :) ;)

Ma preparatevi a milioni di domande! :D :D

ciao
pacchio

Evvai....
Complimenti Pacchio, ce l'hai fatta.
Ci vediamo presto per un'altra cena a base di prosciutto di parma e tritubo.
P.s.: ieri sera mi sono imbattuto in un Barco Graphics 800. Ha una
mole decisamente ingestibile: meglio i nostri 7".

Originariamente inviato da Peval
Evvai....
Complimenti Pacchio, ce l'hai fatta.
Ci vediamo presto per un'altra cena a base di prosciutto di parma e tritubo.
P.s.: ieri sera mi sono imbattuto in un Barco Graphics 800. Ha una
mole decisamente ingestibile: meglio i nostri 7".

Dove l'hai visto paolo?

Michele facciamo così: se me lo riesco a procurare e non funziona ti coinvolgo nella riparazione, se funziona me lo tengo :D :D :D .
A parte gli scherzi era abbandonato, povera creatura, in posto polveroso che non stò a dirti :D (cmq parliamone perchè è quì a Cesena). I prossimi giorni sento 1) se me lo danno; 2) quanto vogliono. Se vuoi partecipare all'avventura fammi sapere.

Ultima modifica:
Michele facciamo così: se me lo riesco a procurare e non funziona ti coinvolgo nella riparazione, se funziona me lo tengo :D :D :D .
A parte gli scherzi era abbandonato, povera creatura, in posto polveroso che non stò a dirti :D (cmq parliamone perchè è quì a Cesena). I prossimi giorni sento 1) se me lo danno; 2) quanto vogliono. Se vuoi partecipare all'avventura fammi sapere.

Peval, se puoi mettere in pubblico le impressioni, i difetti, la eventuali riparazioni, insomma tutto ciò che hai voglia e tempo di postare a riguardo del Graphics 800 te ne serei grato.
Sai, io sono innamorato della Barco e in particolar modo la serie 800.
E poi l'antiquariato elettronico è il mio principale interesse.
Dopo l'HT ovviamente!
Grazie, Sergio.;)

Sergicchio, mi chiedi di postare le mie impressioni, ma da bravo neofita quale a ragione mi ritengo, ho paura di postare delle scemenze (per questo voglio coinvolgere quel "manico" di Michele :D ).
Pensa che a prima vista, abbandonato in quel sottoscala, ho pensato che avvessero dimenticato la bara della nonna :eek: .
Cmq farò mio il tuo invito e ti terrò aggiornato (se mai la cosa avrà un seguito).
Saluti, o Barcoman.

Ultima modifica:
Originariamente inviato da pacchio
Da ieri sera sono un felice possessore di un ECP 3500. :D :D

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta.
Ma preparatevi a milioni di domande!

bene bene il nostro pacchio dopo la serata romagnola si è deciso al grande passo.
Non vedo l'ora di un bel ritrovo emiliano ma dimmi che hai un impianto normale e che il centrale fa parte dei tuoi diffusori non come l'impianto (7-1).1 di chi sai :cool::D

p.s. rinnovo l'invito se per caso hai bisogno di due braccia in più per "movimentare" il proiettore... la bassa manovalanza è il mio forte :p mentre quando si tratta di andare sul fino meglio chiedere aiuto ad altri :rolleyes: :o

uhè Peval mica te lo frego!
Dicevo che se vuoi andiamo a dargli un'occhiata assieme: se non funziona dargli 50Euro mi sembra già tanto!

Magari telefonami che ne parliamo, se poi c'è da rimetterlo in sesto vediamo se so aiutarti.

Per Guren

Canali 5.1 classici. :D :D :D

Apprezzo ;) la disponibilità ma per adesso sono ancora nella fase ECP pe terra che proietta una schermata sfuocata e distorta di Windows sul muro.

Direi che alla fase soffitto passo quando comincio a capirci qualcosa :confused: .

ciao
pacchio

Re: Per Guren

Originariamente inviato da pacchio

Direi che alla fase soffitto passo quando comincio a capirci qualcosa :confused: .

ciao
pacchio

Pacchio aspetta di averlo tarato per bene (astigmatismo, scheimpflug, fuoco elettrico...) prima di metterlo a soffito.
Tanto questi una volta fatti poi non li tocchi più!

Re: Re: Per Guren

Originariamente inviato da Michele Spinolo
Pacchio aspetta di averlo tarato per bene (astigmatismo, scheimpflug, fuoco elettrico...) prima di metterlo a soffito.
Tanto questi una volta fatti poi non li tocchi più!

No ti preoccupare sono ancora nella fase non si vede niente!

e per lo schermo che hai deciso? 4:3 o 16:9 ? fisso o motorizzato? 200 o 220 cm di base?

Se non ricordo male dopo la visione a casa di Peval eri quasi sicuro per un 200 cm di base 16:9 (ovviamente io ocnsigliavo un 220 cm 4:3 :p)

Infine una domanda altamente tendenziosa (estesa anche a Peval) : non è che per caso potresti essere interessato nel co-buy di un colorimetro? io, Michele, Ludovico e Spaccaossa stiamo cercando di procurarcene uno ad un prezzo "umano" e pensavamo poi di passarcelo tra noi romagnoli.
Siccome anche tu e Peval siete possessori di pj e abitate nelle vicinanze (Eugenio/Spaccaossa è di Bologna quindi non troppo distante da R.E. mentre Peval è praticamente vicino di casa di Michele - che immagino si presterebbe volentieri nella taratura della colorimetria dell'ECP) direi che si potrebbe estendere il co-buy a noi 6 per spendere il meno possibile.

p.s. per Peval: ho ricontrollato con Toy Story 2 per controllare se per caso anche io avevo quella banda più luminosa nella parte alta dell'immagine ma sul mio ECP4100 è tutto ok

Un co-buy per un colorimetro......
Ci potrei anche stare (dipende anche dalla cifra) ma ti faccio presente che con un co-buy di questo tipo voi "capoccioni" vi impegnate (e lo voglio per ISCRITTO) a venire a casa mia e in quella di Pacchio a correggerci colorimetria e temperatura colore (dopo, una volta che ci siete, tanto vale che facciate anche tutto il resto della taratura :D ).
Per quanto riguarda la fascia più luminosa devo fare un paio di tentativi, cmq ti ringrazio della verifica che hai fatto.
P.s.: volevo lanciare un nuovo concorso ad AFdigitale dal titolo "Mr. 7-1.1", cosa ne pensate?, secondo voi vinco?.

Lo schermo l'ho preso insieme al proiettore ed un 16:9 con base 230 cm con cornice fissa (cioè tutto diverso dal mio progetto iniziale).

Per il colorimetro la mia posizione coincide con quella di Peval, ovvero favorevole ma con consulenza.

ciao
Pacchio