• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

mi sto avvicinando all'HT adocchiato questi 2 ampli!! help me!

petshopboy ha detto:
il DSP-Z7 un ampli superato ???? :eek: THX è una certificazione ed un filtro

perdono per l'errore del thx.

ampli superato nel senso di data di uscita...ma forse mi sbaglio sulla sua ffidabilità...certo lo z11 ce l'ha il filtro thx...e se lo prendo dagli usa?? In cosa potrei andare in contro?

Se tutto funziona bene a niente, se no?
 
mi sa che per le tue esigenze forse hai stanziato un budget eccessivo

se i tuoi livelli di aspettativa sono questi, con le limitazioni che hai riportato, io risparmierei un po' di soldi e prenderei

b&w serie 600
marantz 6003 onkyo 876

forse piu consoni ad un ambiente nn dedicato


poi si puo sempre upgradare
 
Marantz sono molto validi in ambito musicale, e mi piaciono pure. Sono migliorati molto.
Onkyo per carità.... (senza offesa per i possessori).

Ma per Home Cinema, la scelta è a 3 ad oggi a mio giudizio, tra Pioneer, Denon e Yamaha.

Gabriel quando hai detto che destineresti una cifra per un processore video esterno hai detto la cosa migliore che potessi dire.

Non ha molto senso farsi una bella catena audio video e poi far lavorare l'ampli per il video. Poi se si guardano BluRay proprio non serve.
 
@ 55amg eppure ci sono ampli come lo Z7, che fanno proprio delle performance del processore video integrato di grande qualità, uno dei cavalli di battaglia, oltre alla qualità audio ovviamente. sarebbe sciocco averlo, averne bisogno, e non sfruttarlo un signor procesore video come quello del DSP-Z7
 
gabriel1981 ha detto:
e se lo prendo dagli usa ?

io lascerei perdere, così come non mi impunterei sulla certificazione THX.... tale certificazione non rappresenta affatto che chi ce l'ha (e non gliela regalano, ma si paga ed anche profumatamente tale certificazione) è meglio di chi non la ha... perchè altrimenti, vorrebbe dire che l'Onkyo 707 che è certificato è un ampli migliore del DSP-Z7 o del Denon 4310 0 4308 che invece NON sono certificati ? non ti impuntare sulle certificazioni
 
Ultima modifica:
Ciao petshopboy, condivido quanto hai scritto.
Un buon processore video interno all'ampli è una cosa magari anche utile in più.
Ma resto convinto che gli ampli debbano essere scelti per altre doti.
Lo Z7 appena uscito piaceva molto anche a me (prima di averlo provato), volevo sostituire il 4600 con questo.
Poi dopo diverse prove, con diversi diffusori pure, ho preferito di gran lunga il Denon4308 come resa audio complessiva.
All'inizio mi mancavano i DSP Yamaha, ma poi mi sono reso conto che non sono certi "effetti" a fare la differenza ma altre cose (purezza del suono, resa timbrica, direzionalità , etc).
Il Denon lo ho tutt'ora, ma un giorno decisi per curiosità di andare a provare il Pioneer LX-82 in modo da creare una catena audio-video di prevalenza Pioneer.
Mi sono detto:
"Se questo Pioneer rende come il Denon, lo prendo anche solo per un fattore estetico".
La sorpresa è stata che la resa si è dimostrata ben superiore al Denon in questione. Con diversi tipi di diffusori e con diversi lettori/sorgenti.
Percui se ho reputato (e non ero solo ma vi erano altre persone con me, che hanno avuto mie stesse conclusioni) migliore il Pioneer al Denon, figurati tra Yamaha e Pioneer (tra l'altro ho sempre nel cuore lo yamaha).
Tutte queste scelte, di cui dire che sono soddisfatto è dire poco, sono state fatte senza MAI considerare il reparto video di un ampli, ma concentrandomi su tutt'altre cose.
Credo che tutti dovrebbero fare così, poi se si è indecisi su 2 ampli dopo diverse prove, magari è giusto che il reparto video sia quello che fa pendere l'ago della bilancia.

Ciao ;)
 
Ha potenza da vendere ed anche a volumi elevati ti dà sempre la sensazione di avere della riserva.
A confronto del 4308 (Denon) e del 4600 (Yamaha) non c'è paragone.
Ma stessa cosa mi risulto' anche a confronto con altri ampli più recenti.
 
Da quello che mi risulta non dovrebbe essere tra i migliori per quanto riguarda l'upscaling video (cosa che a me non interessa in quanto uso solo sorgenti e console HD e come già detto, nel caso necessitassi di upscaling preferirei far lavorare un processore dedicato esterno, o direttamente la tv).
Comunque mi riservo di fare prove anche con materiale upscalato.
 
55AMG ha detto:
La connessione Wi-Fi.

beh, avendo la LAN su tutta casa con il cablaggio strutturato non credo che mi serva più di tanto...

certo era meglio averla...ma non ci potevano pensare prima alla pioneer di metterla...dai ora come ora dovrebbero averla tutti gli ampli di un certo livello!
 
In effetti è una mancanza ma non essendo inerente al suono prodotto, pazienza. Tra l'altro io sul Denon mai usata.
In caso di emergenza (aggiornamenti firmware) si puo' sempre "tirare" un cavo di rete volante, se non già presente nella "zona cinema" di casa.
 
Kali ha detto:
esagerato, io ne ho messa una sola

ho evitato di mettere lo switch in salone. Una mi serve per il telefono e le altre 2 all'evenienza!! Ma vedrai che alla fine mi servirà pure lì..

tra televisore blu-ray e ampli..e poi forse li ci ansrà un htpc.. quindi...!!!

Eh mi sa di si.. sono indeciso se prendere anche il lettore della pioneer per fare la catena..

farei molto volentieri anche la catena con il kuro...ma 4000 euri sono troppi... che nero ragazzi....

per quanto riguarda l'ampli credo che prenderò questo...ora affronto la spesa del plasmone 63 samsung e poi subito dopo l'ht...

è stato molto più facile rispetto alla scelta del tv... che parto pure quell'altro... ahahahahahah
 
Top