• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mi spiegate cos'è il " Bi-Amping ".

Cutellone ha scritto:
Bhe' spero non sia davvero cosi' , sul discorso dell' A+B, in alcuni ampli, vedi ultimi pioneer o Denon et similia con 7 canali amplificati, viene data la possibilità di sfruttare i canali eccedenti la decodifica 5.1 per il biamping.....
Il caso degli amplificatori multicanale è diverso, lì hai veramente 5 (oppure 6, 7,...) canali amplificati (e l'esempio del tuo impianto mi sembra non faccia una grinza).
Nel caso di un normale ampli stereo tu hai sempre e comunque 2 finali, uno per canale, indipendentemente dalle coppie di morsetti disponibili in uscita. Come ha detto Girmi, i morsetti A e B di ogni canale vengono semplicemente messi in parallelo scegliendo l'uscita su A+B.
Ciao, Marcello.

Ok, non capivo , ora mi è piu' chiaro, non sapevo che il selettore fosse solo un " selettore " , chissà perchè ero convinto che ci fossero negli ampli dotati di 4 uscite di potenza ci fossero 4 finali. Certo come dite voi in quel caso è vero BiWiring e anche + comodo !
:D

Cutellone ha scritto:

Per ora la resa in stereo è Ottima....vedremo appena ricevo il secondo Finale cosa accade, l'idea di multiamplificare il centrale mi solleticava da molto.

Facci sapere quali sono le Tue impressioni, quando ti arriva il secondo finale: io ho una configurazione praticamente identica alla tua (985+603) ed ho fatto una rapida prova confrontando canale destro biamplificato vs canale sinistro monoamplificato e non ho trovato una differenza abissale, forse un basso un pò più rapido, ma devo approfondire.
Ma come potenza applicata al diffusore qual'è la differenza fra avere a disposizione un amplificatore da 200w o 2 da 100w in biamping?
Ciao e grazie
Luigi

Sinceramente non saprei dirti se c'e' molta differenza tra un 200w o un biamping da 100W ! :wtf: Credo sia la stessa cosa, visto che il mi o biamping è passivo, CHIEDO LUMI AI LUMINARI !

Oggi ho finalmente montato il secondo Finale, risultato:
HO una torre Bellissima, due finaloni e un pre..:sofico:

in piu' come immaginavo la biampiflicazione del centrale si sente eccome!

Per ora sono molto soddisfatto del risultato, ho ascoltato alcuni DVD e CD eliminando il SUB dai settings del PRE e le bordate e i colpi allo stomaco ORA ci sono ...prima ....:mbe: noooooo !!!!