Locutus2k ha scritto:
Perchè oltre l'Avatar non spiegate pure l'origine del nick, come hanno fatto alcuni?
Stazzatleteta, Nimbo, Cobracalde, Jupiterinmind .. magari agli autori diranno qualcosa ma per molti sono "di origne sconosciuta" (come il mio, del resto, per qualcuno che non conosce Star Trek).
Saluti,
Locutus2k
Subito, anche perchè la resistenza e futile.
Qualcosa come 15 anni fa in una piccola classe seconda di uno sperduto Istituto tecnico della bassa Romagna la campanella che determina l'inizio della terza ora del primo mercoledì dell'anno scolastico SUONO..........
Tutti improvvisamente si destarono dal torpore che le precedenti 2 ore di Macchine ed automazione era riuscito in modo così sublime ad instaurarsi soprattutto nelle ultime 3 file di scolari.
La porta lasciata aperta dal Prof. Campana sembrava un monito a non alzarsi ed a non proferir parola alcuna. Quando Sandro dal penultimo banco a sinistra oso interrompere tale silenzio, le sue parole sembrarono essere si profetiche ma prive di un lessico che ne elimino ogni forma di soprannaturalità “ RAGA MI HANNO DETTO CHE LA PROF DI INGLESE E’ NUOVA DI PACCA, QUELLA CAGACAZZO DELL’ANNO SCORSO HA SCHLERATO DI BRUTTO CON NON SO CHI E’ SI E’ DIMESSA. TE PENSA STA CHE PAZZOIDE”…..
Ove prima regnava il torpore ora vi era un brusio incontrollato di pettegolezzi e tiri incontrollati di CARTACCE.. Passarono 3 interminabili minuti ed alla fine si vide avvicinarsi nel lungo corridoio forse più simile a quello di un vecchio ospedale che a qualcosa che in definita doveva essere un luogo di cultura ed insegnamento, una figura ancora indistinta da dai sicuri capelli biondi…. Altri 30 secondi e subito fu chiara la nostra delusione. Si perché nel avvicinarsi di questo corpo nella cui sommità erano adagiati lunghi capelli biondi dalla seconda fila Filippo aveva in qualche modo fattoci vagliare un alternativa non propriamente negativa, “ RAGA DA LONTANO SEMBRA NA GRAN GNOCCA SPERM BEN BURDEL”.
Ma ecco il fatidico momento egli ovvero la nuova insegnate di Inglese che ad aspetto aveva si i lunghi capelli biondi ma che in viso ed in corpo portava la suo non più tenera età (circa 55 enne) disse in maniera esemplare “SONO LA PROF. DE SALDOLI LA VOSTRA NUOVA INSEGNATE DI INGLESE” lo stupore della classe fu nel non comprendere la lingua in cui essa parlava, ed ella nel comprendere il nostro esser perplessi dichiaro “SONO LA PROF. DE SALDOLI LA VOSTRA NUOVA INSEGNATE DI INGLESE” ma in un corretto Italiano, ed aggiunse “SIGNORI PER COLORO CCHE NON AVESSERO COMPRESO QUELLO CHE PRIMA HA DETTO, HO IL VAGO SOSPETTO CHE ALMENO QUALCUNO ABBIA COMPRESO CHE SI TRATTA DI INGLESE VERO?”………….. silenzio assoluto di 23 persone…..
“OK”
Apri il registro
“BENE, FACCIAMO UN SECONDO APPELLO GIORNALIERO ALMENO INIZIERO A CAPIRE CHI SIETE”
Inizio a leggere
“AMADUZZI”
“Presente”
“OK MA ALZATI ALMENO TI VEDO, E RAGGAZZI NON SERVE PRESENTE BASTA CHE VI ALZIATE E’ DICIATE SONO IO”
In sottofondo dall’ultima fila “ DU MARON RAGA ATTACHEM BEN CON STA QUA”
Per fortuna di Graziano la nuova insegnate non riuscì a comprendere le sue parole.
Eccoci giunti alla nascita del mio sopranome……
BARBERIO GIUSEPPE ma viste le origini Pugliesi della nuova insegnate di Inglese le usci un
CIUSEPPE da qui CIUS che poi divenne CIOS e si allungo in CIOSSE’… (variazione che presero corpo nella ricreazione dello stesso giorno….
FATTO STA CHE MOLTI OGGI DI AMICI MAGARI CONOSCIUTI DOPO QUESTO EVENTO NON SAPPIANO IL MIO VERO NOME.